Sentiamo gli espert: Rossignol 9S Oversize

marco_firenze

New member
Allora eccomi qua, dopo aver postato per consigli e aver pure letto tante pagine di questo bellissimo forum mi son deciso ad acquistare un nuovo paio di sci.
La mia scelta è caduta sui Rossignol 9S Oversize da 175 cm. Tenete conto che io sono alto 196 cm e peso intorno ai 100 kg. Il negoziante mi ha suggerito che per le mie richieste ( uno sci che sia un Ottimo sci e mi permetta di fare sia curve strette che più ampie senza però dover star sempre a tirare al max.... ) avrei dovuto prender questo. Secondo lui con uno speciale da 175 posso fare tranquillamente curve più ampie e insomma divertirmi a sufficienza!
Insomma direte voi, visto che hai già acquistato .. cosa vuoi?
Ecco qua , vorrei un vostro parere, a cui poi seguirà il mio dopo che li avrò provati la prox settimana quando sarò in quel di Campiglio!!!
Su dite un pò, ho fatto una scelta giusta??

per me troppo lungo, a quel punto prendevo il 9x che è tutto un'altro sci, comunque sci facile e divertente, molto

ciao Marco,
sono i miei stessi sci e all'incirca sono alto e peso quanto te.
Vedrai che ti troverai benissimo, e' uno sci eccezionale, molto facile, ideale per curve a raggio corto ma non disdegna la conduzione su curve lunghe, io ci faccio di tutto con estrema soddisfazione.

io ho gli stessi sci del 2008 da 165 ed io sono 1,80 per 75kg quindi più o meno la stessa situazione (in proporzione).
Ti confermo tutto quello che ti hanno detto, ci puoi fare sia curve strette che mollarli notevolmente senza sentire cedimenti...io li ho provati sia su neve molle che compatta e quest'anno anche su pista ghiacciata per le gare...mi sono sempre divertito una cifra e non mi sono mai sentito in difficoltà per colpa loro (per colpa mia qualche volta si!).
Vedrai che sarai soddisfatto.

9S fan anch'io :D quello di quest'anno poi è veramente un ottimo sci, che abbina precisione e reattività, ad una versatilità molto "fun".....sono stato li li per comprarlo insomma !

L'unica perplessità è la misura: 175 per uno SC è un po' tanto.
Dico "un po' tanto" e non "tantissimo" perchè tenendo conto cmq del tuo fisico e dell'utilizzo "misto" che volevi farne è una scelta fuori dal comune ma che puo' starci.
Te lo dice uno che non è certo un talebano del 165 a tutti costi ( io ho un 155 :shock: ) !

Poi oramai l'hai comprato ? Ti ci diverti ? E allora quella è l'unica cosa che conta :D

.

Ragazzi, son tornato fresco fresco dalla settimana bianca dove ho avuto modo di mettere alla prova questi FAVOLOSI SCI!!!!
Dico favolosi in quanto mi son trovato davvero davvero bene, certo sicuramente ci saranno altri sci migliori, sciatori più esperti di me che avranno trovato dei difetti e che considerano i loro sci più performanti o divertenti, però posso dirvi con assoluta sincerità che mi sono davvero divertito.
Ero dubbioso al momento dell'acquisto.. adesso non lo sono più anzi... sono convinto di aver fatto un acquisto... azzeccatissimo!!!!
Ciao a tutti e a presto!!!

anche io ho i rosignol 9s 165cm... mi diverto come 1 pazzo ottimi :p

Ragazzi, son tornato fresco fresco dalla settimana bianca dove ho avuto modo di mettere alla prova questi FAVOLOSI SCI!!!!
Dico favolosi in quanto mi son trovato davvero davvero bene, certo sicuramente ci saranno altri sci migliori, sciatori più esperti di me che avranno trovato dei difetti e che considerano i loro sci più performanti o divertenti, però posso dirvi con assoluta sincerità che mi sono davvero divertito.
Ero dubbioso al momento dell'acquisto.. adesso non lo sono più anzi... sono convinto di aver fatto un acquisto... azzeccatissimo!!!!
Ciao a tutti e a presto!!!

bravo marco..complimenti per l'acquisto!!:D:D

Scusate ragazzi io sono nuovo del forum. Sono alto un metro e 80 circa e peso 72 chili atleticamente abbastanza pronto ma la tecnica non è ancora perfetta.Sono indirizzato verso uno sci da slalom che però sappia il fatto suo anche fuori dalle piste battute, mi sembra che il Rossignol s9 wc del 2008-2009 faccia il caso mio perchè le sue misure lo rendono abbastanza polivalente....voi che ne dite? Costano 434€ mentre quelli di quest'anno vengono 600 €? C'è molta differenza? Ovviamente sono aperto a qualsiasi consiglio....
Merci

Scusate ragazzi io sono nuovo del forum. Sono alto un metro e 80 circa e peso 72 chili atleticamente abbastanza pronto ma la tecnica non è ancora perfetta.Sono indirizzato verso uno sci da slalom che però sappia il fatto suo anche fuori dalle piste battute, mi sembra che il Rossignol s9 wc del 2008-2009 faccia il caso mio perchè le sue misure lo rendono abbastanza polivalente....voi che ne dite? Costano 434€ mentre quelli di quest'anno vengono 600 €? C'è molta differenza? Ovviamente sono aperto a qualsiasi consiglio....
Merci

Se la tecnica non è ancora perfetta uno slalom non va bene.

Io ti consiglio il suo fratellone da "gigante" 9x che è molto largo al centro e che ha un ottimo comportamento fuori pista mantenendo una sciancratura generosa.

Misura: scegli tra il 175cm e il 180 cm

Ultima modifica:
Merci

:-?

Ciao Minin, uno slalom e il fuoripista non sono proprio le 2 esigenze più conciliabili del mondo.....

.......io quando vado fuori vado con i miei ( quelli in firma ), ok, ma non vuol dire che sia il massimo.

Se cerchi qualcosa di più polivalente orientati piuttosto su un allmountain, tipo Peak o modelli simili, noo ? :D

confermo Fodoma..anke io ho i 9s 165 .. spesso entro in fresca .... ok ci vai ma è 1 po estrema come cosa... nn è lo sci adatto... forse dico cazzate ma 1 gigante a questo punto sarebbe 1 po meglio

Forse sono un po di parte essendo abituato ad usare sci da gigante ma dopo aver provato 9s da 165 e 9x da 175 posso dire che mi è piaciuto molto di + il secondo....
è più facile rispetto al mio atomic e con il centro largo se la cava anche sulla neve fresca..
quando ho comprato gli sci non l'avevo neanche preso in considerazione ma devo dire che adesso un pensierino ce lo farei...... :D

Che dire...provateli che ne vale la pena :prosit:

ciaooo
volevo farti una domanda... le sciancrature del 175 sono sempre 124-70-112 ?? il raggio è 14 circa??
ti trovi sempre bene??