Video e dvd freeride... Sn nuovo del forum

Shane

MERAviglioso
Ciao sn nuovo del forum... girando qua e la però mi sn subito trovato bene...
Sono un appassionato di Video e Dvd su freeride ecc... infatti se notate il nick scelto lo si può capire... (il mitico Mcconkey)!!!!
Ne ho 45, e se devo scegliere i migliori sn la "gamma Ski movie" e Global storming della Matchstick e High Life della teton Gravity.
Ora sto aspettando Soul purpose e Yearbook...
Qualcuno li ha già visti? come sono?
Grazie ciao

Grande Shane, benvenuto il massimo onore al tuo nick! Hai saputo che il tuo omonimo Shane Mcconkey è appena entrato nel team K2 insieme a Seth Morrison, voglio vedere che riesce a fermarli adesso a sti due ragazzini messi in coppia. GLobal Storming è semplicemente stupendo tutte grandi sciate in fresca, se si pensa che poi usavano sci larghi la meta di quelli di adesso, e poi quanto cavolo di neve c'era nel primo pezzo girato a Chamonix, Seth in quel video era veramente al top della forma. Anche "there is about Shane Mcconkey" a me piace molto, Shane ha uno stile unico e poi è veramente fuso, sopprattuto quando si spare il cliff da 10 mt. completamente nudo solo con gli sci hai piedi.

AH si? nn lo sapevo che sono entrati nel Team K2... mi gusto già il futuro!!!!. Si Mcconckey è incredibile, scia su qualsiasi cosa (hai presente quel pezzo dove scia su quella specie di montagnola di terra... proprio matto), cmq anche Seth si difende bene... :smile:
A proposito di Seth, mi manca ancora da vedere il film che parla della sua storia, in questo momento nn mi viene il titolo; credo sia l'equivalente di quello fatto per Shane.
Ciao :lol:

L'ha scritto Seth Morrison sul forum K2 che Shane ha accettato di andare con la K2, la volant ha smesso di fare sci da freeride. Il video su Seth è fatto diverso, è pieno di interviste di tutti i vari amici sciatori, e poi sono 10 anni di immagini di sci a livelli stratosferici e di colori vari di capelli mischiati insieme, quello di Shane è concentrato più su le sciate della stagione 99/00 in cui ha vinto di tutto e poi c'è da morire dal ridere a vederlo vestito da frichettone con jackdaniels sempre in mano

Shane ha detto:
A proposito di Seth, mi manca ancora da vedere il film che parla della sua storia, in questo momento nn mi viene il titolo; credo sia l'equivalente di quello fatto per Shane.
Ciao :lol:
Il titolo è Seth Chronicles (o simile). Io mi sono scaricato il trailer ma non fa vedere molto.
I prossimi acquisti saranno questa "biografia" di Seth Morrison e Yearbook che almeno dal Trailer sembra qualcosa di marziano.
Non immaginavo esistessero ben 45 titoli del genere :shock: Da quanti anni fai "la collezione"?.
Io ho solo High Life, i tre Skimovie e Second nature (sono degli spezzoni presi da altri 4 film della matchstick).

Dei "vecchi" ce n'è qualcuno che asolutamente non devo perdere?
Ciao.

.

Dal 99 ha iniziato mio fratello (avevo sl 15 anni)... adesso "collaboro" con lui...
Tra i più belli ti consiglio ancora Global Storming e Further, di sicuro c'è ne sn altri ma in questo momento nn mi vengono in mente... :think:

No mi manca, come nn ho, anche, i primi della Matchstick tipo the tribe, the hodonist e pura vida...
Gli altri che ho sn della poor boyz production o di altre case più piccole, ma nn sono un gran che... i migliori sn quelli della TGR o Matchstick
CIAOOOOOOOOO :smile:

Pura vida dev'essere troppo bello, solo che avranno finito le copie sicuro, penso sia del 95-96 o giu di li, prima ancora di global storming, Seth Morrison nell' intervista sul sito della matchstick lo definisce come the best film of all time. TGR o Matchstick hanno sicuramente i pezzi freeride più belli con una qualita altissima anche perchè sono state le prime e sono quelle con più soldi da spendere, tutte riprese dall'elicoterro in posti da sogno, la poorboyz come freestyle lavora molto bene Oakley 1242, ready fire aim e happy dayz sono bellissimi e come colonna sonora sono i migliori.
ciau

OUT COLD l'hai mai visto?

é vero happy dayz è molto bello... no out cold nn l'ho mai visto, nn so neanche da chi sia prodotto... :think: mi manca!!! è vero, spettacolari le immagini che arrivano dal canada e alaska, essere li è più o meno come in paradiso !!!
Ciao :smile:

OUT COLD è l'equivalente di americanpie però ambientato in Alaska e con lo snow ai piedi, non so perchè le tv italiane non lo cagano pari, troppo bello e divertente

Peccato deve essere carino...
Le tv italiane fanno cagare, fanno vedere trasmissioni inutili e idiote, mah! :wall: :no:
Nn ci divulghiamo in questo discorso, che nn centra niente, pensiamo alla neve e alla prossima stagione... :lol:

suicidio ha detto:
L'ha scritto Seth Morrison sul forum K2 che Shane ha accettato di andare con la K2, la volant ha smesso di fare sci da freeride.

Esssì, la volant era fallita (come la povera Tua, rilevata dalla neonata G3) ed è stata rilevata dalla Atomic per farne un logo di lusso per gli americani danarosi...
poco male, come dicevo da qualche altra parte i volant non mi sono mai piaciuti, l'unico problema è che non faranno più gli spatula.... per chi non ne avesse mai sentito parlare, sono gli sci "reversed camber" (sciancratura rovesciata rispetto ai normali carcer) fatti proprio da SHANE per S C I VO L A R E invece che carvare sulla polvere. Il concetto era interessantissimo (se ci fate caso, gli sci da carving hanno estremità larghe e centro stretto = affondamento sicuro in neve soffice... :( proprio il contrario di quello che si vorrebbe). Io degli spatula non ho una decente esperienza diretta (non sono mai riuscito a provarli in una vera giornata di powder), ma alcuni G I U R A N O che sono (stati) una rivoluzione. Comunque adesso, ahimè :( sono fuori produzione, anche se se trovano ancora facilmente su ebay, evogear etc.

Scusate mi sono incartato in vane chiacchiere mentre volevo fare una domanda precisa!!! dove comprate video e DVD in Italia?

In Italia non se ne trovano, almeno io non ne ho trovato.
Ho anche contattato alcuni shop dvd online consigliando loro di diventare distributori di TGR ed MSP.
Uno mi ha detto che a contattato la TGR ma non ha avuto risposte.

Quindi io me li sono presi da http://www.x-tremevideo.com/
Mi sono fatto la postepay e li me la hanno accettata (mentre sul sito della TGR non me la avevano accettata). La postepay è una carta di credito ricaricabile. Per caricarla spendi 5 euro.

Ciao.

Azz non sapevo fosse fallita pure la TUA, mi sono sempre piaciuti i crossride ma non ne ho mai provati, ma la G3 è quella che fa gli attacchi da telemark?. Si è brutto che alla volant nn facciano più produrre sci da freeride, perchè insieme alla K2 è uno di quei marchi storici che hanno creduto da sempre nel fuoripista e nn solo ultimamente che tira il mercato come molte altre case. Secondo me anche con la K2 si mettera a lavorare per qualcosa simile allo spatula.
Io i dvd gli acquisto tutti on-line oppure se sei connesso con l' ADSL c'è modo di trovarli per altre vie, non credo che ci siano negozi che li trattano qui da noi.

Si qua in Italia niente... tutto via internet, cmq io ho l'adsl e volendo si trova tutto, certo la qualità nn è delle migliori... è un modo rapido e gratuiro per farti la collezione, ma se ti beccano sono 1000 euri...