PLAN DE CORONES - PISTE IN DICEMBRE

head82

New member
Ciao,
quest'anno ho intenzione di andare a sciare a Plan de Corones in Dicembre (dall'8 al 12).
Siccome ogni anno vado a sciare verso la metà di Febbraio, volevo sapere se qualcuno di voi sa come sono le piste in Dicembre?
Se fa più freddo di Febbraio, se sono tutte aperte le piste....
Di solito anche il Col Toron, il Miara, l'Olang 1 sono aperte?
Oppure sono aperte sono le piste come la Belvedere, la Sonne la Furcia?
Insomma tutte quelle in alto....
E fino a che ore sono aperti gli impianti?

Grazie

CIAO CIAO
 
Dipende dall'innevamento. Al Plan de Corones non si fanno problemi ad aprire tutte le piste, neve permettendo, anche a dicembre. E' un problema di innevamento.
Di sicuro quelle che possono essere aperte le apriranno.

Rispetto a febbraio troverai mooolta meno gente e questo per il Plan de Corones è un aspetto molto importante.
Benvenuto :D
 
Ciao e benvenuto!
Per quanto ne so io il mese di dicembre di solito è un po' più freddo di febbraio anche perchè le giornate sono più corte..il fattore negativo è che di solito a dicembre c'è la metà della neve che c'è a febbraio..
Non conosco gli impianti del Plan de Corones ma sicuramente se c'è neve sufficiente saranno aperti tutti, dato che la stagione del Superski inzia il 3 dicembre!
 
Ho sempre trovato un efficente impianto di innevamento. L'anno scorso il 28 dicembre parecchie piste erano innevate artificialmente, quando ai bordi nei campi pascolavanoo ancora le bestie.

Vacci. Te lo consiglio.
 
Piste tranquille ma IL DELIRIO in alta stagione. Probabilmente quel periodo lì dovrebbe essere più tranquillo, e la neve dovrebbe essere assicurata dall'innevamento artificiale, sempre che faccia abbastanza freddo
 

.

...e' mia abitudine inaugurare la stagione con 10 giorni di sci...
sull'innevamento e' questione di fortuna:dipende dalla temperatura se e' bassa la neve c'e' comunque peche' la sparano d'appertutto, per il freddo
dipende (sempre dalla fortuna) e' vero che le giornate sono piu' corte pero' ho beccato anche i - 25 in Marmolada a fine febbraio!
La cosa certa e' che nn fai coda neanche un secondo e le piste rimangono immagolate anche in tarda mattinata!!!
Secondo me e' il periodo migliore di tutta la stagione...se vuoi spararti 5/6 ore di sci nn stop.. 8--)
 
Vero Uicich,

i primi di dicembre ancora la gente non è entrata nell'ottica di sciare ... pensa agli acquisti per natale .....
 
Ciao ragazzi.......ho cominciato la stagione in Presena Domenica scorsa. Essendo relativamente vicino ( 2h di macchina ) faro' Novembre li'.

Poi dal 07/12 al 12/12 a Corvara in alta Badia all'Hotel Arkadia ( 3stelle molto bello difronte alla cabinovia del BOE' 4gg al prezzzo di 3 !) ......non rientro nemmeno e da daomenica 12/12 a domenica 18/12 sono a PLAN DE CORONES precisamente al Lanerhof di S.Lorenzo ( 4stelle con stessa formula 7gg al prezzo di 6 ).

Da una decina di anni faccio qs giro. L'innevamento è tuitto un programma......se fa freddo tutto è ok...piste bellissime e tutto aperto.....se purtroppo non ci sono temperature sotto lo zero....ci si accontenta di quello che c'è........

Vai tranquillo pero'...... anche poche piste possono bastare....puir di lasciare tutto in città e scappare sulla neve !

Se hai bisogno so indicazioni contattami...

Baci baci
 
Minimo che mi faccio sentire io. Forse però l'8 partecipo al Simposio Bianco perchè voglio conoscere la Madame Poudre e compagnia ....

Che bello! Quest'anno si fa gruppo!
 
Quando sono stato al Plan de corones nel 2003-2004 a dicembre erano aperte tutte le piste...Se ci vai di sera da Riscone vedi che sta un cannone ogni metro di pista!!! :lol: 8--) E comunque sono sempre in buono stato! :wink: [/img]
 
Si Plan de Corones è una stazione molto ben gestita con piste larghe e divertenti. Te la consiglio vivamente :wink: Per quanto rigurada l'innevamento anche se non cadrà un cm di neve se il freddo ci sarà, con l'innevamento artificiale che copre quasi il 100% delle piste saranno sicuramente tutte aperte o buona parte :wink: :D
 
secondo me le piste spettacolari di plan de corones sono quelle che scendono verso brunico, la hernegg e la sylvester lunghe mi sembra più di 5 km e che se fatte tutte d'un fiato danno sensazioni favolose... peccato che se fa caldo nell'ultima parte sono molto acquose
 
sorgio ha detto:
secondo me le piste spettacolari di plan de corones sono quelle che scendono verso brunico, la hernegg e la sylvester lunghe mi sembra più di 5 km e che se fatte tutte d'un fiato danno sensazioni favolose... peccato che se fa caldo nell'ultima parte sono molto acquose


confrofirmo, Tra le piste + belle e forse le + lunghe, di tutto l'arco alpino (insieme a Cime De Caron Valthorens, La Gran Risa, La Cir, Olimpia di Cavalese, la 21 di Sansicario,...ecc..ecc...ce ne troppe da ricordare...)
!!! :D mai trovate acquose....(ovviamente , non ci ho mai sciato ad aprile...)
L'unica pecca ogni tanto ci si ritrova in mezzo a troppa folla.....di cui alcuni folli, (da quelli che scendono sulle nere senza esserne capaci, e si fermano o contro di te o contro qualche pino..., a quelli che credono di essere capaci e vengono giù diritti senza una curva....che son quelli che poi leggi anche sui giornali...) :D :D :D
 
Top