Sciare senza ski-stop?

kaitaro_invernale

Active member
Oggi ho ritirato i miei sci larghi 103 cui volevo montare gli attacchi degli sci vecchi tradizionali, ovviamente lo ski-stop non è compatibile e sono in attesa che arrivino quelli giusti. Secondo voi è fattibile andare a sciare senza ski stop? O rischio che lo scarpone non appoggi bene e quindi di andare a impiccarmi??
grazie
Andre
 
Oggi ho ritirato i miei sci larghi 103 cui volevo montare gli attacchi degli sci vecchi tradizionali, ovviamente lo ski-stop non è compatibile e sono in attesa che arrivino quelli giusti. Secondo voi è fattibile andare a sciare senza ski stop? O rischio che lo scarpone non appoggi bene e quindi di andare a impiccarmi??
grazie
Andre

?????????????? scusa puoi ripetere con parole semplici?? sci largo ?? 103??
Cmq senza ...non si fa no no no no!!! pericoloso per gli altri.::!!!!
 
Ultima modifica:
Oggi ho ritirato i miei sci larghi 103 cui volevo montare gli attacchi degli sci vecchi tradizionali, ovviamente lo ski-stop non è compatibile e sono in attesa che arrivino quelli giusti. Secondo voi è fattibile andare a sciare senza ski stop? O rischio che lo scarpone non appoggi bene e quindi di andare a impiccarmi??
grazie
Andre
in questo modo se lo sci si sgancia parte come na fionda e rischi che possa colpire qualcuno [o comunque ritrovartelo a valle].
tenendo a mente questo, è una cosa che abbiamo fatto tutti con gli sci larghi, soprattutto i primi tempi quando davvero non esistevano skistopper larghi.
Non andare però senza, perchè serve anche da supporto alla pianta dello scarpone.
Piuttosto, lascialo montato e si fermerà sul topsheet dello sci, amen.

Al più presto però monta lo skistopper largo, per il motivo di sicurezza che ti ho detto.
 
Oggi ho ritirato i miei sci larghi 103 cui volevo montare gli attacchi degli sci vecchi tradizionali, ovviamente lo ski-stop non è compatibile e sono in attesa che arrivino quelli giusti. Secondo voi è fattibile andare a sciare senza ski stop? O rischio che lo scarpone non appoggi bene e quindi di andare a impiccarmi??
grazie
Andre

sciare senza ski stop vuol dire che in caso dicaduta e perdita dello sci non si ferma più evola valle come una fionda con il rischio di beccare qualcuno!!!!
io te lo sconsigliovivamente!!!
 
Io con gli attacchini lo faccio sempre ... :D
Cmq in pista cerco di mettere sempre il lacciuolo ... ma ...

:shock: :shock: :shock:

... me lo sono dimenticato un po di volte:
1) ho perso uno sci che è finito dentro un ruscello (sparito!) - ma era una skialp
2) mi si è sganciato un paio di volte in pista e l'ho ritrovato a valle, con la paura di uccidere qualcuno

Altra cosa da tener presente, in gran parte dei comprensori, sei penabile di multa se ti beccano senza skistopper ...
 

.

Io con gli attacchini lo faccio sempre ... :D
Cmq in pista cerco di mettere sempre il lacciuolo ... ma ...

:shock: :shock: :shock:

... me lo sono dimenticato un po di volte:
1) ho perso uno sci che è finito dentro un ruscello (sparito!) - ma era una skialp
2) mi si è sganciato un paio di volte in pista e l'ho ritrovato a valle, con la paura di uccidere qualcuno

Altra cosa da tener presente, in gran parte dei comprensori, sei penabile di multa se ti beccano senza skistopper ...

:mann::OOO:skifrusta::no::no::no:
 
dai, in caso usa un laccetto.
però chi è senza peccato scagli la prima pietra [non valgono friraider dell'ultima ora che sono nati con skistopper già larghi :twisted:]
 
Io con gli attacchini lo faccio sempre ... :D
Cmq in pista cerco di mettere sempre il lacciuolo ... ma ...

:shock: :shock: :shock:

... me lo sono dimenticato un po di volte:
1) ho perso uno sci che è finito dentro un ruscello (sparito!) - ma era una skialp
2) mi si è sganciato un paio di volte in pista e l'ho ritrovato a valle, con la paura di uccidere qualcuno

Altra cosa da tener presente, in gran parte dei comprensori, sei penabile di multa se ti beccano senza skistopper ...

Che sfiga! anche io non ho lo ski stopper sugli ski alp, ma per fortuna non li ho mai persi, io però chiudo tutto davanti, anche in discesa
 
dai, in caso usa un laccetto.

34 anni fa cadendo mi sono beccato sulla schiena e poi di rimbalzo sulla testa un ROY attaccato con il laccetto: giacca vento tagliata dalla lamina e cuoio capelluto pure. Su Sciare li chiamavano laccetti d'insicurezza, però gli ski stopper dovevano ancora inventarli :uehh:.
 
34 anni fa cadendo mi sono beccato sulla schiena e poi di rimbalzo sulla testa un ROY attaccato con il laccetto: giacca vento tagliata dalla lamina e cuoio capelluto pure. Su Sciare li chiamavano laccetti d'insicurezza, però gli ski stopper dovevano ancora inventarli :uehh:.

chiariamoci.
per me sono strumenti del demonio.
Ho gli skistopper anche sugli sci da scialp.
Ma tra il rischio di darmelo addosso, e quello di ammazzare una persona (o un bambino) sulla pista, colpevole solamente di trovarsi sulla traiettoria del mio sci diventato missile impazzito... preferisco farmi male io.
Poichè si tratta di una soluzione di ripiego e temporanea (sta aspettando che gli consegnino gli skistopper larghi), la vedo come preferibile.
Ovvio che non deve essere "il" sistema.
 
Ma infatti... i laccetti non mi danno molta fiducia... in caso di caduta abbastanza in velocità rischi di farti male con uno sci impazzito che sbacchetta da tutte le parti...

Però gli skistop funzionano bene in pista... in neve fresca non è che frenano molto lo sci...

poi cmq la storia della multa non la sapevo...
 
chiariamoci.
per me sono strumenti del demonio.
Ho gli skistopper anche sugli sci da scialp.
Ma tra il rischio di darmelo addosso, e quello di ammazzare una persona (o un bambino) sulla pista, colpevole solamente di trovarsi sulla traiettoria del mio sci diventato missile impazzito... preferisco farmi male io.
Poichè si tratta di una soluzione di ripiego e temporanea (sta aspettando che gli consegnino gli skistopper larghi), la vedo come preferibile.
Ovvio che non deve essere "il" sistema.

Hai un milione di ragioni, volevo solamente far presente il rischio di farsi veramente male (forse non immediatamente evidente ) e magari indurre a valutare la possibilità di dotarsi provvisoriamente di sci alternativi :D
 
Innanzitutto grazie a tutti per le risposte, non pensavo di ricevere così tante risposte.

Piuttosto, lascialo montato e si fermerà sul topsheet dello sci, amen.

Mmmm non avevo pensato a lasciarlo montato, ma arriverà a toccare la neve?
Grazie davvero a tutti per i suggerimenti, non avevo considerato alcuni pericoli della faccenda.
 
Top