San Vigilio Arrivo

Gizetasci

Appennino Member
Finalmente anche quest'anno e' arrivato il giorno...
Domani mattina ore 8 partenza per San Vigilio.
Per me e' un posto nuovo e spero di trovarmi bene. I pareri sul forum sono discordanti, dopo la vacanza diro' la mia..
 
Ciao. San Vigilio è un posto magnifico, se i pareri sono discordanti le uniche note negative sono legate al fatto che molti paesaggisticamente preferiscono l'Alta Badia o in genere le zone del Sellaronda a quella del Plan de Corones.

Le piste sono magnifiche, lunghe, larghe e molto divertenti, tra le migliori in Europa... c'è poco da dire, impianti modernissimi, il Plan è uno dei migliori comprensori al mondo... buon divertimento!!
 
Per l'idea che mi sono fatto penso che il posto mi piacera' e poi faro' anche un paio di giornate verso il sellaronda attraverso la famigerata pista "Piculin"
Ora Scappo dall'ufficio che la preparazione delle valigie mi aspetta!!!!

Ciao a tutti..
 
La più bella foto secondo me è la seconda!!

:shock::shock::shock::shock:

:alpc: :prrr:

Calma, calma... fatemi tornare e metto anche qualche foto.....

Per ricapitolare, San Vigilio mi e' piaciuto molto, un paese molto curato, con alberghi molto belli. Io sono stato al Les Alpes e devo dire che sono rimasto stupito dall'accoglienza e dalla cucina, oltre che dalla pulizia e condizione totale dell'albergo.
Per quanto riguarda lo sci penso di non aver mai fatto tanti km come quest'anno, le piste del Plan sono lunghe, ampie, divertenti e per tutti i gusti e poi in poco tempo si raggiunge la Villa e da li tutto il Sella Ronda... Si sono divertiti tutti, i grandi e i bimbi, Per i principianti la pista Miara e' uno spettacolo..
Che dire di piu', soddisfatto su tutti i fronti..

Metto qualche foto

Piccolino
36524-tns1031128.jpg


Erta
36525-tns1031239.jpg


San Vigilio
36526-tns1031213.jpg


Gran Risa
36527-tns1031139.jpg


partenza Gran Risa
36528-tns1031148.jpg


Sassolungo
36529-tns1031182.jpg


Marmolada
36530-tns1031230.jpg
 
Esistono già piste con l'erba a lato ? A parte la piculin... ovviamente.
Lunedì son stato a valtorta (1200) e c'era ancora un metro e oltre di neve... non pensavo che in un inverno così nevoso a metà marzo ci fossero già piste bianche nel verde... Ah... ma la neve sparata sarà certamente di ottima qualità !
 
sinceramente nelle dolomiti c'è molta meno neve che nelle alpi centrali, 2 settimane fa l'altezza neve a santa cristina (1400 m) era nettamente inferiore di quella a pinzolo che è a soli 800 m
 
Top