dynastar altitrail vertical

free

Well-known member
chi conosce questo sci???
sarei in procinto di comprarlo perchè l'ho trovato ad un prezzo interessante e vorrei sapere opinioni da chi eventualmente lo usa...
thanks!!!!!
:D
 
Ciao,
io ho un paio di altitrail vertical mis 178 montato dynafit speed e mi trovo abbastanza bene.
Lo sci, accoppiato con dynafit risulta abbastanza leggero e ti consente di fare gite con buoni dislivelli.
Il flex dello sci è buono a mio avviso, rigidità media che ti consente una buona tenuta anche su nevi dure o ghiacciate.
Nella misura 178 il raggio di curva è di 24 mt., forse un po' troppi a mio avviso ma questo ti consente di avere una maggiore tenuta sui traversi ghiacciati.
Quanto al comportamento dello sci io sono abbastanza soddisfatto.
In neve dura e un po' ventata o crostosa non sono male e a mio avviso si comportano meglio rispetto a ski trab sintesi o tourrando.
Su neve fresca hanno una galleggiabilità onesta: il centro di 74 aiuta anche se la spatola di 104 non ti fa galleggiare automaticamente.
Per il resto, pur essendo il 178 una misura non corta per gli standard medi ho riscontrato una certa facilià di inversione sia nei boschetti sia nei canali.
Ti consiglio cmq un montaggio dynafit per questo sci.
Rimango a tua disposizione per eventuali altre domande
 
grazie mille delle info... più o meno da quello che descrivi è lo sci che cerco... leggero in salita e con una buona tenuta sul duro... purtroppo per ora non posso montarlo dinafit come vorrei perchè causa problemi econonomici ho deciso di tenere almeno per questa stagione lo scarpone (ho trovato un diamir titanl II a 115 euro per ora monto quello poi si vedrà).. io pensavo di prenderlo 170 sono alto 1.76 e peso 70 kg che dici?
..ah!! come si comporta sul ripido???
 
io sono alto 181 e peso 75 kg e sono contento di quella lungezza che almeno ti consente di andare un po' di più in discesa (abituati agli sci da freeride cmq si va pianissimo).
se credi di fare giri su pendii molto ripidi dove spesso devi fare inversione vai di 170, altrimenti se fai giri tranquilli o se sei padrone di una discreta tecnica di inversione e preferisci dare un attimo più di velocità in discesa meglio il 178.
il 170 risulta decisamente più commerciabile.
sul ripido il giudizio è buono
 
Ciao, anch'io ho la stessa combinazione e misura di sci-attacchi di windluca e ti confermo le sue impressioni, sulla coda il raggio di curvatura indicato e' pero' di 27 mt...
Lo giudico molto leggero e mediamente morbido (che si sposa perfettamente all'attacchino) che da' un qualcosa in piu' in neve fresca che sul duro per essere uno sci d'alpinismo (del resto piu' sul classico c'e' l'Altitrail semplice)

Ranger
 

.

ok thanks! mi accingo alla compera allora.. l'ho trovato a 220 euro come ti sembra il prezzo??
 
..mmhhhh!!!

:(pensavo 220 fosse un buon prezzo... l'hai visto per caso da qualche parte a 199???
..non so forse a questo punto conviene allora un blizzard tc expedition che ho trovato sulle 250?? potrebbe avere quel qualcosa in più a quanto ho letto!!:D
 
azz!! da sport conrad ce l'hanno in effetti a 199 ma solo il 178... a parma dove?? è un negozio online??
 
va che tra 220 in negozio e 199 online (con aggiunta di spese di spedizione e magari il montaggio dell'attacco escluso) non c'è differenza, anzi se il negozio dove lo prendi è vicino è anche meglio, così se succede qc allo sci sai a chi tirare il collo.
 
se il negozio lo hai vicino è chiaro che è meglio 220 vicino a casa. differente se fosse cmq un acquisto online.
A parma il negozio si chiama parma sport
 
a 220 li avevo trovati sempre online... comunque se lo sci è valido 20 euro di differenza poco male... sono sempre più attratto però dal blizzard tc expedition... chi cel'ha???
 
Al Decathlon di Corsico (MI) ne hanno un paio da 178 cm in saldo a 150 euro,
intendo pero' il modello dell'anno scorso, quello arancione che ho io, guardando il sito effettivamente quest'anno e' leggermente cambiato e il raggio di curvatura e' sceso a 24 mt (anche se non capisco come mai visto che le misure riportate sul mio sono 105-74-92 e sul modello di quest'anno 103-75-92, non dovrebbe essere piu' sciancrato il primo...?? )

ciao Ranger
 
Ultima modifica:
Top