Scarponi da discesa o no? (per l'uso in park)

deville

New member
Dopo qualche anno di snowboard sono tornato a sciare ma ho un dubbio....ho acquistato gli armada pipe cleaner 07/08 con attacchi marker griffon ma per gli scarponi sono molto dubbioso.
Gli scarponi da discesa possono andar bene anche all'uso nel park?
Ho ereditato da mio babbo (avendo lo stesso numero di piede) un paio di head raptor 120 di questa stagione (decisamente da discesa) che a livello di confort non sono male ma mi sembrano un pò rigidini e forse non molto adatti all'uso nel park.
Avendo la pianta del piede stretta ed essendo i raptor uno scarpone con un volume di scarpetta ridotto, mi sono trovato bene a livello di calzata ma volevo sapere se c'era qualche altro scarpone, più adatto all'uso che ne devo fare e che facesse al caso mio.
Ciao e grazie :D
 
sicuramente nn sono molto adatti, ma ti parla uno che ha usato fino a l'altro giorno dei lange world cup 130... O_O

e' consigliato un flex basso, ma passo la palla agli esperti...

io cmq ho comprato dei salomon spk pro e fra 2 settimane li testo
 
Usa quelli che hai finchè senti che senza uno scarpone da fristail, non puoi andare avanti.
L'unica differenza di uno scarpone da fristail è che contiene i traumi, ma comunque anche con quelli i dolori saranno all'ordine del giorno, specie per i primi tempi poi ci fai l'abitudine, io adesso è da natale che non soffro piu di dolori a tibie e polpacci, era ora :D
 
Dolorini????:shock:
Sono stato a madonna lo scorso weekend e mi sono fatto un pò su e giù al park.....lo scarpone penso vada bene o almeno non ho trovato grossi impedimenti a livello di sciata ma dopo un pomariggio di park, il dolore alla tibia era talmente insopportabile da non riuscire a camminare (ho ancora la tibia gonfia). A questo punto vi chiedo se uno scarpone freestyle mi può aiutare un pò?
Il problema è che qualunque scarpone ho provato non mi va mai bene a livello di piede, ho la pianta del piede mega stretta e ho bisogno di una scarpone con pochi volumi di scarpetta; per questo ho tenuto gli scarponi da discesa, per il fatto che mi sembra siano un 95 di scarpetta e per me sono il massimo a livello di calzata.
 
Top