Aiuto!! protezione punte...

Ciao a tutti volevo un consiglio per proteggere le punte degli sci da rigacce e sbragature.
Vi spiego subito il problema: ho comprato un paio di k2 crossfire nuovi e ho notato che sciandoci la parte che mi si è subito rovinata con righe anche profonde erano le punte ,a causa dell'azione delle lamine.
Essendo questo paio di sci privo di puntali di plastica,come posso fare ad evitare che la situazione si complichi?
Grazie in anticipo per i suggerimenti.
 
due soluzioni:

a) scotch, non quello da bere ma queello che incolla, messo sulle punte.
b) compri due parapunte e te li fai montare dal tuo skiman.
 
devi andare in uno ski service che prepari sci da gara, li le hanno.

dove vivi te? in città è difficile trovarne, a meno che non sia uno di quelli storici...
in montagna è un pò più facile.

in ogni caso che ti frega delle righette che si formano sulla punta?
i miei sci da gara ne sono pieni ed ame piace da matti, li fa diventare vissuti.
quasi come i segni delle sberle dei pali sul casco...

ultimo: per mettere il puntale devi forare lo sci in punta.
io non lo farei.
un foro è sempre un foro e la struttura è sempre la struttura.
 
devi andare in uno ski service che prepari sci da gara, li le hanno.

dove vivi te? in città è difficile trovarne, a meno che non sia uno di quelli storici...
in montagna è un pò più facile.

in ogni caso che ti frega delle righette che si formano sulla punta?
i miei sci da gara ne sono pieni ed ame piace da matti, li fa diventare vissuti.
quasi come i segni delle sberle dei pali sul casco...

ultimo: per mettere il puntale devi forare lo sci in punta.
io non lo farei.
un foro è sempre un foro e la struttura è sempre la struttura.

Quoto !
Io quando ho ritirato i miei FIS mi sono incazzato perchè erano CON il parapunte e ho detto "ma come, oramai fanno i negozio che sembrano dei coppa, e io c'ho il coppa che sembra un negozio????" :D
 

.

Quoto !
Io quando ho ritirato i miei FIS mi sono incazzato perchè erano CON il parapunte e ho detto "ma come, oramai fanno i negozio che sembrano dei coppa, e io c'ho il coppa che sembra un negozio????" :D

fodoma i tuoi sci sono da speciale, gli sci da speciale devono avere il parapunta altrimenti nell'impatto coi pali si aprono come cozze.

per i gs il discorso è diverso...
 
Ci stavo pensando l'altro giorno guardano le punte dei Mantra, la versione 08/09, e quindi senza parapunta...
Con arbusti, alberelli e simili le punte mi si sono rovinate, non molto, però un po si....
Ma non vorrei "bucare" lo sci, non m'ispira più di tanto!
C'è un'altra soluzione?
 
Ci stavo pensando l'altro giorno guardano le punte dei Mantra, la versione 08/09, e quindi senza parapunta...
Con arbusti, alberelli e simili le punte mi si sono rovinate, non molto, però un po si....
Ma non vorrei "bucare" lo sci, non m'ispira più di tanto!
C'è un'altra soluzione?

up ....
 
Be'... dopo il post di chwguev non c'è davvero nulla da aggiungere.... l'unico consiglio che ti si può dare, al limite, è cambiare sci ;)
 
il problema l'ho risolto comprando un foglio adesivo di carbonio e da lì ho creato i parapunta,fino ad ora mi hanno tenuto senza problemi in più anche esteticamente sono fighissimi.
unico sbattone è che ci vuole una discreta pazienza a modellare il carbonio sulla sagoma delle punte,quindi armarsi di pazienza e di un paio di forbici precise.
 
non ci si deve inciampare nelle punte, ecco perchè rovini gli sci in punta ...
 
Ultima modifica:
Top