Mostra risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Aggiornamento con domandine :D

Talking Aggiornamento con domandine :D

Saaaaaaalve!

L'ultima volva vi avevo rotto con le punte/fakie http://skiforum.it/forum/showthread.php?t=27389

Stavolta vi do qualche aggiornamento e a seguito alcune domandine per i pro

Punte : siamo sulla buona via.. ma ancora ne manca!
    Fakie : ho fatto mezza pista blu al contrario anche grazie a MrCesto che mi ha dato 2 consigli..

Adesso due domandine per i pro!

Jump e 180 !
    Per quale motivo se riesco a fare un 180 saltando da fermo non riesco a farlo sul jump?? Mi fermo sempre a metà tra 90 e 180... sembro un pirlaaaa!

Boxxxx (mamma delle botte che ho preso oggi sui box..)
    Consigli in generale?
    Oggi ne ho provato qualcuno e ovviamente su quello largo ci riuscivo bene o male.. su quello stretto ho preso delle cantonate che non avete idea.. arrivandoci di sopra di lato non riuscivo a mettere il peso in avanti !

O più in generale.. il problema principale è che non riesco ad "ollare" a dovere per cui parto sbilanciato all'indietro su ogni salto!
    Non capisco mai quando è il momento perfetto e in che modo cariare le code per bene!
    Non capisco se per ollare devo per es fare solo in modo di alzare le dita dei piedi appoggiando di più i talloni oppure devo proprio buttare il peso all'indietro?? (oppure tutte e 2?)

Niubbo freestyle vi saluta e vi ringrazia, ahola!

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

uppo questo thread piuttosto di aprirne uno nuovo perchè anche io stavo leggendo la spiegazione dell'ollie ma non mi è chiaro.
    Com'è possibile fare peso sulle code e stare contemporaneamente centrale per non sbilanciarsi?

Predefinito

anche io gradirei di brutto delle dritte per fare degli ollie fatti bene..oltre a fare su un pò di gambe cmq x il 180 comincia con i salti a bordo pista...basta fare un piccolo ollie allo stacco del salto e giri testa e spalle... o basta anche darsi un colpetto con le spalle convinto...vai che il 180 dopo un po di volte è facile! il difficile diventa farlo su salti che iniziano a diventare grossetti (x me già un 2 m x il 180 è grosso ) xke una bella fase aerea girato all' indietro le prime volte penso sia sinonimo di gran teghe...visto che io devo ancora provarlo!

Predefinito

per il box io consiglio di tenere le gambe belle aperte all'inizio anke se è meno stiloso...però giusto per prenderci confidenza...poi devi sempre guardare la fine del box...questo ti aiuta sicuramente a stare sbilanciato in avanti...del resto c'è solo da provare... per l'ollie devi spingere a fine transizione, una bella spinta di gambe in avanti e via... una volta capito bene l'ollio...puoi iniziare a metterci le rotazioni... secondo me ti blocchi perchè ollie male, perciò ti senti sbilanciato e ti blocchi..
    il 100 se fossi in te inizierei a farlo a bordo pista su saltini piccoli ...stacchi e giri gambe e sci tenendo sempre la visuale frontale(non girando la testa)... poi lo porti su kicker...

Predefinito

Io mi trovo bene a fare i 180 anche su kicker se prima del salto metto entrambe le braccia su un lato, ollie e do tutta la spinta delle spalle sull'altro lato. Il prob e' che mi cago sotto quando mi accorgo di aver fatto un salto troppo alto e ovviamente cado, penso sia una questione di confidenza con l'aria.

Forse la migliore di tutte e' che ti fai un salto un po di volte a diritto senza trick e niente. Appena l'hai imparato bene ci puoi infilare i trick che vuoi! (ti parlo da uno che scia freestyle da 1 mese )

Segnalibri

Segnalibri