icona Skitags: Musica [6]

Pagina 239 di 243 PrimoPrimo ... 139189229230231232233234235236237238239240241242243 UltimoUltimo
Mostra risultati da 3571 a 3585 di 3635

Discussione: Cosa state ascoltando in questo momento???

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Hai detto bene, di quel periodo.

I Beach Boys hanno cavalcato la moda, e hanno influenzato quel sound di quella musica, che però è morto già nei primi anni 70.
    Quanto ai Velvet Underground... la loro influenza è sicuramente più profonda nella musica successiva a loro, di certo era un'altro rock, era quello newyorkese, non di massa in quegli anni.

La musica fatta dai Doors si è trascinata molto di più di quella dei Beach Boys, nel decennio successivo (e non solo)... se si sviscera musicalmente parlando TUTTA la loro produzione, sia studio che live, si trova tante di quelle anticipazioni di tempi che fanno rabbrividire.

The Crystal Ship, ne hai detta una mica male!

Rilancio con questa

C'è giusto un pianoforte inciso al contrario...

La storia è che Manzarek non trovava il sound giusto (parliamo di un gruppo che vide per la prima volta in studio un registratore 8 piste qualche mese prima... loro lavoravano con un 4 piste ed erano in 4), gli comparve addirittura un Moog Modular su cui si scervellò talmente tanto senza cavare fuori un ragno da un buco (in realtà era il tecnico del suono Botnick che ruotava le manopole di oscillatori e filtri), sta di fatto che ebbe lo sbuzzo di cercare di capire come fosse il suono di un pianoforte al contrario.

Come si faceva nel 1967 a fare ciò?
    Facile, si prende lo spartito della parte di piano, ti siedi al pianoforte e... inizi a suonare dalla fine a ritroso.
    Ne risulta quel suono metallico, quasi aspirato che si sente lungo tutta la canzone.

L'8 piste ti permette una sovrincisione come dio comanda e il pezzo è confezionato.

Don't miss your chance
    to swim in mistery

The summer of love

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Sì, è vero, i Beach Boys hanno influenzato solo i Beatles e gli Abba e poi niente.

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Grazie a dio i Beatles hanno poi trovato la loro strada eh...

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Un pelo più di nicchia, ma ovviamente ti dò ragione

Predefinito

torniamo al sobrio

Ultima modifica di cocojambo; 01-07-2019 alle 04:56 PM.

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Non c'erano denti, ma tanta qualità

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Un po' di easy listening ora

Predefinito

L'altra sera concerto di De André (Cristiano ovviamente) con riproposizione integrale di "Storia di un impiegato"

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Epaps Vedi messaggio
    'sta sera sono a vedere Paulino a Vancouver
    Grandissimo Paul! A parte il colore dei capelli da vecchia zia ubriacona, rimane un monumento vivente.
    Com'è andata?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Jagar Vedi messaggio
    Grandissimo Paul! A parte il colore dei capelli da vecchia zia ubriacona, rimane un monumento vivente.
    Com'è andata?
    Non avevo idea di cosa aspettarmi poiché negli ultimi anni non avevo più seguito, quindi temevo un po' la situazione che mi capitò con Dylan anni fa: figata, super ma in condizioni abbastanza pessime.

Paulino invece è stato fantastico: ha suonato praticamente tre ore filate ed è stato super simpatico: mossette, battute, racconti di fatti dell'epoca Beatles, etc.

Guarda qui poi la scaletta che ha fatto: https://www.setlist.fm/setlist/paul-...-7b9eba28.html

I Beatles sono l'apice della musica popolare e io li ho sempre adorati: vedere Paul farmi un finale del genere, boh penso di aver limonato il vicino, il seggiolino e pure la ringhiera

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Epaps Vedi messaggio
    Non avevo idea di cosa aspettarmi poiché negli ultimi anni non avevo più seguito, quindi temevo un po' la situazione che mi capitò con Dylan anni fa: figata, super ma in condizioni abbastanza pessime.

Paulino invece è stato fantastico: ha suonato praticamente tre ore filate ed è stato super simpatico: mossette, battute, racconti di fatti dell'epoca Beatles, etc.

Guarda qui poi la scaletta che ha fatto: https://www.setlist.fm/setlist/paul-...-7b9eba28.html

I Beatles sono l'apice della musica popolare e io li ho sempre adorati: vedere Paul farmi un finale del genere, boh penso di aver limonato il vicino, il seggiolino e pure la ringhiera
    Massima invidia. Manca The long and winding road nella scaletta ? Strana l'assenza di Michelle....e neanche Yesterday o una gemma come For no one. Sentire Helter Skelter dev'essere incredibile. C è un omaggio a George ma non a John mi pare. Ancora complimenti.

Pagina 239 di 243 PrimoPrimo ... 139189229230231232233234235236237238239240241242243 UltimoUltimo