scarpette intuition....

Tu che mastichi meglio l'idioma: non ho capito a che temperatura ha impostato il forno il cuoco, forse erano Fahrenheit? E neanche per quanto tempo... Qualcuno mi parlava di 15'/80°C, può essere?
 
riprendo questa discussione perchè la cosa quest'anno potrebbe interessarmi!volevo cambiare la scarpetta dei miei zeus,l'originale la trova un po'distrutta,saranno tutte le uscite,tutte le sudate,o un inconveniente che ho avuto 2 anni fa'alla caviglia che mi ha lasciato un certo gonfiore per un periodo di tempo sta di fatto che non mi trovo piu'tanto bene.mi sono venute in mente le intuition e questo topic di Verbier61!
C'è qualcuno che le usa?le vendono solo a Verbier o si trovano anche in Italia?ci sono alternative visto che il prezzo è abbastanza alto...
 
ho provato veramente tante scarpette, nessuna batte le intuition.
Considerato che puoi poi passarle da uno scarpone all'altro, è un investimento che rende bene nel tempo.
Ogni tanto le vende anche telemark-pyrenees, se no mi sembra che puoi prenderle direttamente sul sito intuition.
Quelle avvolgenti sono un po' più scomode da mettere ma restano ancora quelle che guidano meglio lo sci
 
ho provato veramente tante scarpette, nessuna batte le intuition.
Considerato che puoi poi passarle da uno scarpone all'altro, è un investimento che rende bene nel tempo.
Ogni tanto le vende anche telemark-pyrenees, se no mi sembra che puoi prenderle direttamente sul sito intuition.
Quelle avvolgenti sono un po' più scomode da mettere ma restano ancora quelle che guidano meglio lo sci

Grazie verb per la segnalazione, ottimo articolo (as usual, there).

Inutile dire che, sia sui Full Tilt, che sugli Scarpa da tele, monto quella e mi trovo semplicemente da Dio.

Unico appunto, se devo trovarlo, è la scarsa "traspirabilità", nel senso che ad es. verso fine stagione o sui ghiacciai d'estate, il piede si inzuppa per il caldo: d'altro canto, d'inverno non ho MAI avuto un problema di freddo nè tantomeno di infiltrazioni... è a tenuta stagna, basically. :D

Per il fitting, sono sempre alla ricerca del metodo migliore: pistola a caldo? mi piace l'idea di scaldare la scarpetta una volta DENTRO lo scarpone, soprattutto con quelli da tele dove è più ostico centrarla... idee?
 
Per il fitting, sono sempre alla ricerca del metodo migliore: pistola a caldo? mi piace l'idea di scaldare la scarpetta una volta DENTRO lo scarpone, soprattutto con quelli da tele dove è più ostico centrarla... idee?

secondo l'importatore EU della intuition (Nick di Mountain Air a Verbier) mentre metti la scarpetta in forno devi mettere gli scafi in un bagno di neve in un catino abbastanza grande. Come le scarpette escono dal forno te le metti ai piedi (si, fa male :() , calzi al volo gli scarponi nel bagno di neve e poi li stringi a puntino.

Detto questo, io personalmente vado di phon potente con le scarpette dentro lo scafo, e finora mi è andata bene :HIP
 
arrivate oggi! a mano sembran troppo comode,ho appena finito di fagli il fitting con metodo Nick di Mountain Air(simile diciamo,ho usato ghiaccio) sabato le testo...grazie Verbier61 per le info
 
Stavo pensansando a queste:
http://www.palau-boutique.com/bouti...?ref=PAL-TPH&type=6&code_lg=lg_us&num=0&pag=2

per gli Spirit 4. Qualcuno le ha provate? Le posso usare anche con i Laser? Costano pure un po' meno delle intuition su T.P.
http://www.telemark-pyrenees.com/en/scarpaintuitionprecisionhighliners1011-p-3892.html
Mi ispirano per il discorso della traspirabilità. Altrimenti, sempre palu ma in cordura, queste: http://www.palau-boutique.com/bouti...cfm?ref=PAL-OVPH07&type=6&code_lg=lg_us&num=0
 
Nella mia esperienza le palau boutique sono meglio di quelle di serie, ma le intuition sono ancora meglio in quanto a guida e prevenzione delle vesciche.
Ogni piede e' fatto a modo suo, comunque.....
 
Top