icona Skitags: Musica [6]

Pagina 241 di 243 PrimoPrimo ... 141191231232233234235236237238239240241242243 UltimoUltimo
Mostra risultati da 3601 a 3615 di 3637

Discussione: Cosa state ascoltando in questo momento???

Predefinito

Massì, vediamo il bicchiere mezzo pieno....certo che chi ha consumato i vinili degli Zeppelin si mette a ridere.

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Jagar Vedi messaggio
    Non c'entra niente, ma mi hai fatto tornare in mente questo pezzone degli anni '80

Jagar io ti odio

Mi hai dato il mio tormentone con 32 anni di ritardo!!!

Giuro, solo il genio di Andrea Mingardi poteva produrre un nonsense con senso!

Ve lo regalo, per gli indigeni, con un special guest

Predefinito

Così si apriva, con questa straordinaria rendition di un motivo di Bartók, il primo album degli Emerson, Lake & Palmer.
    Keith Emerson... una spanna, anzi due, no diciamo pure dieci spanne sopra ai migliori tastieristi della sua generazione. Visto nel 2006 a Villa Ada il giorno dopo la finale di Berlino, trovò il modo di omaggiare il pubblico con una invenzione istrionica delle sue.

Ineguagliabile. Suonare era tutto per lui. Un affettuoso, rispettoso saluto
    Ultima modifica di subsahara; 20-07-2019 alle 08:16 AM.

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Della sua generazione fu l’unico tastierista E protagonista in una band.

Il Jerry Lee Lewis del Moog modular (e di un altro fottigliardo di Synth che sono letteralmente sbocciati DA e SOTTO le sue mani).
    Faccio davvero fatica a comprendere chi era così poliedrico, tecnico, sperimentale, in tutte le sfaccettature del prog rock, come lui.

E non mi faceva manco impazzire, ELP mi stancano in fretta, ma... certe cose sono oggettive!

Io preferivo Ray, il primo amore non si scorda mai!😋

Predefinito

Quando lo senti che parte per la tangente con il Moog a me fa venire la bava alla bocca, ma anche quando suonava semplicemente l’Hammond... era gigantesco.

Per quanto riguarda gli ELP, non sono poi molti i dischi da ricordare: sicuramente il primo, poi Tarkus (ma solo per la suite) e poi i mitici Quadri da un‘Esposizione. Trilogy e Brain Salad Surgery sono già inferiori.
    Prima comunque, con i Nice, era già Lui al 100%

- - - Updated - - -

Rimanendo nell’ambito prog, come non ricordare i meravigliosi Gentle Giant!
    I primi quattro lavori sono degli assoluti capolavori, soprattutto “Acquiring the Taste” e “Three Friends”.
    Da quest’ultimo, un complesso concept album, un brano con un assolo notevolissimo di Kerry Minnear
    Ultima modifica di subsahara; 20-07-2019 alle 08:17 AM.

Predefinito

Visto che vi vedo in botta prog, cosa pensate di Third dei Soft Machine? Lo reputo uno dei top del genere.

Concordo con subsahara sui dischi degli ELP: non me hanno fatti poi così tanti di perfetti, comunque Keith era unico

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da subsahara Vedi messaggio
    http://youtube.com/watch?v=eVWFqwTXLOY

Rimanendo nell’ambito prog, come non ricordare i meravigliosi Gentle Giant!
    I primi quattro lavori sono degli assoluti capolavori, soprattutto “Acquiring the Taste” e “Three Friends”.
    Da quest’ultimo, un complesso concept album, un brano con un assolo notevolissimo di Kerry Minnear
    Probabilmente una delle band più grandi di sempre!
    Ultimamente sono in fissa con i GG e in particolare con questo brano

Predefinito

^
    A me la fissa dei Gentle Giant non è mai passata... periodicamente si riaffacciano a galla dai recessi della memoria

Citazione Originariamente scritto da Epaps Vedi messaggio
    Visto che vi vedo in botta prog, cosa pensate di Third dei Soft Machine? Lo reputo uno dei top del genere.
    Grandissimo. E' un capolavoro, come del resto i primi due (che sono però diversissimi).
    Pensando a Robert Wyatt, un omaggio a questo grandissimo artista:

E' una cover che proviene dagli infiniti spazi siderali

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

No vabbè in generale il prog è una sassata ai maroni, proprio oltre a 1pz alla volta di fila gna faccio, siano essi ELP, PFM, fino ai più pop Genesis.

Quanto a Keith Emerson, evitate di citarlo come organista... con uno strumento che ti consente 250 milioni di combinazioni, suonare 40 anni sempre e solo con 888, è un insulto allo strumento stesso.

Emerson ha fatto altro...

Billy Preston era un organista!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da madflyhalf Vedi messaggio
    No vabbè in generale il prog è una sassata ai maroni
    In certi circoli saresti stato spedito direttamente davanti al plotone d'esecuzione...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Epaps Vedi messaggio
    Ora so che qualcuno si altera ma reputo sulla falsariga dei Knack, gli Eagles. Hanno sparato una canzone una buona e hanno vissuto di rendita vendendo una marea di dischi. Mai riuscito a trovare altro di buono in tutta la loro discografia, boh sarà un mio limite
    Citazione Originariamente scritto da bisfra65 Vedi messaggio
    Allora siamo in due.
    Anche se Take it easy è abbastanza potabile. Ma lì ci fermiamo.

Però hanno venduto decine di milioni di dischi, roba che i Knack se la sognano.
    Attenzione a criticare pubblicamente gli Eagles, qualcuno potrebbe reagire male

Predefinito

No vabbè in generale il prog è una sassata ai maroni, proprio oltre a 1pz alla volta di fila gna faccio, siano essi ELP, PFM, fino ai più pop Genesis.

Quanto a Keith Emerson, evitate di citarlo come organista... con uno strumento che ti consente 250 milioni di combinazioni, suonare 40 anni sempre e solo con 888, è un insulto allo strumento stesso.

Emerson ha fatto altro...

Billy Preston era un organista!
    Helmut Walcha era un organista.

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Come al solito Il Drugo detta legge.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da subsahara Vedi messaggio
    In certi circoli saresti stato spedito direttamente davanti al plotone d'esecuzione...
    Dopo quella effettivamente sarebbe da evirare e bruciare sulla pubblica piazza......e io sono un amante della musica non troppo complessa, non cerco assolutamente le seghe mentali

Bahahahahahah grande

Predefinito

Pagina 241 di 243 PrimoPrimo ... 141191231232233234235236237238239240241242243 UltimoUltimo