Accendere l'aria condizionata in inverno per limitare il riscaldamento, VERGOGNOSO

Fabio

Member
Staff Forum
Da giorni ho mal di testa, la nuca, mal di schiena etc...
Sono qui a “fare esperienza” in una societa’ che fa consulenze energetiche.

NON SOPPORTO una cosa: rasenta la stupidita’ estrema, da giorni ho il fegato irritato e sto realmente male
RISCALADAMENTO A PALLA E ARIA CONDIZIONATA ACCESA! DOPPIO SPRECO ed io che sono stato messo nel post opeggiore sudo avend oil getto di aria fredda sulal testa. Quanto vorrei che un giornalista del FT venisse qui e scoprisse questa situazione. Chh cazzo di consulenze energetiche puo’ fare una societa’ che anziche’ limitare il riscaldamento accende l-aria condizionata in inverno.
VERGOGNA. Non conosco la lingua altrimenti prima di andarmene vorrei sfogarmi per tutto il mal di testa che sto patendo.
VERGOGNA.
 
Io a Miami e Houston durante le vacanze natalizie ho vissuto cose simili:

- Aria Condizionata a palla sempre e dovevi dormire con il piumone (non scherzo)
- Caminetto finto a gas acceso (è finto ma scalda davvero) per fare atmosfera e aria condizionata accesa.

Tutto per non aprire le finestre credo...

Certo che il fatto che sia fatto da una società di consulenze energetiche...
 
Da giorni ho mal di testa, la nuca, mal di schiena etc...
Sono qui a “fare esperienza” in una societa’ che fa consulenze energetiche.

NON SOPPORTO una cosa: rasenta la stupidita’ estrema, da giorni ho il fegato irritato e sto realmente male
RISCALADAMENTO A PALLA E ARIA CONDIZIONATA ACCESA! DOPPIO SPRECO ed io che sono stato messo nel post opeggiore sudo avend oil getto di aria fredda sulal testa. Quanto vorrei che un giornalista del FT venisse qui e scoprisse questa situazione. Chh cazzo di consulenze energetiche puo’ fare una societa’ che anziche’ limitare il riscaldamento accende l-aria condizionata in inverno.
VERGOGNA. Non conosco la lingua altrimenti prima di andarmene vorrei sfogarmi per tutto il mal di testa che sto patendo.
VERGOGNA.


non metterlo nel curriculum ahahahhaha
 
Ah ha ha ah
ha ha ha
ha
ah
Forse non ho capito la tua ironia.

Tony, quando hai proprito alle dita allontanati dalla tastiera... no perche', senza nulla di personale, ultimamente noto che qualche votla scrivi tanto per scrivere. Prima di cliccare su invia chiediti se c'e' un messaggio in quello che hai scritto. Ed invia messaggi di almeno 200 lettere circa. ;)

Tornando a noi.
C'e' un potenziale enorme nella nuova risorsa energetica IPERPULITA che potremmo chiamere BUON SENSO. Non parlo di sacrifici ma buon senso! Questa regolazione fa star peggio le persone!
 
Ma perchè diavolo tengono accesa l'aria condizionata se c'è il riscaldamento in funzione?? Ma sono veramente idioti! Solo per un semplice ragionamento di contenimento dei costi è assurda stà cosa....

Non puoi chiedere un cambio di postazione oppure far spegnere il condizionatore incriminato?
 

.

Ah ha ha ah
ha ha ha
ha
ah
Forse non ho capito la tua ironia.

Tony, quando hai proprito alle dita allontanati dalla tastiera... no perche', senza nulla di personale, ultimamente noto che qualche votla scrivi tanto per scrivere. Prima di cliccare su invia chiediti se c'e' un messaggio in quello che hai scritto. Ed invia messaggi di almeno 200 lettere circa. ;)

Dai Fabio non dire così...
Aspetto sempre con ansia gli interventi di Tony perchè mi rallegrano la giornata:YY:YY:YY
 
Nei climi tropicali, come Miami, l'aria condizionata negli edifici è indispensabile 24/7 per abbattere il tasso di umidità. Altrimenti i cartongessi si inzuppano di acqua e i legni si incurvano . e poi si fa muffa. Morale casa da rifare. Il caldo lì non è come da noi d'estate, che è molto + secca.
 
Chiama un giornalista, e fai scrivere un articolo su 'sta roba. Che avvenga in una società di consulenze energetiche, è una contraddizione in termini...
 
Nei climi tropicali, come Miami, l'aria condizionata negli edifici è indispensabile 24/7 per abbattere il tasso di umidità. Altrimenti i cartongessi si inzuppano di acqua e i legni si incurvano . e poi si fa muffa. Morale casa da rifare. Il caldo lì non è come da noi d'estate, che è molto + secca.

Non penso che nella casa dove stavo io ci fosse molto legno. Era la torre gialla e bianca a sinistra della piscina:

Brickell_Key__a3.png


E oltre tutto l'inverno della Florida non è proprio un clima umido.
 
Forse non ho capito la tua ironia.

evidentemente no, ma pazienza, non devi mica prendertela eh. gente diversa che ride di cose diverse.

senza nulla di personale, ultimamente noto che qualche volta scrivi tanto per scrivere.

no, certo, nulla di personale, ma tipo? mah, ci sono thread interi di nulla.

Prima di cliccare su invia chiediti se c'e' un messaggio in quello che hai scritto. Ed invia messaggi di almeno 200 lettere circa. ;)

quando clicco su invia non mi aspetto che quel che scrivo sia condiviso, ne' tantomeno capito da chiunque.

e personalmente sono per interventi concisi, quelli prolissi sono spesso illegibili.

Tornando a noi.

tornando a noi, lo hai detto tu stesso:

"Chh cazzo di consulenze energetiche puo’ fare una societa’ che anziche’ limitare il riscaldamento accende l-aria condizionata in inverno."

se non ti e' piaciuta la battuta quindi puoi anche prenderla come un consiglio serio :D
 
Tornando al topic, io non capisco come, spesso, nei condomini con riscaldamento centralizzato, devi, o spegnere i termosifoni, o aprire le finestre per avere una temperatura in casa che non sia roba da Estate 2003.
Mi e' gia' capitato di trovare , in un condominio in montagna, temperatura in casa di 28 gradi, roba che, d'estate, ti si fonde il cervello.
La gestione degli impianti di riscaldamento e' un vero esempio di cattiva ottimizzazione delle risorse energetiche. Senza dimenticare che penso ci siano normative di legge sull'utilizzo degli impianti di riscaldamento.
 
io nel mio condominio abbiamo il riscaldamento nei pavimenti centralizzato....

se tengo le finestre chiuse gli split dei condizionatori indicano 27 gradi......

ho sempre la finestra aperta ... soprattutto nella stanza da letto.....


Poi d'estate invece , causa caldo e zanzare finestre chiuse sempre e condizionatori a bomba....
 
Ecco...................l'altra faccia del progresso, ma mi raccomando lamentatevi sottovoce altrimenti..................

ciaooooooooooo.
 
io nel mio condominio abbiamo il riscaldamento nei pavimenti centralizzato....

se tengo le finestre chiuse gli split dei condizionatori indicano 27 gradi......

ho sempre la finestra aperta ... soprattutto nella stanza da letto.....


Poi d'estate invece , causa caldo e zanzare finestre chiuse sempre e condizionatori a bomba....

pensavo di averlo scritto io questo !!!!!
eppure non abitiamo nello stesso condominio almeno credo... mi consola il fatto che non sono l'unico allora ad avere questo problema !!!!!!
 
Top