condizioni neve Alagna

zigzagschool

New member
C'è tanta neve ma è un po che non ne fa di nuova...chi ultimamante si è fatto Malfatta e Valle Perduta? Le altre vie come stanno messe?
Dovrei salire il prossimo w.e. ma sono indeciso, no vorrei trovare tutto tracciatissimo.
Boh???

direi che è tutto crostoso...
è a circa 2 settimane che non nevica, e la settimana scorsa ha fatto un bel pò di vento :(

Io sono stato su ieri e ieri l'altro
la neve è abbastanza trasformata-ventata, perchè c'è stato vento e ha fatto caldo, polvere se ne trova pochissima riportata dal vento ed è frammezzata a crosta portante, quindi non molto godibile, le discese migliori le abbiamo trovate sui versanti al sole, dove dalla tarda mattinata molla un po' e si scia in condizioni primaverili

Ieri ho fatto l'otro bellissimi solo i primi 300 mt di dislivello... poi praticamente tutta pappa fino al bosco sotto Pianmisura.

Ieri mattina c'era vento e nebbia in quota....

Sicuramente salsa e lys sono meglio.

Inoltre non mi sembra sia prevista questa settimana nessuna precipitazione...

...è no! Niente neve questa settimana, chissà rimando al w.e dopo che, incrociando le dita, danno qualcosa...avevo già prenotato il rifugio, speriamo che non si inalberano al Vigevano!

.

Ieri ho fatto l'otro bellissimi solo i primi 300 mt di dislivello... poi praticamente tutta pappa fino al bosco sotto Pianmisura.

Ieri mattina c'era vento e nebbia in quota....

Sicuramente salsa e lys sono meglio.

Inoltre non mi sembra sia prevista questa settimana nessuna precipitazione...

Già pappa??? Ha scaldato così tanto?

Uff...

Ieri faceva parecchio caldo, ero a pianalunga a far foto, stavo in felpa e avevo caldo, nonostante ci fossero nuvole che andavano e venivano.

la mattina ore 8.45 alla partenza eravamo a +1°

Ero su Sabato:
nella Salza, sciando nel centro delle vallette la neve era dura e ben portante (una pista) per il resto crostaccia molto lavorata che sfondava a tradimento. Ideale x svitare le ginocchia...
Bettolina divertente su duro appena smollato dal sole (tra le 10 e le 10.30 circa).
Canale Giacchetti da Zube su ottima neve dura.
I pendii a sole sotto il Vigevano al pomeriggio erano completamente in pappa..
Balma (alle 16.30) non male fino alla partenza della vecchia bidonvia..

Nel complesso condizioni primaverili. Polvere reperibile solamente sotto i tavoli del Caffè delle Guide..
Ciao.

fra sabato e domenica un abisso.......

Sabato molto più freddo.....
poi nella nottata è venuto nuvolo ed umido e la temperatura NON è scesa molto.

Domenica mattina brutto e umido, ma caldo, poi quando è uscito il sole picchiava di brutto.

Ciao a tutti
anche io ho fatto passo zube dai salati e discesa nel vallone di otro domenica direi decisamente sconsigliata data l'esposizione e la malfatta credo sia praticamente uguale mi ha detto un amico francese che bazzica da tempo a gressoney che invece la salza è ancora in condizioni decenti
all'olen sotto i piloni del gabiet e nell'orrido del leisch neve portante molto bella
non ci sono nuove nevicate in vista speriamo che le temperature aiutino a lavorare un po il manto sabato vorrei andare alla malfatta
saluti Max

Ciao a tutti sabato sono andato alla malfatta condizioni superlative prima parte farina compressa poi firn fino alla strada.La prima parte grattonata dalle tavole ho preferito buttare giu una doppia di 20 mt
nel pomeriggio un caldo africano sono scese valanghe ovunque anche di dimensioni ragguardevoli
saluti Max

Io sabato mattina ho fatto canali stolemberg + salsa ... perfetti......

(poi a pranzo al solito adunata delle moglie al crest)...

Domenica mattina ho girato sul bettolina basso senza pelli poca visibilità perchè nevischio .... perfetto in alto , sotto un po di grumi duri ma sciabile.

Ciao a tutti posto con ritardo per problemi al pc
ieri sono stato alla malfatta neve morbida ma molto sciabile pochi passaggi
sono sceso senza usare la corda canale molto pieno in ottime condizioni
il caldo adesso si fa sentire
saluti a tutti Max

ha scaricato ovunque ma non del tutto.

I giorni scorsi sono scese colate a qualsiasi quota e qualsiasi esposizione, complici il caldo e la nevicata umida...

Occhio alle chiappe!!!