Atomic continua a deludermi... (problemi con attacco NEOX412)

luca340

New member
Attacco neox 412:si è scheggiato lateralmente da ambo le parti l'alloggiamento della placchetta AFD.Mi hanno detto che non succede niente,anche secondo me il funzionamento sembra corretto!Comunque il pezzo lo cambio.Non è possibile che atomic utilizzi plastiche talmente sottili da spezzarsi durante una banale caduta.Molto probabilmente i miei prossimi sci non saranno più atomic,ultimamente mi ha deluso troppe volte...Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

Ciao, non so purtroppo esserti d'aiuto riguardo agli attacchi, ma per curiosità che altri problemi hai avuto?

Sinceramente che una protezione in plastica degli attacchi possa scheggiarsi per una caduta, ci può stare... io avevo rotto l'involucro della talloniera sul mio vecchio Rossignol Z5, mi son rivolto al negoziante presso cui li avevo acquistati, e me l'han sostituito, tra l'altro gratuitamente (da qui si vede il valore aggiunto dell'acquistare in un negozio dove la professionalità è di casa), e pazienza se il colore non era lo stesso dell'altra talloniera.

Ultimamente, Atomic ha guadagnato molti punti nei miei gradimenti personali:

-ha uniformato il prezzo di listino italiano a quello delle altre nazioni (mentre altre marche hanno listini di 200 e passa € più alti)

-ha reintrodotto il nucleo e il sandwich nei top gamma in uscita l'anno prossimo

-i nuovi modelli, pur rimanendo performanti, sono ora più accessibili e meno stancanti.

Ciao!

Ciao, non so purtroppo esserti d'aiuto riguardo agli attacchi, ma per curiosità che altri problemi hai avuto?

Sinceramente che una protezione in plastica degli attacchi possa scheggiarsi per una caduta, ci può stare... io avevo rotto l'involucro della talloniera sul mio vecchio Rossignol Z5, mi son rivolto al negoziante presso cui li avevo acquistati, e me l'han sostituito, tra l'altro gratuitamente (da qui si vede il valore aggiunto dell'acquistare in un negozio dove la professionalità è di casa), e pazienza se il colore non era lo stesso dell'altra talloniera.

Ultimamente, Atomic ha guadagnato molti punti nei miei gradimenti personali:

-ha uniformato il prezzo di listino italiano a quello delle altre nazioni (mentre altre marche hanno listini di 200 e passa € più alti)

-ha reintrodotto il nucleo e il sandwich nei top gamma in uscita l'anno prossimo

-i nuovi modelli, pur rimanendo performanti, sono ora più accessibili e meno stancanti.

Ciao!

Ciao Drey, vuoi dire che l'Atomic GS 12 pb della prossima stagione 2009/10 sarà solo o anche in sandwich?

Attacco neox 412:si è scheggiato lateralmente da ambo le parti l'alloggiamento della placchetta AFD.Mi hanno detto che non succede niente,anche secondo me il funzionamento sembra corretto!Comunque il pezzo lo cambio.Non è possibile che atomic utilizzi plastiche talmente sottili da spezzarsi durante una banale caduta.Molto probabilmente i miei prossimi sci non saranno più atomic,ultimamente mi ha deluso troppe volte...Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

vorrei capire meglio....io ho perso una talloniera nel 2002 in pieno allenamento ma ho scoperto da atomic nel 2009 che era un difetto...ahahah ormai ho cambiato 10 atomic...non ho mai avuto altri problemi...da qui a dire di cambiare marca...mi sembra eccessivo..certo è che non sono piu i ferri di una volta...che chi li portava ...sapeva che fatica faceva..

Ciao Drey, vuoi dire che l'Atomic GS 12 pb della prossima stagione 2009/10 sarà solo o anche in sandwich?

L'anno prossimo la gamma sarà rivoluzionata.

Al top, avremo il GS D2 (con la tecnologia varioflex), anima in legno, costruzione cap, uno sci da paura, veramente troppo per il normale sciatore turista. Larghezza 70 al centro.

Poi avremo il RACE GS TI, costruzione sandwich e anima in legno, con prestazioni paragonabili al GS12, ma più facile da usare. Larghezza 72 al centro.

Infine, il RACE GS LT, più leggero e morbido del TI, cap con struttura in densolite, che sostituirà il GS11. Larghezza 74 al centro.

.

Ho avuto come moltissimi la rottura delle talloniere dell'attacco 614 race sul mio vecchio sl9,comunque dopo 5 anni,sostituite in garanzia!Quest'anno dopo poche giornate di sci problema strutturale con nuovo sl11,si è crepato uno sci ad altezza spatola.Me li hanno sostituiti con sl12,sci fenomenale!Sarà un inverno oltremodo sfigato ma in ogni caso l'affidabilità lascia molto a desiderare...Chi avesse modo di osservare da vicino la placchetta afd del neox si renderebbe immediatamente conto dell'estrema fragilità e scarsa qualità delle plastiche!Cmq attendendo il pezzettino di ricambio gli sci li utilizzo lo stesso,sembra che il meccanismo abbia mantanuto piena funzionalità!ciao

ciao!

io ho acquistato circa un mese fa' da decathlon un paio di Atomic race LT, con attacchi XTO. La seconda volta che li ho messi, in seguito ad una banale caduta, mi sono reso conto, dpo un po', di aver perso parte del guscio rosso di protezione. Intanto delusione per la qualita' delle plastiche. Convinto che sia un vizio del prodotto coperto da garanzia, sono andato da decathlon per chiedere la sostituzione del pezzo. Volevano inviare lo sci ad atomic, proprio nel pieno della stagione...gli ho fatto fare delle foto dell'attacco ma ho protestato per il fatto che ritenevo di avere il diritto ad una immediata sostituzione. La settimana prossima vediamo cosa mi dicono. Certo e' che non e' come avere a che fare con un rivenditore professionale....

Uso Atomic dal 92 sempre sci da gara,ultimamente anche altri modelli come gs da neg race carving e finche non me li hanno rubati freedream...mai avuto problemi strutturali gravi e scio 200g l'anno...:(

Ho letto da qualche parte che l' Atomic ha fatto un richiamo per sostituzione di alcuni modelli di attacchi. Non ricordo quali sono questi modelli però puoi informarti.

Personalmente l'anno scorso non riuscivo a comprare da nessuna parte, purtroppo al sun non ci sono negozi forniti, la fascia con il velcro dello scarpone RT CS 130, ho chiamato direttamente all'importatore evidenziando il mio problema e me ne hanno mandato due coppie gratis dimostrando grande serietà.
I miei primi sci Atomic erano degli ARC del 1984.....da allora mai avuto problemi di nessun tipo.....adesso Atomic Race SL12 e scarponi RT CS 130...
Perchè non provi a contattarli????

Uso Atomic dal 92 sempre sci da gara,ultimamente anche altri modelli come gs da neg race carving e finche non me li hanno rubati freedream...mai avuto problemi strutturali gravi e scio 200g l'anno...:(

Concordo!!!
Uso dei GS12 186 sia in campo libero che in allenamento e non ho mai avuto problemi (ormai sono 5 anni che sono accasato con atomic...ad averli scoperti prima..:???:!!)..