Pagina 4 di 8 PrimoPrimo 12345678 UltimoUltimo
Mostra risultati da 46 a 60 di 112

Discussione: ex alpini

Predefinito

7°/2000 a Merano, 18° RAR "Edolo", in CCS, ufficio maggiorità.....si potesse tornare indietro col cavolo che mi congedo....
    saluti

2. Skife per Pablok2:

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito Figliacci!!!

65° AUC a Foligno, artiglieria da montagma, batteria comando Ceccaroni di Rivoli (1971-1972)

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cata47 Vedi messaggio
    io sono tutt'ora in servizio ad aosta!
    Citazione Originariamente scritto da Pablok2 Vedi messaggio
    7°/2000 a Merano, 18° RAR "Edolo", in CCS, ufficio maggiorità.....si potesse tornare indietro col cavolo che mi congedo....
    saluti
    cata ero proprio lì nell'83 in Testafochi!!
    e una gran fetta del mio cuore lo è ancora

si potesse tornare indietro farei proprio come Pablo!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da insaneski Vedi messaggio
    cata ero proprio lì nell'83 in Testafochi!!
    e una gran fetta del mio cuore lo è ancora

si potesse tornare indietro farei proprio come Pablo!

eh...la testafochi! anche io ho dei ricordi incredibili in quella caserma!
    l'hanno venduta alla regione! ora sarà un'università!

cmq mi sono appena congedato! giusto giusto lunedì scorso!

Predefinito

9°/97 (naja a 27 anni per studio ), Brigata Julia, 16° Reggimento Belluno, caserma Salsa, magazzino vestizione
    A parte il culo grande come un paiolo, esperienza formativa, orgoglioso di essere un alpinaccio..

8. Lo skifoso spino71 ha 2 Skife:

Predefinito

ragazzi scusate la domanda...ma come funziona per partecipare ai casta???

no perchè parlando con alcuni ragazzi alpini mi hanno detto che ci sono degli alpini ( quasi tutti del sud ) che non sanno nemmeno come agganciare gli sci ai scarponi :S

Predefinito

devi essere della caserma che partecipa...da me c'erano delle selezioni e poi ti allenano loro!

11. Skife per cata47:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cata47 Vedi messaggio
    devi essere della caserma che partecipa...da me c'erano delle selezioni e poi ti allenano loro!
    domanda solitamente quale caserma partecipa??

e in cosa consiste la selezione?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da dariozzolo Vedi messaggio
    domanda solitamente quale caserma partecipa??

e in cosa consiste la selezione?

Ai tempi di quando ero in servizio(87-88) ai CASTA si partecipava con gara di Plotone a livello di BTG,e dopo un pò di allenamenti si facevano delle mini casta a livello di BTG,e il Plotone vincente partecipava ai campionati veri e propri.
    La selezione avveniva di solito proponendo ai militari la cosa cercando di avere un pò di sciatori validi.
    Ora non so,non essendoci più la leva,come vengano scelti i partecipanti.

Predefinito

e anche perchè da quello che so io ai casta ci sono anche gare di slalom gigante et simili...e se non sei piu che valido non so dove vai...e non credo che un allenamento ti possa aiutare iu di tanto...

Predefinito

c'era qualcuno di voi ieri a Torino per l'adunata?
    .......io dopo 27 anni.........finalmente ho partecipato!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Imperator Vedi messaggio
    2001, 184 AUC Alpini (Cesano di Roma)
    2001-2002, 18 RAR, Btg Alpini Edolo, 51 cp (Merano)
    2002-2003, 8 Rgt Alpini, CCSL (Cividale del Friuli)
    2003-2004, 8 Rgt Alpini, Btg Gemona, 71 cp (Cividale del Friuli)

Uscite sulla neve solo per autoaddestramento a Merano 2000, Val senales, Tarvisio, Pramollo, Piancavallo.
    ma vogliamo ricordare il willi?? eheheheh io sono stato inquadrato nella 71 poi spostato in ncc come plotone alpieri fatto 4 mesi nel 'hotel fasil a Sappada, ai casta come plotone siamo arrivati 3° e dopo questo ho messo anche la firma da riservista! e mi vergogno altamente che l'immagine di un alpino sia sempre e solo abbianata a quella di nun alcolizzato! forse ....siamo una cosa un po' diversa!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Genepy Vedi messaggio
    Io ero in altro corpo,ma ho avuto (la fortuna?) di aver come vicini gli alpini che custodivano l'infermeria di uno degli ultimi gruppi di muli esistenti,distaccati da Tarvisio....
    Diciamo che i militi non avevano un meraviglioso profumo,ma gli animali erano simpatici,ogni tanto facevamo una visitina di cortesia per due carezze e qualche carota (ai muli!! )
    E loro,come ringraziamento,si univano volentieri al coro dei galli dei contadini confinanti per darci la sveglia!!

A proposito : vengono ancora utilizzati i simpatici muli?

Giuseppe Genovese in sella al mulo Facco con il battaglione Trento nel '66

Alpini a Bolzano in 2012. Alpini 2012-Bolzano | Alto Adige - qui ci sono tutti gli articoli dedicati a
    Adunata nazionale
    BOLZANO. Le foto e i ricordi della naia. Intere generazioni di bolzanini hanno scolpito nella memoria il periodo della leva militare. L'Alto Adige in vista dell'adunata nazionale del 2012 invita a spedire al giornale (per posta o per email), foto e ricordi da pubblicare sia sull'edizione di carta, sia su quell'online. Questi gli indirizzi a cui spedire il materiale: per posta, via Volta 10, 39100, Bolzano. Per e-mail: alpini2012@altoadige.it

L'iniziativa è appena partita, ma ha già riscontrato un grande successo, come era del resto facilmente prevedibile: decine di foto sono già pervenute alla nostra redazione, in questa pagina una prima carrellata ma le novità non finiscono qui perché presto, tutte le vostre foto finiranno sul nostro sito, in una «struttura» che ne consentirà la visualizzazione per anno di leva, in modo tale da consentire di rintracciare «virtualmente» i propri commilitoni dell'epoca. Sul giornale di domani, una prima carrellata di foto storiche.
    da «Ricordi della naia»: domani una prima carrellata di foto | Alto Adige

Non IO sulla foto, neanche come un mulo ... La foto è dalla rivista citata sopra
    Ultima modifica di Maxima; 02-10-2011 alle 07:49 PM.

Predefinito

9/93° brigata julia battaglione GEMONA 8° reggimento Tolmezzo 155° compagnia mortai "LA PESANTE" caserma"LA MARMORA" Tarvisio....soprannominata l'inferno bianco!!!periodo indimenticabile!!!!!!!!!!!!eccovi una stupenda foto della prima marcia....Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	scansione0001.jpg
Visite:	8993
Dimensione:	248.5 KB
ID:	28671

19. Skife per apemaia:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Genepy Vedi messaggio
    Io ero in altro corpo,ma ho avuto (la fortuna?) di aver come vicini gli alpini che custodivano l'infermeria di uno degli ultimi gruppi di muli esistenti,distaccati da Tarvisio....
    Diciamo che i militi non avevano un meraviglioso profumo,ma gli animali erano simpatici,ogni tanto facevamo una visitina di cortesia per due carezze e qualche carota (ai muli!! )
    E loro,come ringraziamento,si univano volentieri al coro dei galli dei contadini confinanti per darci la sveglia!!

A proposito : vengono ancora utilizzati i simpatici muli?
    nel 93° non c'erano più i muli,ma c'erano i muli meccanici,una sorta di trattorino a quattro ruote motrici,per trasportare,nel nostro caso,i componenti dei mortai!!

Pagina 4 di 8 PrimoPrimo 12345678 UltimoUltimo