Pagina 6 di 8 PrimoPrimo 12345678 UltimoUltimo
Mostra risultati da 76 a 90 di 112

Discussione: ex alpini

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    St÷ckli Laser SL 2016--St÷ckli Laser Sx 2017-Tecnica Cochise pro 130

Predefinito

10/97
    Car alla caserma Edolo di Merano
    Car avanzato caserma Huber Bolzano
    Corso patenti alla caserma Cesare Battisti di Merano
    Effettivo al 4║ corpo d'armata,reparto comando,compagnia trasporti
    caserma Huber Bolzano
    Quell'anno ho sciato a Merano 2000 qualche volta e in Val Gardena,avrei dovuto fare i casta a Dobbiaco,come autista,ma ero a Padova all'ospedale militare.
    In compenso mi sono fatto tutte le Alpi con un maresciallo del Meteomont, tra manifestazioni e sopralluoghi vari,compresi 20 giorni a Cortina per il ripristino dei camminamenti della grande guerra a passo Falzarego(80║ anniversario)
    Bellissimi ricordi, quando sono stressato....un mesetto di naja la rifarei volentieri

2. Skife per andrepiac73:

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

12\00 2░ rgt trasmissioni a bolzano,caserma vittorio veneto,car ovviamente a merano alla Rossi.

5. Skife per gigi82:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Tony Roma Vedi messaggio
    Praticamente mancavanno solo le mign@tte.

Leggi quello che scrivi, ed almeno risparmiati le risposte piccate.

Un conto e' voler sorridere sugli scialli del militare, un altro e pretendere pure di averne diritto.

comunque in generale ti commenti da solo dai.
    Toni smettila di fare ancora l'ufficiale sei in congedo...stava solo ricordando un momento felice...non polemizzare e punire nessuno dopo 15 anni...tu in marina durante la leva quanti posti o bagni magnifici spesato avai fatto e visto...
    W i bravi e simpatici alpini

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da gigi82 Vedi messaggio
    12\00 2░ rgt trasmissioni a bolzano,caserma vittorio veneto,car ovviamente a merano alla Rossi.
    Azz ho visto solo ora eri con Caneppele e Barba Vittorio Veneto?

- - - Updated - - -

Da quello che leggo stiamo tornando di moda Zaia in veneto vuole ripristinare la leva per 8 mesi dai 18 ai 28 anni. Secondo me si puo' fare anche meno basta che sia fatto bene, e che qualcuno abbia voglia di insegnare ai giovani qualche cosa, dallo sport all'istruzione ecc.... metterei anche un po' di gnocca pero' per renderlo piu' piacevole

Predefinito

132 AUC Aosta, esploratore.
    Decido di fermarmi alla scuola come comandante di plotone, adesso forse farei scelta diversa (potevo andare al corpo a San candido, oppure a Bolzano come parÓ o migrare verso i caramba, ho scelto Aosta perchŔ non avevo macchina... e perchŔ avrebbero dovuto cambiare il capitano della compagnia di destinazione - la seconda -, cosa che non avvenne perchŔ mise un piede in fallo e morý venendo a guardare l'assalto di plotone di fine corso 133).
    Brevetto di istruttore militare di alpinismo.
    Bei tempi e si, la naja fatta bene -pur essendo una spesa importante per la nazione - sarebbe un aiuto alla crescita dei ragazzi di oggi. Parlo perchŔ ne ho uno in casa e per me gli farebbe un gran bene. Faranno senza e sopravviveranno lo stesso.

9. Lo skifoso fra62 ha 4 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da fra62 Vedi messaggio
    132 AUC Aosta, esploratore.
    Decido di fermarmi alla scuola come comandante di plotone, adesso forse farei scelta diversa (potevo andare al corpo a San candido, oppure a Bolzano come parÓ o migrare verso i caramba, ho scelto Aosta perchŔ non avevo macchina... e perchŔ avrebbero dovuto cambiare il capitano della compagnia di destinazione - la seconda -, cosa che non avvenne perchŔ mise un piede in fallo e morý venendo a guardare l'assalto di plotone di fine corso 133).
    Brevetto di istruttore militare di alpinismo.
    Bei tempi e si, la naja fatta bene -pur essendo una spesa importante per la nazione - sarebbe un aiuto alla crescita dei ragazzi di oggi. Parlo perchŔ ne ho uno in casa e per me gli farebbe un gran bene. Faranno senza e sopravviveranno lo stesso.
    questo?
    https://www.google.com/url?sa=t&rct=...bKkt6j3UzY7zGg

11. Skife per kirama:

Predefinito

YESS. + 21 di nostalgia. Mi pagavano per correre al mattino, fare scampagnate in montagna col fucile in spalla, andare in elicottero sul granpa (minc*ia che mal di testa)... si vabbeh si dormiva poco ed ho imparato a pulire i bagni in modo che neanche a casa mia adesso brillano cosý...ma ho imparato anche altre cose.

13. Skife per fra62:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    V÷lkl code Uvo 2014, Salomon Xdr88 TI 2018; scarponi Head Raptor 140 RS

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da fudos Vedi messaggio
    AUDACEMENTE ASCENDERE... il motto del bataglione Trento a Monguelfo...
    mio papÓ ha fatto parte della naja nel Trento a monguelfo, ricorda un ottimo servizio mensa dato che gli ufficiali mangiavano assieme alla truppa.

mi sembra si conged˛ o all'inizio del 78.

scusate l'ot

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da fra62 Vedi messaggio
    YESS. + 21 di nostalgia. Mi pagavano per correre al mattino, fare scampagnate in montagna col fucile in spalla, andare in elicottero sul granpa (minc*ia che mal di testa)... si vabbeh si dormiva poco ed ho imparato a pulire i bagni in modo che neanche a casa mia adesso brillano cosý...ma ho imparato anche altre cose.
    tu 132, io 136, abbiamo avuto lo stesso Comandante di Compagnia...

Predefinito

Io Carabinieri ......

Car a Fossano
    servizio in Stazione territoriale Zogno (BG)

Corso 236 ! anno 2000-2001 !!!!

Esperienza fantastica! Pi¨ un lavoro che un servizio di leva! Peccato che non ho firmato, magari ora ero a far servizio sulle piste ...

18. Lo skifoso Gianpa79 ha 4 Skife:

Predefinito

Chiedo che venga rimosso immediatamente il post di Giampa, inquina questo bellissimo 3d ,
    Scherzo ne ...

20. Skife per miab¨:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Andrea81 Vedi messaggio
    Chiedo scusa sinceramente e senza polemica.

CONTRIBUENTE, il mio post non voleva offendere la sensibilitÓ sull'argomento tasse/sperperi...volevo solo chiarire il fatto che:

1) I vizi (apres-ski) non erano inclusi nel "pacchetto vacanza"...
    2) ho sciato senza pagare lo skipass ma agli Alpini viene fornito anche gratuitamente con delle convenzioni per le FF.AA.
    3) ho dormito e mangiato in una caserma uguale a quella in cui prestavo servizio semplicemente non avevamo controlli per obblighi di rientro.
    4) Mi sono divertito di brutto

Forse l'ho comunicato in modo equivoco ma il tuo definire tutto ci˛ scandaloso mi sembrava un tantino esagerato, tutto qua...
    ma mollalo stava solo rosicando!! Ŕ un AUC in congedo, li dovresti capire...ora con la pettorina sarÓ un indefesso e rigoroso ausiliario del traffico

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gian Maria Vedi messaggio
    ma mollalo stava solo rosicando!! Ŕ un AUC in congedo, li dovresti capire...ora con la pettorina sarÓ un indefesso e rigoroso ausiliario del traffico
    Non tutti gli ex AUC sono stati e sono cosý, tanti hanno fatto un servizio militare buono, tanti sono entrati nellĺesercito....Tant i erano cretini e tanti ci hanno creduto, qualcuno Ŕ stato ferito e purtroppo qualcuno Ŕ morto proprio per colpa di quella stelletta.

Predefinito

Dai si scherza non buttarla in retorica. Non hai visto la faccina che ride. Gli Auc in caserma si sfottevano sempre x la loro vasta e profonda esperienza...poi Ú ovvio che ci sono persone serie in ogni ordine e grado. Poi se proprio vuoi buttarla in retorica spicciola ti accontento e ti dico che notoriamente sui campi di battaglia come sulle strade tutti i giorni non sono certo gli ufficiali a rischiare il sederino...la maggior parte di loro stava e sta tutt'oggi al caldo nei tanti uffici in radica a loro assegnati con gli attenddenti fuori alla porta pronti a portargli il caffŔ ..nei posti caldi a rischiare il culo o a morire ci sta la truppa. Fidati non Ŕ questo il luogo x discutere di queste cose ma se vuoi maggiori indicazioni te le posso dare in privato

Pagina 6 di 8 PrimoPrimo 12345678 UltimoUltimo