Quale sci comprare?

aldo343

New member
Ciao a tutti, volevo dei consigli sugli sci da comprare.
Le mie caratteristiche sono 177 cm per 70 kg e mi reputo un buon sciatore, (da settimana bianca) che tenta sempre di migliorarsi e che va su qualsiasi tipo di pista.
Curve prevalentemente morbide e abbastanza veloci, ma ogni tanto mi piace scendere lungo il bordo pista stando stretto.

Vorrei uno sci di buon livello, non difficile, con buona tenuta (soprattutto quando c'è ghiaccio) e conduzione, senza ovviamente andare a cercare performance sportive o presunte tali, senza spendere un capitale.

Non ho idee da sottoporvi, perchè sono poco aggiornato.

Suggerimenti?
Grazie a tutti e ciao

Ciao a tutti, volevo dei consigli sugli sci da comprare.
Le mie caratteristiche sono 177 cm per 70 kg e mi reputo un buon sciatore, (da settimana bianca) che tenta sempre di migliorarsi e che va su qualsiasi tipo di pista.
Curve prevalentemente morbide e abbastanza veloci, ma ogni tanto mi piace scendere lungo il bordo pista stando stretto.

Vorrei uno sci di buon livello, non difficile, con buona tenuta (soprattutto quando c'è ghiaccio) e conduzione, senza ovviamente andare a cercare performance sportive o presunte tali, senza spendere un capitale.

Non ho idee da sottoporvi, perchè sono poco aggiornato.

Suggerimenti?
Grazie a tutti e ciao

Io mi orienterei su un allaround top di gamma/ RC non troppo race :D
Personalmente ( cito solo questi 2 perchè li ho provati xsonalmente ) trovo fantastici
Head Supershape Magnum
Nordica Dobermann Spitfire

Circa la misura, se come dici ti piacciono curve + "morbide", starei sull'177 se vuoi qualcosa di + simile a un RC, 170 se lo vuoi superpolivalente. Non andrei sotto.

Ciao!

curve morbide?

come quelle di belèn?

Non direi che quelle di Belen siano così morbide!!!!!!!!!!!!:shock:

Vorrei uno sci di buon livello, non difficile, con buona tenuta (soprattutto quando c'è ghiaccio) e conduzione, senza ovviamente andare a cercare performance sportive o presunte tali, senza spendere un capitale

Anche io andrei sugli ALLROUND Top di gamma (altezza tra 1,70 e 1,75) tipo:

ATOMIC SX 11-12
HEAD SS MAGNUM
FISCHER PROGRESSOR 9+

Cercando nel forum trovi molte recensioni su questi sci

P.s.:Cmq. ogni casa produce sci di questo genere e se vai sui diversi siti puoi farti un'idea!!!
Ciao

Ultima modifica:
Sono andato in un negozietto a milano di cui si parla bene, è mi ha proposto:
Salomon xwing8 + attacchi 320 euro
salomon aeromax titanium + attacchi 290euro consigliato come granturismo su sportivernali.com
o i fischer progressor 9+ (forse un po troppo per me) + attacchi 470euro

cosa dite

.

Considerando il tuo budget potresti vedere:

Atomic sx10 o gs10
Fischer progressor 7+
Rossignol z6

Cerca anche su internet!!!!!!!!!!!!

I salomon non li conosco ma mi sembrano facilini, cmq i + esperti saranno + precisi!!!!!!!!!!!!!

Che scarponi hai?????????

Ciao

Scarponi lange di qualche anno fa, non mi ricordo il modello, ma mi pare Atlon.
Gli atomic gs 10 sembra che non li abbia più nessuno a milano e dintorni
Atomic sx 10 379 euro
atomic gs 10 389 euro
Progressor 7 su timesport24 a 310 euro, ma non conosco il sito
rossignol z 6 399 euro
come sono questi prezzi?

Ho trovato anche gli atomic gs 11 a 347 euro con attacconeox 310
atomic sl 11 attacco noex 412 a 347 euro

Di questi sci gli sx10, gli z6 e i progressor7, sono tutti sci allround di medio livello, mentre i gs10 sono da gigante ma non impegnativi.
Io non li ho provati personalmente, quindi non posso darti un giudizio, ti ho solo dato un indirizzo di massima in base alla tua descrizione, cmq se usi la funzione cerca puoi sicuramente trovare diversi pareri su quseti sci.

I prezzi se sono tutti sci di quest'anno mi sembrano buoni; li hai visti su internet o in un negozio???

Controlla anche i din degli attacchi!!!!!!!!!!!

Ciao
P.s.: gli scarponi non li conosco, sai almeno il flex?????

Ultima modifica:
come sono questi prezzi?

Ho trovato anche gli atomic gs 11 a 347 euro con attacconeox 310
atomic sl 11 attacco noex 412 a 347 euro

Beh allora non avrei dubbi, sicuramente uno di qs 2 ma in che misure li hai trovati? Come sicuramente saprai già, i gs sono dei racecarver top level, gli altri sono sc (entrambi più morbidi e facili della serie 12 di atomic) quindi piu votati i primi alle curve piu ampie, i secondi per il bordo pista.
Gli attacchi sarebbero meglio i neox412 anche x i gs11 (noi li abbiamo comprati alcuni gg fa con qs attacchi a 345).(usa la funzione cerca).
Non farti sfuggire qs occasione, il livello degli sci è ottimo ed anche il prx.
ciao

i gs ci sono 163 cm e 168 cm
sl 163 cm ma sempre con attacco neox 310.
Non ho capito bene quali consigli di comprare tra gs e sl.
grazie