consiglio scarpone freestyle Salomon Spk

NicKFreerider

New member
ciao ragazzi..nella mia zona nessuno vende sci da freestyle e tantomeno scarponi...

oggi a bologna sono capitato in un negozio che invece aveva parecchi modelli da freestyle (ma gli sci visti i prezzi li prendo on-line) e 1 solo modello di scarponi...

sono i salomon SPK Pro model....quelli impellati per capirci...li ho provati e mi calzavano benissimo...pero' puri free avevano solo questi..

ultimo paio me li vende a 240...il prezzo dite che e' buono...??

ho notato questa cosa...i miei scarponi da pista (lange world cup 130 sono dei 44,5 di taglia...e c'e' un 11,5 comunque con soletta 332 mm) questi sono dei 27,5 e dice il negoziante dei 43 con soletta 312 mi sembra...io li ho provati e li sentivo bene...

Ciao Nick, onestamente sono scarponi molto particolari...hanno un flex molto morbido e passando da un Lange come il tuo a questi la situazione cambia radicalmente.
Sicuramente la calzata che puoi avere in negozio è più simile a quella di uno scarponcino da snowboard che non a un 4 ganci da gara, ma come già detto in altre sedi la chiave di lettura è l'utilizzo che ne farai...per fare due saltini a bordo pista e provare i primi trick quando la maggior parte del tempo uno rimane in pista son sicuramente poco azzeccati perchè penalizzano la tua sciata...ma se ti stai sfondando le tibie e i talloni a suon di far scoppiare i Lange sul duro del park potrebbero aiutarti a salvarti le estremità basse...facci sapere da cosa nasce la tua voglia o necessità di uno scarpone diverso...
Il prezzo poi mi sembra in linea con il prezzo di un negozio onesto ma non certo un regalo...

be un spk pro model a 240€ mi sembra vermaente un ottimo prezzo dato che costano 449 di listino e io li ho presi dalla germania 359...
mi sono arrivati oggi
prime impressioni sono spettacolari comodi come un guanto ma effettivamente prettamente spinti per park anche io vengo da head wc e salomon x race... sabato parto e ho una settimana per provarli insieme ai dumont freschi freschi ....

li vado a prendere sabato...ne ha presi solo due taglie il tipo e quelli li ha li da un po ...li ho fermati e sabato li prendo al volo...

.

Ciao Nick, onestamente sono scarponi molto particolari...hanno un flex molto morbido e passando da un Lange come il tuo a questi la situazione cambia radicalmente.
Sicuramente la calzata che puoi avere in negozio è più simile a quella di uno scarponcino da snowboard che non a un 4 ganci da gara, ma come già detto in altre sedi la chiave di lettura è l'utilizzo che ne farai...per fare due saltini a bordo pista e provare i primi trick quando la maggior parte del tempo uno rimane in pista son sicuramente poco azzeccati perchè penalizzano la tua sciata...ma se ti stai sfondando le tibie e i talloni a suon di far scoppiare i Lange sul duro del park potrebbero aiutarti a salvarti le estremità basse...facci sapere da cosa nasce la tua voglia o necessità di uno scarpone diverso...
Il prezzo poi mi sembra in linea con il prezzo di un negozio onesto ma non certo un regalo...

guarda, sono 4 anni che su 5 giorni di sciate, quindi in media 5 ore al giorno di sciate (totale ore nella mia settimana 25 ore di sci), ne passo 24 in park...questo tutte le volte...

solo con attrezzatura da pista a parte qualche noleggio o occasione di prova...

terro' l'attrezzatura da pista, ma andro' su il piu' delle volte solo per il park...

voglio fare questo perche' vedo che nonostante uso attrezzatura nn adatta qualcosa di buono mi viene e mi chiedono pure consigli a volte...pensa te come gira sta roba...

e io invece che ne chiedo una valanga a voi.... ;)

grazie a tutti ancora

Guarda è uno scarpone difficile da trovare da quanto ho capito e inf. La mia misura l'ho trovata solo su internet sport-conrad dopo inutili giri per tt Roma e sui siti italiani.....

io li ho trovati a bologna...ma domani li vado a prendere...li ho gia' feramti con caparra...l'unico modello e l'unica taglia...quelle che mi andavano bene...

salomon SPK Pro model al nord italia!?
la calzata è paragonabile a quale altro scarpone!?
in modo da provarne un altro ed acquistarlo on line!?