new sci freestyle??????

pertica

New member
CIAO A TUTTI! sono nuovo del forum, e volevo chiedervi un consiglio...volevo prendermi un paio di sci freestyle per imparare qualcosa di questo nuovo stile, io so gia sciare abbastanza bene e ho trovato un'occasione (penso) di un paio di SCI VÖLKL DOGEN FREESTYLE SKI 2005/06 a 120 euri!secondo voi conviene?
grazie per le vostre risposte in anticipo

secondo me se già sai sciare anche bene il dogen non va bene è proprio entry level andrei su qualcosa di un po piu performante ;)

Non è un grandissimo sci, è un entry level, cmq per iniziare va benone è stretto e abbastanza leggero e maneggevole nel complesso. Io li ho presi ormai due anni fa e li avevo pagati 150€, quindi forse puoi pagarli ancora meno, 120€ sono pochi per uno sci, ma per QUELLO sci potresti ottenere un prezzo un po migliore.

sbattiti un pò sulla rete perchè secondo me si trovano sci di stagione passate migliori a prezzi simili o anche più bassi..

grazie delle risposte, ma secondo voi ke caratteristiche dovrebbero avere un paio di sci per fuori pista e salti moderati?????????????

.

ma scusa vuoi fare freestyle o fresca??????

-se vuoi fare fresca:
1hai sbagliato sessione
2 guarda che con 81 mm sotto i piedi in fresca è veramente veramente dura!!!!cerca qualcosa che abbia almeno 100 se vuoi uno sci da usare esclusivamente in fresca!

-se invece hai sbagliato ad esprimerti e vuoi fare entrambi quindi su uno sci polivalente scegli uno sci che abbia intorno agli 85 mm non di più se nò diventa poco maneggevole e di meno non ti permette di fare fresca decentemente.su questo ti garantisco io sono gia al secondo paio di sci da freestyle e ho sempre comprato con sciancatura da 85/86 e mi sono trovato bene in entrambe lle condizioni.comunque come ti hanno gia detto cerca bene perkè ci sono a quella cifra sci migliori e più recenti!

ciao

ps:attento anche all altezza pure quella è fondamentale!

puoi trovare di meglio ad un prezzo simile.... che uso vuoi farne?

ps spostare topic in materiali e attrezzature

ma scusa vuoi fare freestyle o fresca??????

-se vuoi fare fresca:
1hai sbagliato sessione
2 guarda che con 81 mm sotto i piedi in fresca è veramente veramente dura!!!!cerca qualcosa che abbia almeno 100 se vuoi uno sci da usare esclusivamente in fresca!

-se invece hai sbagliato ad esprimerti e vuoi fare entrambi quindi su uno sci polivalente scegli uno sci che abbia intorno agli 85 mm non di più se nò diventa poco maneggevole e di meno non ti permette di fare fresca decentemente.su questo ti garantisco io sono gia al secondo paio di sci da freestyle e ho sempre comprato con sciancatura da 85/86 e mi sono trovato bene in entrambe lle condizioni.comunque come ti hanno gia detto cerca bene perkè ci sono a quella cifra sci migliori e più recenti!

ciao

ps:attento anche all altezza pure quella è fondamentale!

La tua risposta mi sembra davvero esageratà! ''81 mm sotto i piedi NON TI PERMETTONO DI FARE FRESCA DECENTEMENTE''. Ci tengo a ricordare che sono le tue capacità a permetterti di fare ''fresca decentemente'', uno sci piu largo ti aiuta solo a ''godertela di piu''. E ti assicuro che la prima volta che ho usato in fresca un 80mm al centro mi sembrava il paradiso abituato a sciare sempre e ovunque con gli sci da pista.

-a *TEO8*: anche dire che il dogen ''non va bene se sai già sciare'' mi sembra esagerato, insomma non sarà dei migliori ma è stretto abbastanza leggero e maneggevole, insomma io l'ho ripreso in mano per caso e non mi ha dato alcun problema, ho chiuso i miei soliti trik e anche roba nuova senza nemmeno pensare di avere ai piedi uno sci diverso dal solito. Anzi ho cambiato totalmente la mia opinione e lo trovo piu adatto al fristail rispetto ad altri famosi, specie per uno che inizia, proprio perchè più stretti leggeri e maneggevoli rispetto molti altri.

Qui mi sembra che si pensa sempre più all'attrezzo e sempre meno alle capacità...

oddio...detta così sembra che per andare in fresca servono solo sci oltre i 100 :shock:

Io ho un mojo 90, 89mm al centro...e finora mi sono sempre trovato bene in fresca.. per imparare ad andare in fresca usavo degli sci da 66mm! :D

e cmq anche con la sua larghezza sono comunque belli maneggevoli, e anche in pista vanno bene (ovvio, non bisogna aspettarsi chissà che, sono abbastanza morbidi e sul duro sbattono)