presentazione + consiglio :)

Silvietta82

New member
Ciao a tutti:D
mi chiamo Silvia e sono di Pesaro, tra 2 settimane partirò con i miei amici per la bella Val Gardena:YY e volevo chiedervi un consiglio.
Non sono molto brava con gli sci, mi reputo una principiante, vado a sci paralleli e faccio tutte le piste...ma il livello si misura dal "come" riesco a farle :shock:eheeheh...vabè... e comunque a me piace tanto sciare e ogni volta che vado in montagna cerco di impegnarmi e di crescere ma il tempo è sempre poco:( e poi magari io son impedita :AFF:

Ho un paio di sci della Head (non ho idea del modello) quelli "primi passi" li ho presi 4 anni fa e vorrei provare uno sci più avanzato...almeno per qualche giorno se non per tutta la settimana.
La mia domanda è:
- verso quale tipo di sci dovrei orientarmi?
- faccio bene a provarne un paio migliore oppure per il mio livello mi tengo i miei?

poi..un'altra cosa...i miei sci hanno la ruggine sui bordi :( cosa devo fare?? li ho portati a fare le lamine l'anno scorso..:NNO

Complimenti a tutti voi che scrivete e aiutate gli altri a capirci qualcosa di più.
Grazie

ciao ciao:ciaociao:

Silvia

Se intendi migliorare e prendi il maestro lui può dirti se ti conviene affittare sci "superiori" o continuare con i tuoi; per la ruggine se è quella leggera va via con poco, e cmq se hai fatto le lamine lo scorso anno dovrebbero andare bene. Per evitarla quando torni a casa evita di lasciare gli sci bagnati nella ski bag...i più maniaci li asciugano con un panno prima di metterli nella sacca ma puoi anche "asciugarli" quando torni a casa.

Ciao a tutti:D
mi chiamo Silvia e sono di Pesaro, tra 2 settimane partirò con i miei amici per la bella Val Gardena:YY e volevo chiedervi un consiglio.
Non sono molto brava con gli sci, mi reputo una principiante, vado a sci paralleli e faccio tutte le piste...ma il livello si misura dal "come" riesco a farle :shock:eheeheh...vabè... e comunque a me piace tanto sciare e ogni volta che vado in montagna cerco di impegnarmi e di crescere ma il tempo è sempre poco:( e poi magari io son impedita :AFF:

Ho un paio di sci della Head (non ho idea del modello) quelli "primi passi" li ho presi 4 anni fa e vorrei provare uno sci più avanzato...almeno per qualche giorno se non per tutta la settimana.
La mia domanda è:
- verso quale tipo di sci dovrei orientarmi?
- faccio bene a provarne un paio migliore oppure per il mio livello mi tengo i miei?

poi..un'altra cosa...i miei sci hanno la ruggine sui bordi :( cosa devo fare?? li ho portati a fare le lamine l'anno scorso..:NNO

Complimenti a tutti voi che scrivete e aiutate gli altri a capirci qualcosa di più.
Grazie

ciao ciao:ciaociao:

Silvia

Ciao Silvia e benvenuta su Skiforum, andiamo per gradi,dove vai in val gardena cosi ti segnalo un noleggio dove far lamine ai tuoi sci, in modo che se vuoi usarli siano a posto.
sempre al noleggio prova qualche sci diverso di livello magari intermedio un Allround che va bene ovunque. Una volta individuato la localita posso anche consigliarti gli sci che hanno i noleggi appunto cosi che non ti trovi modelli non nominati. Sciare a sci paralleli è molto vago e le piste in valgardena sono INFIME:::cioe sembrano facili ma poi hanno diverse insidie nascoste vuoi la neve vuoi il vento vuoi il ghiaccio sotto alla neve soffice!
attendo tue ...per continuare!!!

ciao ciao

Hei:D grazie ragazzi!!

allora per Vonreiter...ti ringrazio per la tua disponibilità intanto:) andrò ad Ortisei, l'hotel è il Pontives (non sò se hai presente)

se riesci a consigliarmi anche "quali" sci provare sarei davvero contenta, in Val Gardena ci sono già stata 4 anni fa e mi sono mooolto divertita:9 è stato il posto più bello per me...

grazie
ciaoou!

Hei:D grazie ragazzi!!

allora per Vonreiter...ti ringrazio per la tua disponibilità intanto:) andrò ad Ortisei, l'hotel è il Pontives (non sò se hai presente)

se riesci a consigliarmi anche "quali" sci provare sarei davvero contenta, in Val Gardena ci sono già stata 4 anni fa e mi sono mooolto divertita:9 è stato il posto più bello per me...

grazie
ciaoou!

mmm allora il pontives e fuori ortisei un bel pezzo...cmq quando arrivi vai subito prima di fermarti al pontives in piazza s. antonio ad Ortisei e vai a portare gli sci da carlo nella stradina di fianco alla banca. Carloski noleggia anche gia che ci sei gli sci allround.

Nordica Spitfire
Rossignol Z6 o Z9
Head supershape
Elan Magfire 8/12
Dynastar contact 7
Salomon crossmax

questi sono modelli non molto impegnativi ma di sicura resa e non pesanti per una " Dama"

Buon divertimento

.

Ultima modifica:
sicuramente al Pontives non mancherà la musica tradizionale tirolese visto che sono gemellati con il famoso gruppo "Die Ladiner"
BUON DIVERTIMENTO!

dal sito wwww.pontives.com

Siamo un albergo gemellato con il famoso gruppo musicale "die Ladiner".
Volete conoscere il famoso paese nativo del gruppo di musica folcloristica " Die Ladiner"?

bè dai 2Km non sono tanti eheheh!!

e cmq noi siamo in 8 con un pulmino :MAC: quindi la mattina partiamo sempre con quello...

Si ho conosciuto via mail i gestori del Pontives e sono molto simpatici e gentili..ma quindi la sera si balla?!?!?!:prosit:

Grazie...ciaoo