Pagina 7 di 7 PrimoPrimo 1234567
Mostra risultati da 91 a 97 di 97

Discussione: ex alpini

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da andrepiac73 Vedi messaggio
    10/97
    Car alla caserma Edolo di Merano
    Car avanzato caserma Huber Bolzano
    Corso patenti alla caserma Cesare Battisti di Merano
    Effettivo al 4║ corpo d'armata,reparto comando,compagnia trasporti
    caserma Huber Bolzano
    Quell'anno ho sciato a Merano 2000 qualche volta e in Val Gardena,avrei dovuto fare i casta a Dobbiaco,come autista,ma ero a Padova all'ospedale militare.
    In compenso mi sono fatto tutte le Alpi con un maresciallo del Meteomont, tra manifestazioni e sopralluoghi vari,compresi 20 giorni a Cortina per il ripristino dei camminamenti della grande guerra a passo Falzarego(80║ anniversario)
    Bellissimi ricordi, quando sono stressato....un mesetto di naja la rifarei volentieri
    naje simili ...
    8/99
    Car alla caserma Edolo di Merano
    Car avanzato caserma Huber Bolzano
    Effettivo al 4║ corpo d'armata,reparto comando, comando truppe alpine
    caserma Huber Bolzano
    Quell'anno ho sciato a Merano 2000, Val Gardena, Obereggen e Tonale, avrei voluto fare i casta ma ero dello scaglione sbagliato.
    In compenso mi sono fatto un mazzo tanto, tra picchetti, manifestazioni e cagate varie.
    30 giorni a dicembre al Tonale il mese pi¨ bello.
    Bellissimi e bruttissimi ricordi, quando sono troppo stressato....un mesetto di naja ma anche no

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su localitÓ e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarÓ pi¨ veloce (non apparirÓ pi¨ questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

7/82
    CAR a Belluno,e i restanti 11 mesi a Trento,4rto corpo di armata alpino,artiglieria campale semovente,caserma operativa Damiano Chiesa seconda batteria.4 campi a fuoco(dove si spara veramente)di cui 2 in sardegna a Capo Teulada di 15 giorni cadauno,4 servizi di guardia di 2 settimane alla polveriera di Volpago nel Montello.Un campo invernale(febbraio) in Valsugana,ed uno estivo (inizio giugno)alla periferia di Andalo,2 allarmi notturni dove veniva simulata un invasione del nemici da nord con relative uscite e ci si schierava in assetto da guerra con i mezzi di artiglieria,qualche uscita di addestramento pi¨ varie cosette.Ho sparato con il fucile Garand, il semiautomatico Fal quello con il manico pieghevole,la mitragliatrice MG,la mitragliatrice pesante Browning,ed infine con l'obice semovente 109,insomma non ci si annoiava
    Ultima modifica di luca63; 12-01-2019 alle 10:34 PM.

5. Skife per soloMP:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gianpa79 Vedi messaggio
    Io Carabinieri ......

Car a Fossano
    servizio in Stazione territoriale Zogno (BG)

Corso 236 ! anno 2000-2001 !!!!

Esperienza fantastica! Pi¨ un lavoro che un servizio di leva! Peccato che non ho firmato, magari ora ero a far servizio sulle piste ...
    Anchĺio car a fossano 236! Quarta compagnia!
    Poi battaglione a bologna

7. Skife per kiulex80:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Rossignol Master M18 2019, Nordica GS Fis WC plate 184 cm 2017, Atomic Automatic 117 e Nordica WC edt 130

Predefinito

Anche io ho fatto cc. i 3 mesi a Fossano corso findus dicembre gennaio e febbraio. Corso 174 nel 1992
    2 compagnia che non aveva le docce in camerata xke era unica x 90 persone e andavamo a farci la doccia nella palazzina di compagnia attigua. Quanto freddo!!
    Poi in twrritoriale stazione cc a Torino Mirafiori sud. Bellissima esperienza tante pattuglie notturne che passavano velocemente in questa bella e lavorata cittÓ

9. Skife per Gian Maria:

Predefinito

154░ Corso allievi Carabinieri a Fossano....! Giugno, luglio, agosto 1990, poi servizio a Genova. Che bei tempi e che bei ricordi...!

11. Skife per delta2:

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Rossignol Master M18 2019, Nordica GS Fis WC plate 184 cm 2017, Atomic Automatic 117 e Nordica WC edt 130

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gianpa79 Vedi messaggio
    Io Carabinieri ......

Car a Fossano
    servizio in Stazione territoriale Zogno (BG)

Corso 236 ! anno 2000-2001 !!!!

Esperienza fantastica! Pi¨ un lavoro che un servizio di leva! Peccato che non ho firmato, magari ora ero a far servizio sulle piste ...
    Potevi fare di meglio ossia l'abilitazione a istruttore militare di sci trascorrendo le tue giornate a selva di Val Gardena ad istruire gli specializzandi. La caserma Ŕ in pratica lungo la dentercepies. Una figata

Pagina 7 di 7 PrimoPrimo 1234567