salomon: streetracer 5 o 3V?

voller09

New member
tra poco andrò a sciare e volevo acquistare un paio di sci. Mi si sono presentati questi due ad un buon prezzo . cosa ne pensate? il mio peso è 95 kg e sono alto 172 cm , scio abbastanza bene , a sci parelleli, quasi uniti, e curvo abbastanza largo( prima spezzavo le curve, ma questo mi provocava dolore alla pianta del piede, cosi ora curvo in maniera più morbida).grazie

34373-3v-race-155cm-180-euro1.jpg

img]http://www.skiforum.it/skiforum/upload/freeride/34374-77901.jpg[/img]

Ciao,

Io ho gli streetracer6, ma sono sci molto sciancrati, io peso 68 Kg, poi la struttura non penso sia adeguata al tuo peso .... poi quelli che ti propongono sono i 5 .
Comunque sono sci usciti di produzione nel 2007 (poi dipende possono essere anche + vecchi).
I miei lunghi 164 hanno raggio 12.5 sono troppo specifici se da poco vai a sci paralleli.

Poi per avere risposte più precise possibili dovresti identificarti con uno di questi livelli:

http://www.amsao.it/main.php?curr_liv=1&curr_id=31&prec_liv=0&prec_id=47&lang=it&tip=1

bronzo avanzato, argento base ... etc.

Poi non capisco cosa intendi per curvoo largo , intendi curve ampie e veloci ?

I 3V dovrebbero essere anche quelli da slalom .... secondo me sono troppo votati al cortoraggio per il tuo livello .... forse meglio un allround, però non ti so consigliare.

Aspetta qualcuno + esperto che ti darà una risposta migliore.

Ciao
Christian

il mio livello è argento base-avanzato e scio da sempre con sci paralleli, per curve larghe intendo che nol le spezzo, non ho un cambio di direzione improvviso

ok quindi intendi dire (se ho capito bene) che le curve sono ben arrotondate, e non in derapata ecessiva.
Però le curve possono essere eseguite con diversi raggi, mi sembra che nel filmato argento avanzato vengano fatti alcuni esempi (fose è nel filmato oro base).

Se ti piace andare veloce e fare curve larghe allora questi sci potrebbero non andare bene (lo streetracer per il fatto che oltre ad esere votato al corto raggio è anche troppo morbido) il 3V perchè è comunque un SL.

Poi se non hai mai provato un SL ti sconsiglio di prenderlo a scatola chiusa, sono sci con un carattere ben detterminato, a non tutti piacciono.

Secondo me ti conviene affittare sci diversi e vedere quali ti piace di più, magari orientati su degli allround (con raggio tipo 15 - 16 metri tanto per dare un'idea).

Altra domanda, quanti giorni di sci fai all'anno ?
se scii poco non ti conviene acquistare, tieni conto che devi mettere in preventivo anche la manutenzione (lamine, sciolina etc.).

Ciao
Christian

Streetracer 5 morbido e per principianti, 3V tosto e per ottimi sciatori ma è uno sci da slalom (curve strette).... per il tuo livello, considerato anche che non sei leggero, vedrei meglio un Crossmax W12 da 170.

Saluti.

.

Atomic SX11
Dynastar Contact 10
Elan Speedwave 12
Fischer RX8 o Progressor 9+
Head iXRC800 o 1200SW o 1100 o Xenon 8.0
Nordica Speedmachine 12.3 o Mach 2
Rossignol Zenith Z9
Salomon Crossmax W12
Voelkl Crosstiger Titanium

Ricordati di montarci sopra un attacco da ALMENO 12 DIN visti i tuoi 95 kg.

Ciao.