WLF - che piste è ella? (pista Fernazza)

Fabio

Member
Staff Forum
E' molto facile. Pista bella, spesso trafficata e spesso non con ottima neve. Panorami da favola.
:CHIT
927-panoramica-pista.jpg
 
Pista bella, spesso trafficata e spesso non con ottima neve.

Se è trafficata e la neve non è buona, come fa ad essere "bella"??? Quella pista si può godere solo al mattino presto, appena battuta, dopo di che diventa insciabile. Concordo con i panorami: veramente da favola, con tutte quelle "belle" montagne cha la circondano.
 
Esatto :CHIT
La pista è la Fernazza!
Tutto sommato la pista come morfologia è bella. Nei momenti giusti lo è realmente.
 
Credo si chiami Col Fioret.
Fertazza dovrebbe essere quella che scende sotto la seggiovia omonima..
o mi sbaglio ?
 
fertazza e fernazza sono 2 piste diverse, questa è la fernazza come diceva fabio, la fertazza è quella rivolta verso selva!
 
Pista bella, spesso trafficata e spesso non con ottima neve. Panorami da favola.
quoto in pieno...io ero sul Civetta a marzo 2008 in settimana bianca.
Se devi passarci il pomeriggio (come succedeva a me in quanto la bimba piccola la mattina era a scuola a Zoldo), quella pista è un inferno.
Tra l'altro...a marzo, temperature sopra lo zero...mare in tempesta.
 
quoto in pieno...io ero sul Civetta a marzo 2008 in settimana bianca.
Se devi passarci il pomeriggio (come succedeva a me in quanto la bimba piccola la mattina era a scuola a Zoldo), quella pista è un inferno.
Tra l'altro...a marzo, temperature sopra lo zero...mare in tempesta.

è la patria delle gobbe...
e io ADORO lo gobbe 8--)
chi non ci sa sciare... affari suoi :twisted:
 
In teoria puoi farla e poi immetterti in quella che va fino in paese a Alleghe.
Diventa cosi una pista bella lunga.
 
Si chiama Fernazza. La Fertazza è la variante destra che scende a Selva.
La seggiovia della foto arriva al Col Fioret, mentre la seggiovia Fertazza arriva sul monte Fertazza.
Tutto torna e non torna :skilaser:
 
No, la pista che scende a selva è la Salere, una delle piste più belle del comprensorio, da non confondere con la recente Bait che costeggia la seggiovia coperta, la Fertazza è quella larghissima sotto all'omonima seggiovia, cioè questa:

26920-cimg00952.jpg


Il col fioret è quel piccolo colle che si vede nella prima foto dove arriva la seggiovia del col fioret, ma fino a poco più di 10 anni fa al posto della seggiovia c'era uno skilift che si chiamava appunto "fernazza", la pista quindi si chiama come il vecchio skilift che arrivava poco sotto al rifugio "La Ciasela" e non in cima al col fioret.
 
Ecco due altre immagini della pista Fernazza, verso la cima del Col Fioret:

Pista Fernazza
33717-pista-fernazza1.jpg


Pista Fernazza
33718-pista-fernazza2.jpg
 
Top