aiuto scelta sci

-Alex88-

New member
aiuto scelta sci freestyle allround

Probabilmente sarete stufi di discussioni del genere, ma quando si devono spendere parecchi e sudati soldini si vuole sempre andare sul sicuro...
espongo quindi la mia questione:
Voglio cambiare sci e orientarmi verso un twin tip, sono appena tornato da livigno dove ho noleggiato dei k2 public enemy con cui mi sono trovato STRA-BENE, in pista nonostante tutto tenevano bene, riuscivo a passare da una serpentina a curve in conduzione, certo non sono come i miei vecchi atomic, ma per divertirsi sono ok, sopratutto quando mi sono avventurato in fuori pista leggero e nel park!
ora:
-la k2 non li fa più al suo posto mi pare di aver capito che ci sono gli extreme (che hanno una grafica davvero orribile... non si sceglie uno sci per quello, lo so, però li trovo davvero inguardabili), che altri sci, anche di altre marche sono paragonabili a questo come prestazioni? o lo sci più adatto per diciamo un 50% pista 30% park 20% fresca leggera

-questione attacchi, dato che lo sci mi deve durare parecchio (almeno 3 o 4 stagioni) che attacco va bene e che prezzi hanno?

-Abito a pavia, negozi di sci uguale quasi a 0... dove andare ad acquistare?

-questione money... :NOS::NOS: uno studentello universitario non ha molti soldi... in che periodo è meglio acquistare? non mi interessa che sia l'ultimissimo modello...

grazie a tutti per le risposte

p.s. 175 altezza 75kg
 
Ultima modifica:
Visto che qui non ti ascolta nessuno, cercherò di darti qualche risposta io, ma prima:

-Abbiamo capito che livello sei, quanto sei alto, quanto pesi e quanto puoi spendere...ma, cosa ti piace fare su uno sci? Sei uno sciatore polivalente? Se sì, mi parrebbero opportuni i K2 Shuksan o gli Atomic Sweet Daddy (di entrambi i modelli non mi pare sia cambiato un granchè negli ultimi anni).
-Se vuoi spendere poco e a Pavia nulla, fidati di Internet, tutti ne parlano bene! Puoi guardare su sport-conrad o simili, con una ricerchina sul forum potrai capirne molto di più.
-Anche qui Internet può venirti in aiuto, i prezzi sono molto bassi.
 
Visto che qui non ti ascolta nessuno, cercherò di darti qualche risposta io, ma prima:

-Abbiamo capito che livello sei, quanto sei alto, quanto pesi e quanto puoi spendere...ma, cosa ti piace fare su uno sci? Sei uno sciatore polivalente? Se sì, mi parrebbero opportuni i K2 Shuksan o gli Atomic Sweet Daddy (di entrambi i modelli non mi pare sia cambiato un granchè negli ultimi anni).
-Se vuoi spendere poco e a Pavia nulla, fidati di Internet, tutti ne parlano bene! Puoi guardare su sport-conrad o simili, con una ricerchina sul forum potrai capirne molto di più.
-Anche qui Internet può venirti in aiuto, i prezzi sono molto bassi.

ti ringrazio per la risposta!
allora con gli sci mi piace tirare dei bei curvoni in pista poi buttarmi in qualche fuori pista ma poco impegnativo... e mi piace molto saltare :D e vorrei imparare a fare qualche trick (in due giorni con i k2 P.E. sono riuscito a fare qualche grab e il 180) non pretendo comunque di arrivare a livelli alti con i trick...
 

.

uppp nessun consiglio??
ho cercato sul forum ma non ho avuto le risposte che cercavo....

sarei molto orientato verso i punx, come sono in pista? si riesce a carvare (con le lamine buone, non ho intenzione da fare rails)
o altro della gamma atomic che può fare al caso mio (preferisco atomic perchè riesco ad avere un bello sconto per via di un'amico...)

armada fleet el ray?
pipe cleaner?

wolkl wall?

k2 extreme?

nordica supergharged che si trovano a un'ottimo prezzo?

Non mi spaventa uno sci lungo... dato che da quanto ho capito le doppie punte si mangiano un po' di altezza meglio stare su un 170 o verso un 180 tenendo conto che sono 1.75?

quale è più adatto?
 
Ultima modifica:
uppp nessun consiglio??
ho cercato sul forum ma non ho avuto le risposte che cercavo....

sarei molto orientato verso i punx, come sono in pista? si riesce a carvare (con le lamine buone, non ho intenzione da fare rails)
o altro della gamma atomic che può fare al caso mio (preferisco atomic perchè riesco ad avere un bello sconto per via di un'amico...)

armada fleet el ray?
pipe cleaner?

wolkl wall?

k2 extreme?

nordica supergharged che si trovano a un'ottimo prezzo?

Non mi spaventa uno sci lungo... dato che da quanto ho capito le doppie punte si mangiano un po' di altezza meglio stare su un 170 o verso un 180 tenendo conto che sono 1.75?

quale è più adatto?
premetto che io mi trovo nella tua stessa situazione praticamente........anche io devo scegliere uno sci twin tip e questa e questo è un buon periodo se vuoi spendere un po meno!!!!
Per quanto riguarda la scelta dello sci io mi posso esprimere facendo riferimento a cose lette nel forum e ti posso dire che i punx sono ottimi perchè hanno un ottimo flex e sono maneggevoli ma magari le prestazioni in pista sono meno elevate rispetto agli altri che hai scritto...................
Personalmente io ero indirizzato verso i salomon suspect anche perchè a mio parere hanno una grafica stupenda e cosa ancora piu importante sono un buon compromesso tra pista e park essendo un tantino piu duri dei punx!!!!!
 
il punx è ottimo in park e in pista (se non fai i rail, i miei ormai sono insciabili), ma fuoripista a causa della sua simmetria, che implica anche l'attacco centrale, non sono un granchè... Una buona ideaa potrebbe essere orientarsi su salomon, la gamma di quest'anno è bella larga (87 al centro), e se monti l'attacco non troppo centrale vanno benone anche fuoripista. Altrimenti potresti prendere in considerazione qualcosa di un pelo più largo ma cmq adatto al park, per esempio armada ARV, liberty hazmat, line anthem.....
 
il punx è ottimo in park e in pista (se non fai i rail, i miei ormai sono insciabili), ma fuoripista a causa della sua simmetria, che implica anche l'attacco centrale, non sono un granchè... Una buona ideaa potrebbe essere orientarsi su salomon, la gamma di quest'anno è bella larga (87 al centro), e se monti l'attacco non troppo centrale vanno benone anche fuoripista. Altrimenti potresti prendere in considerazione qualcosa di un pelo più largo ma cmq adatto al park, per esempio armada ARV, liberty hazmat, line anthem.....

grazie per la risposta...
è una scelta difficile...
dei k2 fujative cosa ne pensate?
 
ciao ti do un consiglio, prova con il cerca vedrai che sul fujative si è scritto di tutto e di più.... :D comunque qui in tanti lo usano o l'hanno usato e tutti ne parlano bene, per iniziare potrebbe anche andare...
cosa abbastanza importante, spesso si trova a pochissimo eurini €€€€€€€€€€€€€€€
altro consiglio personale, ho letto che vuoi risparmiare, non farlo sull'ATTACCO!!!
 
ciao ti do un consiglio, prova con il cerca vedrai che sul fujative si è scritto di tutto e di più.... :D comunque qui in tanti lo usano o l'hanno usato e tutti ne parlano bene, per iniziare potrebbe anche andare...
cosa abbastanza importante, spesso si trova a pochissimo eurini €€€€€€€€€€€€€€€
altro consiglio personale, ho letto che vuoi risparmiare, non farlo sull'ATTACCO!!!

ringrazio ancora tutti per i consigli!
sono in crisi mistica sul dafarsi visto il fine della stagione che si avvicina :uuue::uuue: aspettare la prossima o comprare ora??? :NNO

sull'attacco non avevo intenzione di risparmiare, ma certo non prendere cose esagerate... come "parametro" per la qualità di un'attacco cosa guardo solo i DIN?
 
Top