chiedo consigli scelta sci per gare gigante

carlo68

New member
ciao a tutti
sono nuovo di zecca nel forum e spero di non fare cavolate.
Dopo qualche buon risultato in gare di gigante non difficili (gare dell'ospite durante la settimana bianca...non ridete) vorrei iscrivermi a gare amatoriali e del campionato CSI della provincia di Bergamo.
Siccome non ho molto tempo per girare negozi vorrei sapere quale modello e misura scegliere per queste gare tenendo presente che nonostante abbia 40 anni e poco allenamento specifico ho gambe abbastanza potenti e resistenti grazie all'allenamento calcistico costante negli anni e, credo, una buona tecnica per cui preferirei qualcosa di impegnativo.
Sono alto 176 cm e peso 71 kg.
Nell'ultima gara ho utilizzato un paio di elan misura 178 raggio 18,3 non ricordo il modello ma credo gsx (o simile) non di quest’anno (noleggiato) ed erano molto facili (forse per la facilita' del tracciato) e non molto veloci (sicuramente troppo corti per le gare).
Per quanto riguarda la tecnica nessuno mi ha mai dato un giudizio ma ricordando un brevissimo filmato che mi ha fatto mio figlio (e che purtroppo mi ha poi cancellato dal cellulare) all'inizio di febbraio a Santa Caterina sulla pista Compagnoni, paragonato a quelli dell'AMSAO (http://www.amsao.it/main.php?curr_li...livelli=&tip=1)direi che dovrei essere oro base e, trascurando un po' l'eleganza dei movimenti di quei maestri (cosa che non mi interessa peraltro), a livello di curve agonistiche forse anche oro avanzato. Certo sono sensazioni personali non avvalorate da giudizi di maestri o esperti, comunque quello che cerco e' uno sci competitivo, anche se faticoso, da usare esclusivamente per quelle gare (dove se non sbaglio non ci sono regole particolari per quanto riguarda dimensione e raggio)
Vi saro grato se vorrete darmi qualche consiglio.