Salve a tutti, è da un po che seguo questo forum da non iscritto e devo dire che è veramente ben fatto. 
Venendo alle mie domande: sono uno sciatore abbastanza esperto, mi definirei tra argento avanzato ed oro base, mi piace scendere a velocità sostenuta (ma non pazzesca), prediligo virate di medio/ampio raggio anche se non disdegno qualche serpentina o scodinzolo ogni tanto, per questo motivo avevo pensato di orientarmi sulla scelta di un RC alto livello, polivalente e che mi permetta di fare di tutto, anche se volevo qualcosa di piuttosto stabile (so che non sono proprio conciliabili le cose).
Io sono 180 x 80kg, sono prestante fisicamente in quanto faccio velocità e frequento palestra, mediamente scio in settimana bianca + qualche weekend durante la stagione. Attualmente scio con qualcosa di livello decisamente inferiore: ho degli Atomic Beta di qualche anno fa.
Io avevo pensato ad uno sci tra i seguenti: Nordica Dob Spitfire PRO, Volkl RC Titanium, Atomic SX12pb, Head iSupershape Speed.
Volevo qualche opinione personale di qualcuno che li avesse provati, magari più di un solo paio, o di chi, più esperto di me, ne conosca le peculiarità. Ovviamente sono benvenuti anche consigli su ulteriori modelli. Ringrazio anticipatamente tutti coloro che risponderanno. Ciao!
Venendo alle mie domande: sono uno sciatore abbastanza esperto, mi definirei tra argento avanzato ed oro base, mi piace scendere a velocità sostenuta (ma non pazzesca), prediligo virate di medio/ampio raggio anche se non disdegno qualche serpentina o scodinzolo ogni tanto, per questo motivo avevo pensato di orientarmi sulla scelta di un RC alto livello, polivalente e che mi permetta di fare di tutto, anche se volevo qualcosa di piuttosto stabile (so che non sono proprio conciliabili le cose).
Io sono 180 x 80kg, sono prestante fisicamente in quanto faccio velocità e frequento palestra, mediamente scio in settimana bianca + qualche weekend durante la stagione. Attualmente scio con qualcosa di livello decisamente inferiore: ho degli Atomic Beta di qualche anno fa.
Io avevo pensato ad uno sci tra i seguenti: Nordica Dob Spitfire PRO, Volkl RC Titanium, Atomic SX12pb, Head iSupershape Speed.
Volevo qualche opinione personale di qualcuno che li avesse provati, magari più di un solo paio, o di chi, più esperto di me, ne conosca le peculiarità. Ovviamente sono benvenuti anche consigli su ulteriori modelli. Ringrazio anticipatamente tutti coloro che risponderanno. Ciao!