[PD] Vendo sci Head XRC chip - 170 cm - USATO - 07/08

herman

New member
[PD] Vendo sci Head XRC chip - 170 cm -

- come da titolo vendo Head XRC chip 170cm
- sci race carve (molto tosto quasi un gs gara) adatto anche a sciatori pesanti - strepitoso sul ghiaccio
- modello 07/08 (acquistato a dicembre 07 quindi con 1 anno di vita...)
- Lunghezza 170 cm
- Sciancratura 115-68-101
- Raggio curva 14,3 m
- completo di attacco RFD 14 (4-14 din)
- lo sci è stato usato per circa 15 uscite
- la soletta è stata improntata alla fine della scorsa stagione le lamine sono costantemente “lappate” con diaface – sciolinatura a caldo prima della spedizione
- spedizione in tutta Italia o consegna a mano zona Padova
- sci pagato 650,00 euro (listino 1080,00 !) vendo a 350,00 euro + spese di spedizione.

33474-sci1.jpg

33475-sci-2.jpg

33478-attacchi.jpg

33477-punte.jpg

33479-attacchi-soletta.jpg

33476-sci-attacchi.jpg

33480-soletta.jpg

ulteriori foto per chi volesse in mp.

Ultima modifica:
mi permetto di riportare cosa scrisse "dani1965" (guru head) a proposito di questo sci su un altro forum:

"Ad un test per negozianti (Lenzerheide, febbraio 2007, pista della finale di CdM) con i modelli 2008 ho dato in mano a due competitori (ragazzo e ragazza) il CHIP XRC, ovvero un allmountain piuttosto aggressivo.

Hanno confermato le sensazioni che avevo provato a fine gennaio in un nostro test interno: preso ad altezza testa o poco più sono gli sci più "camaleontici" che abbia mai sciato!
- ottimo effetto carving
- ottima stabilità (sembra un gs da gara)
- buona precisione
- ottima tenuta sul duro
- buona reattività
- buona capacità ad adattarsi a differenti tipi di neve

Io (175cm x 63kg, "pennellatore" tecnico non potente) l'ho utilizzato in 177cm sulle piste di Andermatt a tutto gas...
Vista la tua potenza, opterei per la stessa lunghezza.

....Perché ho citato anche il CHIP XRC? Perché essendo un allmountain piuttosto aggressivo (e con il CHIP anche molto preciso e stabile) é un ottimo connubio tra racecarve e polivalenza.
E' un pelo più largo al centro e più sciancrato, il che permette di eseguire raggi più stretti in conduzione anche su piste poco larghe e su neve non "perfetta" (per i racers)."

Ciao Herman, sono ancora disponibili? Secondo te possono sostituire i miei xrc 1200 oppure sono troppo corti e cattivi (sono headmaniaco) sono alto 180 peso 75 Kg livello argento avanzato ,purtroppo scio poco quindi le gambe sono quello che sono....

Ciao Herman, sono ancora disponibili? Secondo te possono sostituire i miei xrc 1200 oppure sono troppo corti e cattivi (sono headmaniaco) sono alto 180 peso 75 Kg livello argento avanzato ,purtroppo scio poco quindi le gambe sono quello che sono....

Ciao

si gli sci sono ancora disponibili. Io sono alto 1.75 * 72 quindi più o meno siamo li.
Il tuo sci non l'ho mai provato ma ti posso dire che rispetto al xrc 1100 o al supershape speed di quest'anno (se guardi il nuovo modello ha misure di sciancratura quasi identiche al mio), entrambi provati , il chip ha una struttura più tosta ma non per questo più difficile, permettendomi di sciare giornate intere pur non avendo una preparazione fisica eccelsa....
La vera differenza emerge quando spingi. Dove gli altri iniziano a sbattere e ad andare in "crisi" il chip va a nozze....
Per ultimo ottima capacità ad adattarsi sia alla neve pappa che al ghiaccio (terreno preferito).

ancora disponibili?
posso fare offerta scandalosa?

Sto per chiudere con una persona....dipende da quanto e come è scandalosa la tua proposta.
Non sono accettati ne lo scambio con merce, anche se di pari valore, ne offerte a ribasso...
ciao

Ciao, io sto cercando il modello dell'anno 2007/08 del chip supershape, il tuo sarebbe quello successivo vero? Anche se le sciancrature sono un pò diverse, 120-71-106 R12.4.
Hai provato a fare un pò di pali? Mi puoi dare qualche info su come tisei trovato?

Ciao, io sto cercando il modello dell'anno 2007/08 del chip supershape, il tuo sarebbe quello successivo vero? Anche se le sciancrature sono un pò diverse, 120-71-106 R12.4.
Hai provato a fare un pò di pali? Mi puoi dare qualche info su come tisei trovato?

Questo non è il modello supershape, ma xrc
rispetto al supershape chip di cui tu parli e leggermente più tosto e votato più alla velocità.

Per i pali stretti è meglio l'altro (con questi sci, cmq, non si possono fare gare.....)
il raggio è leggermente superiore, Sciancratura 115-68-101
- Raggio curva 14,3 m, ma basta spingere bene e le curve le chiude a meraviglia.
ciao

provati entrambi, l'xrc più pistaiolo, supershape più camaleontico....
dimenticavo nell'inversione di spigolo l'xrc è molto più rapido del supershape che nei pali è una cosa fondamentale.

Ultima modifica: