Sci di seconda mano già bucati

Atomorama

New member
Ennesima domanda del cavolo...

Se sà che gli sci già bucati perdono "nervo" se bucati una seconda volta... però vorrei sapere se questo incide molto sulle sci e di quanto ne penalizza le prestazioni...

Grassie!

sci+appendiabiti+2.jpg

cambia poco...conta che io sui volkl dogen sono al 4° attacco
certo bucarli 4 volte non è consigliabile....ma 2 va benissimo

Ennesima domanda del cavolo...

Se sà che gli sci già bucati perdono "nervo" se bucati una seconda volta... però vorrei sapere se questo incide molto sulle sci e di quanto ne penalizza le prestazioni...

Grassie!

Non cambia assolutamente niente. Dipende dall'anima e struttura, cmq puoi forare tranquillamente 2 o 3 volte senza conseguenza alcuna a livello di prestazioni.
Una 2ª foratura non incide proprio sullo sci.

Visto che siamo in tema di sci bucati, vorrei aggiungere la seguente domanda.

Senza commentare sul "sederino" di mio figlio, che alla lotteria dello sci club ha vinto il primo premio (sci Salomon Equipe Jr T 2V 140cm con attacchi Rossignol Axium Jr), volevo sapere se in futuro, crescendo il pargolo (al momento ha 9 anni ed è alto quanto gli sci) e crescendogli il "piedino" (al momento tg. 36), è consigliabile riforare gli sci per spostare gli attacchi (ammesso che quelli che ha vadano ancora bene per il peso), oppure se è meglio lasciar perdere e passare a sci nuovi.

Grazie.

Visto che siamo in tema di sci bucati, vorrei aggiungere la seguente domanda.

Senza commentare sul "sederino" di mio figlio, che alla lotteria dello sci club ha vinto il primo premio (sci Salomon Equipe Jr T 2V 140cm con attacchi Rossignol Axium Jr), volevo sapere se in futuro, crescendo il pargolo (al momento ha 9 anni ed è alto quanto gli sci) e crescendogli il "piedino" (al momento tg. 36), è consigliabile riforare gli sci per spostare gli attacchi (ammesso che quelli che ha vadano ancora bene per il peso), oppure se è meglio lasciar perdere e passare a sci nuovi.

Grazie.

cambiare dovrà gli sci perchè corti questi diventeranno, giovane padawan.
il livello di midichlorian alto in lui è.

Hai ragione, ma il mio dubbio è: data la lunghezza degli sci (140 cm), gli dovrebbro andare bene all'incirca per altri 15 cm di crescita. Ora nei 15 cm di crescita il "piedino" gli crescerà ben di più dei due numeri di scarpa/scarpone che l'attuale posizione dell'attacco consente di gestire, per cui quando arriverà il momento in cui l'attacco non sarà più allungabile mi domandavo se fosse possibile riforare lo sci per farlo durare sino a che la sua lunghezza non fosse più adeguata alla statura, oppure se non fosse invece consigliabile cambiare direttamente sci ed attacchi.

Dove hai imparato la lingua? Tatooine? Alderaan? :D

mah, aldilà degli scherzi, se proprio vuoi o gli monti una piccola piastra rossignol [così che puoi spostare gli attacchi su questa, già preforata], oppure buca gli sci con gli attacchi a fondocorsa [in avanti], e poi siediti sulla riva del fiume e stai a guardare... :wink:
oltretutto, essendo una vincita, non hai nemmeno il rammarico di dover buttare precocemente dei soldi spesi... :wink:

PS: hoth, che è coperto di neve 8--)

oppure se non vuoi smanettare monti un attacco tipo noleggio,ne esistono anche tipo "racing" ci sono anche nelle collezioni Look e Tyrolia.