28-02-09 MONTE BIANCO tour ronde couloir gervasutti

I

IL TERRA

Guest
Le ottime condizioni meteo di sabato ci hanno invitato a scendere questo magnifico canale.......non c'era una nuvola zero vento e faceva anche abbastanza caldo....la neve inveca e le condizioni del canale erano a dir poco pietose....neve durissima e poca....infatti non lo abbiamo risalito fino in cima perchè nell'ultimo pezzo riaffioravano un sacco di rocce ed era strettissimo per poter passare con gli sci....allora a tre quarti del canale circa siamo saliti su a sx per andare a metterci in sicura vicino ad una parete e poter mettere sci e mettere via tutto il necessario nello zaino.......non è stata una passeggiata anzi.......la neve dura in discesa rendeva tutto più difficile specie per me che sono sceso con un paio di seth 189 che da girare sul ripido non sono il massimo.....e in più appunto ci siamo dovuti arrangiare a metterci in sicura con cordini e balle varie dove si poteva perchè salire in cima non avrebbe avuto senso visto che poi a scendere non ci si passava con gli sci.....tuttavia è stata un esperienza bellissima....lo sci ripido è una cosa che ci affascina molto anche se non va preso sottogamba!!!ringrazio teo che in salita mi ha portato gli sci perchè veramente tra il peso degli scarponi da pista e i seth montati baron ero staco morto.......unica nota negativa negativa delle giornata i 40 euro di autostrada da cantù a courma:evil::evil:
35598-io-che-pello.jpg

35599-io-e-il-monte-bianco.jpg

35600-teo-preparativi.jpg

35601-teo-sotto-il-gervasutti.jpg

35602-teo-in-salita.jpg

35603-io-in-salita-la-pandenza-si-fa-sentire.jpg

35604-il-canale-che-sale.jpg

35605-terra-salita-2.jpg

35606-prima-sosta.jpg

35607-sosta-finale-per-metter-su-gli-sci.jpg

35608-inizia-la-discesa.jpg

35609-teo-discesa.jpg

35610-teo-discesa-4.jpg

35611-teo-discesa-6.jpg

35612-teo-discesa-7.jpg

35613-terra-discesa-2.jpg

35614-terra-discesa-3.jpg

35615-terra-discesa-4.jpg

35616-terra-in-azione-2.jpg

35617-terra-in-azione.jpg

35618-salto-del-crepaccio-finale.jpg

e appunto non volevo fare una figuraccia......avevi i made'n ak tu???poi c'era chuy se non sbaglio....uno con la giacca arancio dell nike che non so chi sia....e poi ho forse ho sentito il nome d freevarco???????!!!!!!!!

Bellissime foto veramente! E anche discesa con le contro fioccole :D
Ma spiega un po', l'ultima foto, da dove ha staccato il salto ... e sprattutto, come è stato l'atterraggio?!? :KKO:

'zzo! che robba!!!!!

da paura......

ma quanto è ripido il Gervasutti???? ad occhio mi sembra che i 50° ci siano tutti tutti...
e che dislivello ha?

la neve poteva andare bene in salita ma non mi sembra molto godibile in discesa

comunque.... COMPLIMENTI!

.

speravo che nessuno mi facesse questa domanda cazz.......adesso metto la foto dellatterraggio......ho staccato un po più a sx saltando di sbieco non dritto.....quanto mai lo fatto.....

Certo che il mondo è proprio piccolo.

Eravamo sulla stessa cabina sabato :D

....è che in certi posti vedi spesso la solita gente.
Tra dicembre e gennaio sono stato 2 volte alla Palud e ho incontrato i diversi "soliti"!....però mi piace questa storia!:D

FOTO e Itinerario sono stupendi, ripidi, grossi!!!!!
Complimenti.

35619-atterraggio.jpg

35620-salto.jpg

Allora la prima foto me l ha fatta il mio socio da dov'era lui......se zoooooooomate ce la mia maschera qualche metro piu avanti anzi qualche decina di metri piu avanti......le seconda l ho fatta io da dove mi sono fermato e teo che va a recuperarmi lo sci su in cima........sembra piana la parte dopo il salto ma col cazzo era bello ripido pure li non mi fermavo più......cmq come pendenza penso che sia 50 costante e il primo pezzo a salire sui 55 pero penso che dipende anche da quanta neve c'è....di certo quella neve del cazzo non ci ha aiutato anzi.....quando monto il video della discesa lo metto

Azz, che pelo! :paura: :sudato:
Ormai ci sono un sacco di report di ripido.
il livello dei forummisti è veramente alto.
Massimo rispetto.
A me sul ripido "non regge la pompa", quando sono costretto a farlo è una sofferenza.
Retaggio delle mie vertigini, da piccolo non mi potevo neanche affacciare dal secondo piano :lol:

35619-atterraggio.jpg

35620-salto.jpg

Allora la prima foto me l ha fatta il mio socio da dov'era lui......se zoooooooomate ce la mia maschera qualche metro piu avanti anzi qualche decina di metri piu avanti......le seconda l ho fatta io da dove mi sono fermato e teo che va a recuperarmi lo sci su in cima........sembra piana la parte dopo il salto ma col cazzo era bello ripido pure li non mi fermavo più......cmq come pendenza penso che sia 50 costante e il primo pezzo a salire sui 55 pero penso che dipende anche da quanta neve c'è....di certo quella neve del cazzo non ci ha aiutato anzi.....quando monto il video della discesa lo metto

he sacagnata che ti devi esser preso!!! Mi sembravi un attimo scompsto in aria ... bhe cmq sia, gran viaggio deve essere stato la dentro. Complimenti!

"disgrazieti" ! mi avete fatto venire la tachicardia con le foto dall'alto verso il basso e quell'imbuto in ombra sullo sfondo ! ma non è un canale, è un vortice quello ! complimenti e ... tanto di "cappella" !