Icelantic e Amplid

antisettico

New member
Per caso mi son imbattuto in Icelantic brand Americano, ma non si trovano moltissime informazioni in rete qualcuno di voi l' ha mai provato?
Ho comprato su ebay un paio di teddy driver della amplid, piu' che altro per il prezzo son riusciti a prenderli ad un buon prezzo per un nuovo, pero' non mi dispiacerebbe prossimamente puntare su dei Nomad o degli Shaman della Icelantic.Voi che ne pensate?
Ciao

Per caso mi son imbattuto in Icelantic brand Americano, ma non si trovano moltissime informazioni in rete qualcuno di voi l' ha mai provato?
Ho comprato su ebay un paio di teddy driver della amplid, piu' che altro per il prezzo son riusciti a prenderli ad un buon prezzo per un nuovo, pero' non mi dispiacerebbe prossimamente puntare su dei Nomad o degli Shaman della Icelantic.Voi che ne pensate?
Ciao

Ciao io ho i Nomad....che dire è uno sci che fa galleggiare parecchio, quando gli ho acquistati mi avevano consigliato una misura un po' più piccola (168) ma forse ci statva tutta quella maggiore.....anche se come puoi vedere nel sito le misure di questi sci sono comunque + piccole del normale.....quindi potrebbe essere anche quella giusta.....
Anche se non può sembrare è uno sci polivalente !!!
Nel bosco se la cavano bene, e anche se li lanci in pendio hanno un'ottima galleggiabilità e controllo.....diciamo che più corrono più diventano agili.....
Una volta abituati alla larghezza in pista ti permettono di correre, carvare e freeraidare (per chi è capace) visto chè è anche uno sci moolto reattivo e a volte forse un po' troppo rigido (soprattutto sulla neve appena caduta)......
Nel ghiaccio dei forzare molto sulle gambe....non è assolutamente consigliato usarli nei canaloni ghiacciati e pendenti !!!!
Diciamo che avrei preferito uno sci leggermente + morbido......per il resto gran sci !!!
Ciao

Ne sono in possesso il Doc e Chef de Poudre (parlo di Icelantic). Ops, forse volevano rimanere nell'ombra!! :)

Ne sono in possesso il Doc e Chef de Poudre (parlo di Icelantic). Ops, forse volevano rimanere nell'ombra!! :)

Si.....di un pino imbiancato! :KKO:

Io ho gli Shaman 06/07 da 161 cm. (io sono 172) montati salomon Z12 Ti per favorire la leggerezza. Cosa positiva in quanto mi permette di arrivare a fine giornata con ancora benzina nelle gambe.
Mi dispiace ma a causa della mia tecnica approssimativa e della poca esperienza in fatto di skitest non me la sento di fare una vera e propria recensione su questi sci, dico solo che li trovo molto divertenti in fresca dove girano che è un piacere, la spatola da 160 si fa sentire in portanza, hanno camber classico e sono mediamente rigidi.
Soffrono un po' sullo sconnesso e tritato a causa, penso, della lunghezza ridotta.
In pista ci fai delle belle carvate grazie alla generosa sciancratura tuttavia se trovi gelato la gestione diventa più difficoltosa.

27556-ice07sh-xl.jpg

Ultimo ma non meno importante................in soggiorno fanno un figurone!!!! :KKO: per non parlare dei commenti della gente alle code degli impianti :hahaha::RS

Ultima modifica: