misure

panico

New member
Dunque
per gli slalom sotto il naso (chiaro, poi dipende anche dal naso...)
per il gigante?
e gli allround?
e gli allmountain?

ma quante cavolo di categorie stanno tirando fuori?nn si sta esagerando?
 
Che tipo di curve fai prevalentemente?
Strette, lunghe? Velocità da codice o da ritiro dello skipass? :D

Comunque, in genere, sl da 160 a170 a seconda dei modelli (parlo rc slalom, no gara) in base al peso e alla tipologia di curva

GS (sempre rc): lunghezza pari alla tua altezza se preferisci i curvoni veloci, una misura inferiore se ti piace variare di più il raggio e non corri come un missile. Ma per alcuni modelli, tipo il rossignol 9x os o l'head i.race, o il volkl racetiger, la misura 175 si adatta a molti sciatori.

Allround: come gs se sei bravo (scii in conduzione su tutte le piste) altezza mento/occhi, se sei ancora in evoluzione.
:wink:

Però se racconti un pò più di te si può essere più precisi
 
panico ha detto:
Come scio? tranquillo,cerco di variare largo stretto....ma essenzialmente cerco di essere elegante! un po' antico con gli sci uniti
:?mm

sono alto 1.80 e peso 75.....scio su ogni pista da moooooolti anni ma penso di essere ancora in evoluzione(si può sempre migliorare). In effetti digerisco male, ma mi piacciono, un po' come certi cenoni luculliani, , le gobbe e la fresca.
 
Fai veramente un po' di tutto, probabilmente ti divertiresti con uno sci tipo ski cross da 175... o forse sono un po' pesantini :think:
 

.

non avevo mai pensato ai cross.
Li pensavo per gente tipo "pallina magica".....soprattutto fuori per i salti.
E io sono negato per i salti.
Cmq grazie,ci penserò 8--)
 
Se trovi un Rossignol b2 della scorsa stagione fa al tuo caso e risparmi pure.

Altrimenti un bel k2 apache
 
Aggiungerei anche gli head monster i.75 (sempre stagione scorsa) con chip.
Secondo alcuni uomini della casa austriaca erano lo sci migliore mai prodotto da head. Certo, sulla polvere profonda-profonda sono un pò strettini a meno che non viaggi come un missile, ma credo che per le condizioni che prevalentemente incontriamo in italia siano ok.
Anche il B2 può essere ottimo, credo più leggero e morbido dello head, ma tu pesi poco per cui è ok :D
 
grazie agli esperti, ma mi sa che fin dopo natale continuerò a far svettare i miei 2metri+ nelle code delle funivie :lol:
 
..guarda che il momento migliore per trovare occasioni dell'anno scorso è adesso !

qui da Longoni sport per esempio danno head sl i.race, p60volkl gs(quelli rossi) Rossi 9x oversize e non mi ricordo quale altro modello top a 399€ più 1 € per l'attacco.
 
Top