Cervinia, piatta ma bella

MrGoogle

IL Mister
:D
 

Allegati

  • cervinia2_515.jpg
    cervinia2_515.jpg
    64.3 KB · Visualizzazioni: 546
infinitosci ha detto:
...ok ok ognuno ha i suoi gusti


Personalmente ho trovato bellissima anche Cervinia, spazio e piste a perdita d'occhio alle pendici di sua maestà il Cervino

Alhoa

Come gia' detto il panorama a Cervinia e' bellissimo le piste ............. sono di un "piatto" terribbile!!!
Sono un po' meglio quelle che si incontrano scendendo da Val Tournanche ..... ma enanche troppo!!!

Saluti a tutti
 
Ho spostato questi messaggi qui ed ho creato questa nuova discussione su Cervinia.
Per rednick: :!: :!: Fantastica la foto cervinia3 ed enorme la prima cervinia2.

In cervinia3 vedo che sulla sinistra c'è un infinito skilift... ma ci sono ancora impianti così in una località così tanto blasonata?
Il giorno della cervinia3 che neve paradisiaca hai trovato? A quanti metri ti trovi nella foto 3?
Grazie per le foto...

P. S.
Il database di impressioni e foto sulle diverse località sciistiche sta pian piano crescendo, che bello :!:

P. P. S.
Va bene questo titolo per il topic?
 
A La Thuile e Cervinia la neve è quasi sempre fantastica... il vantaggio di sciare ad alte quote c'è! La foto (anche se non sono sicuro) dovrebbe essere del plateu rosa 3400-3500m ca.
 

.

Non essendo ancora dotato di macchina fotografica, le foto le ho prese dal sito di cervinia www.cervinia.it
La foto 3 si riferisce se non ricordo male allo skilift in alto nella zona di Valtournenche, quella che poi si collega a Cime Bianche.
E' vero la neve è quasi sempre perfetta e bellissima
 
nella mia limitata esperienza il problema n.1 di cervinia-zermatt è sempre stato il vento..... una cosa veramente F A S T I D I O S A (una volta sono dovuto scendere xchè mio figlio non ce la faceva proprio più). Altro problema, andando in giornata dalla città, il salto da zero a 3700 sul klein matterhorn... sono stato malissimo. Da allora però prendo il diamox a scopo preventivo (un farmaco banale che evita molto efficacemente il mal di montagna da salto improvviso di altitudine) e non ho più avuto problemi
 
Dovrebbe essere proprio l'ultimo skilift di Valtournanche!

Purtroppo si Fabio a Cervinia esistono ancora degli impianti cosi'!! :?

Saluti a tutti
 
Top