I miei step prima del trick!

Vash_7

New member
Scrivo quali sono stati i miei errori prima di riuscire a chiudere il 360, così magari posso servire a tutti:

1) inizialmente al momento dello stacco, pensavo solo allo slancio con le braccia e il busto, e non facevo caso alla direzione della testa, e per un motivo o per l'altro andavo spesso over.

2) Il secondo passo è stato quello di dare meno importanza alle braccia e di cercare di guarda 'avanti', logicamente dopo aver girato, però mi sono accorto che durante la rotazione si cercavo di guardare avanti, però guardavo anche troppo in basso, cioè mi guardavo gli sci e arrivavo sempre sbilanciato

3) alla fine ho fatto in modo di concentrarmi sullo sguardo, le braccia seguono la testa, e finalmente, guardando avanti (e non in basso) sono riuscito a capire l'inghippo e ha chiudere la rotazione!

Spero che questi passaggi o il modo con in cui lo eseguo io siano abbastanza corretti e possano essere di aiuto a tutti
 
beh dipende molto da come e dove lo fai, 360 è una rotazione minima pertanto se lo mandi su kiker grossi non fai altro che girare la testa, ma sui kikerini le gobbette o in flat devi anche dare una bella spinta col braccio esterno alla rotazione, girare le spalle, e cmq sempre la testa, però in caso di piccoli salti fai ''meno caso'' a dove stai andando..!
Cmq grande! adesso passa al gradino successivo!
 
beh potremmo fare un gruppo su facebook... quelli che tentano il 360 con scarsi risultati.... pero devono farcela entro fine stagione!! :D :D
 
Dai ragazzi, partiamo tutti dalla base, basta spegnere il cervello 2 min (per non stare a pensare 'oddio mi rompo tutto') e poi il più è fatto.
Io ho imparato a farli in kiker di 5-6 metri, nei più piccoli faccio più fatica.
Il prossimo step sarà quello di grabbare meglio e di farlo su uno da 10-12 metri!
Dai che proviamo tutti!!!
 
Top