Consigli su materiali vari.

arny.70

New member
Ciao a tutti sono Marco di Roma. Un Ciao particolare a Drey che è stato così gentile a rispondere alla mia domanda fiume dell'altro giorno. Dimenticavo! oggi compio 39 anni (12' giorno con le stampelle) sigh sigh

Consigli per attrezzature.

Ciao a tutti una piccola domanda, prima di farmi male mi sono comprato un paio di scarponi Atomic B75 mi sembrano molto buoni ma secondo me sono un modello del 2007, vero? sapete come si fanno per bene le regolazioni del canting e dell'inclinazione dello scarpone? è una cosa importante queste regolazioni secondo Voi? potrebbe essere che mi sono fatto male perché non le ho fatte prima di cominciare a sciare? Vabbè a dopo e Ciao a tutti. Volkl forever.

no.
non credo che la regolazione dello scarpone abbia un ruolo nel tuo infortunio.
il canting è l'inclinazione laterale del gambetto aiuta nel caso di:
gambe a tarallo cioè così ( )
gambe ad x cioè così ) (

alcuni scarponi hanno il doppio canting che consente anche l'inclinazione in avanti del gambetto.

i gradi di varizione non sono moltissimi (circa 0,5 se non ricordo male), in ogni caso non uso più scarponi col canting.
preferisco quelli più rastremati e semplici molto reiss!!!

Ciao. E degli attacchi che mi dici? che marca è la meglio. C'è da fidarsi dei pacchetti che fanno oggi giorno sci più attacchi? I scarponi migliori? Ciao