360

xela

New member
ciao gente ho qlc problema con il 360 come posso fare? mi blocco e non so xk...:(
forse xk uso salti troppo bassi? come posso accelerare o rallentare la rotazione?
grazie
 
Spiega esattamente il tuo problema, cosa sbagli, come atterri, su che salti hai provato, se hai una foto o una sequenza meglio.
 
io mi bloccavo, all'inizio perchè non ruotavo la testa...
mentre ruotate cercate di fissare il landing... vi costringerà a girare la testa, magari è quello il problema...
 
Se non vuoi davvero girare non ce la farai mai, devi cercare il 180 al top della tua parabola e guardare con la testa dalla parte della rotazione.... e non allargare gli sci, tienili vicini, anzi se prendi un grab è meglio, tipo mute o safety.
 
Non staccate troppo presto perchè rischiate di prendere dentro il salto..quando le punte degli ski escono date un po' di stacco gambe non troppo unite quand siete in aria alzate le ginocchia un minimo e chiudete un poco le gambe, per girare il trucco è la testa e il busto le braccia possono ance dare una mano... sembra più difficile di quanto è in realtà è quasi naturale....vi mettete su un salto lo rifate fino alla morte fino a quando non lo chiudete!
 
Non staccate troppo presto perchè rischiate di prendere dentro il salto..quando le punte degli ski escono date un po' di stacco gambe non troppo unite quand siete in aria alzate le ginocchia un minimo e chiudete un poco le gambe, per girare il trucco è la testa e il busto le braccia possono ance dare una mano... sembra più difficile di quanto è in realtà è quasi naturale....vi mettete su un salto lo rifate fino alla morte fino a quando non lo chiudete!

Quoto, la rotazione va caricata prima della rampa, al momento dello stacco le spalle devono essere quasi dritte.
E non provare su un salto eccessivamente piccolo, il salto ideale a mio parere è un funbox da 4m di flat, così hai un pelo di tempo e non ti fai male in atterraggio.
 
Top