Maschera compatibile con occhiali da vista

shisergio

New member
ciao a tutti,

un'info: mi hanno informato dell'esistenza di una maschera da sci/snowboard in cui posso inserire gli occhiali da vista. So per certo che una delle case produttrici di questo tipo di maschere è l'ALPINA, ma non ha store in italia, e quelli all'estero hanno il sito in francese o tedesco e non ci capiso niente...
qualcuno di voi sa dove posso trovarle, anche di marche diverse?? o meglio ancora, escludendo le lenti a contatto, come posso risolvere il problema occhiali/maschera?? quando c'è vento o nevica non riesco proprio a vederci niente...

grazie.... ciao..:D

volendo c'è la cebè che ha la spugnetta più stretta dove far passare le aste degli occhiali...se è questo che intendi
secondo me la trovi tranquillamente (presa da cisalfa 2/3 anni fa)
ciao

dunque al di là dei threads che ti ha indicato Drey, ti posso raccontare brevemente la mia esperienza personale essendo quattr'occhi da 40+anni...

prima fase occhiali + uvex vision optic L:

vision_optic_l_2223.jpg

risultato: ottima ergonomia e portabilità degli occhiali, visibilità ottima ma mi sembrava tuttavia di avere sul naso una televisione considerati spessori e volumi della maschera, inoltre visibilità laterale Z E R O ....per guardare di fianco o peggio dietro dovevo curvare.

seconda fase occhiali + salice fishbowl:

1.jpg

come sopra ma molto meno volumi e soprattutto discreta visibilità laterale...
peccato che -in caso di caduta e facciata nella neve-le cose si possano mettere male, la uvex decisamente più 'sicura' ma scomoda.

In conclusione mi sono dovuto arrendere alle lenti a contatto (giornaliere) e l'accoppiata con lal fishbowl...fantastica per visibilità, comodità e sicurezza, visione laterale 100%.

Chiaro che se non le puoi mettere...addio. La mia lente sinistra in genere intorno a fine giornata ha preso l'abitudine di staccarsi e ciao :D scio mezzo cieco...tanto cambia poco :shock:

Ciao,

anch'io in qualità di occhialuto, ho provato diversi tipi di maschere OTG
(Over The Glasses) tra cui Scott e Uvex, quest'ultima tra le migliori come
qualità delle lente, ma la comodità è tutta un'altra cosa.

Sono passato infine a degli occhiali Rudy Project (http://www.rudyproject.it)
con lenti da vista e lenti da sole sollevabili abbastanza presentabili.

Quando fa particolarmente brutto maschera e occhiali.

.

Sono anche io nella vostra situazione, da quest'anno ho comprato una maschera Alpina Quattroflex con lenti polarizzanti (a mio avviso fondamentali per chi è miope come me) e devo dire che mi ci trovo benissimo, è davvero un altro mondo così. La mia maschera è abbastanza grande di volume interno in modo da contenere gli occhiali e ha 2 scalanature nella gommapiuma in corrispondenza delle asticelle degli occhiali, l'unica scocciatura è che quando si sta fermi bisogna tirarsela sempre su altrimenti si appanniscono gli occhiali; per il resto veramente ottima!