Maschera Oakley per chi porta occhiali da vista

Andi

New member
Attualmente utilizzo una Cébé che però è a dir poco orrida... Dato che anche l'occhio vuole la sua parte (...e dato che con Oakley mi sono sempre trovato bene), mi chiedevo se esiste la maschera in oggetto.

In un negozio mi hanno detto "la facevano, ma non esiste più"...
Qualcuno sa il nome ?

Intanto grazie !

PS: avrei trovato questa qui sotto ma sembra un po' del 1987 :D
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ssPageName=STRK:MEWAX:IT&item=190281600231

Se hai il problema degli occhiali da vista ti posso consigliare due maschere che io ho usato con molta soddisfazione.
SMITH TURBO CAM oppure ALPINA COLAMBO AIR
Ambedue hanno una piccola ventola che evita l'appannamento delle lenti da vista, sulla prima, tramite un selettore c'è la possibilià di scegliere tra due velocità mentre la seconda ha velocità fissa ed è temporizzata, nel senso che si spegne da sola dopo pochi minuti dall'attivazione.
Se hai degli occhiali un po grandi ti consiglio la prima perchè è + voluminosa.

Attualmente utilizzo una Cébé che però è a dir poco orrida... Dato che anche l'occhio vuole la sua parte (...e dato che con Oakley mi sono sempre trovato bene), mi chiedevo se esiste la maschera in oggetto.

In un negozio mi hanno detto "la facevano, ma non esiste più"...
Qualcuno sa il nome ?

Intanto grazie !

PS: avrei trovato questa qui sotto ma sembra un po' del 1987 :D
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ssPageName=STRK:MEWAX:IT&item=190281600231

ascolta, la oakley per occhiali da vista, come un po tutte le maschere OTG sono tendenzialemte oscene, dei televisori.

ma a meno che i tuoi stessi occhiali non siano dei televisori, in realta' non hai bisogno affatto di una maschera apposita.

io porto i miei occhiali da vista, ovviamente di dimensioni ridotte (lenti strette e lunghe) come si fanno oggi, con ogni tipo di maschera oakley e non.

comunque essendo oscena e vecchia quella L frame a 47 euro + speidzione e' un furto, la trovi alla meta'.

Ambedue hanno una piccola ventola che evita l'appannamento delle lenti da vista, sulla prima, tramite un selettore c'è la possibilià di scegliere tra due velocità mentre la seconda ha velocità fissa ed è temporizzata, nel senso che si spegne da sola dopo pochi minuti dall'attivazione.

interessante sta cosa...

ho visto anche la oakley con il "fan" elettrico, ma sembrava na roba da desert storm.
beh, andare in giro con la ventolina in testa e' un po' ridicolo ma se funziona, buono!

La ventolina è incorporata nella parte superiore e non vede niente, si vede solo il contenitore delle pile che è laterale alla maschera.
Sulla maschera dell'Alpina è talmente piccolo che non si nota.

.

La ventolina è incorporata nella parte superiore e non vede niente, si vede solo il contenitore delle pile che è laterale alla maschera.
Sulla maschera dell'Alpina è talmente piccolo che non si nota.

si, ho presente. tipo questa:

http://cgi.ebay.com/ESS-Eyewear-PRO...5|66:2|65:12|39:1|240:1318|301:1|293:1|294:50

certo costano un botto (anche quella della oakley costa il doppio del modello senza fan)

del resto, sopratutto col casco e' l'unica se si vuole portare gli occhiali (io alla fine sono passato alle lenti a contatto per la frustrazione)

Lenti a contatto e via!!! Oakley per gli occhiali non ne esistono, conosco molto bene questa marca....e le lenti sono le migliori in assoluto.
Metti le lenti, ti troverai molot meglio e sarai molto più libero.

io porto casco e occhiali e non amo la maschera, ma ho una vecchia carrera che incredibilmente non si appanna (quasi) mai.

Se hai il problema degli occhiali da vista ti posso consigliare due maschere che io ho usato con molta soddisfazione.
SMITH TURBO CAM oppure ALPINA COLAMBO AIR

Grazie per la dritta, darò un'occhiata !

[...]ma a meno che i tuoi stessi occhiali non siano dei televisori, in realta' non hai bisogno affatto di una maschera apposita. [...] io porto i miei occhiali da vista, ovviamente di dimensioni ridotte (lenti strette e lunghe) come si fanno oggi, con ogni tipo di maschera oakley e non.

A parte le considerazioni estetiche (iper-soggettive), qui non posso purtroppo darti ragione. Ci ho provato, e pur avendo degli occhiali piccoli, non ci stanno.
Temo derivi dal fatto che ho testa e volto non piccoli. Mi si incastrano nella parte laterale degli occhiali, vicino all'attacco delle astine. Sono occhiali piccoli ma comunque in proporzione al volto, che è grandino.

Lenti a contatto e via!!! Oakley per gli occhiali non ne esistono, conosco molto bene questa marca....e le lenti sono le migliori in assoluto.
Metti le lenti, ti troverai molot meglio e sarai molto più libero.

Purtroppo non le ho mai usate in vita mia e temo che per il mio difetto (ipermetropia + astigmatismo) non esistano. O almeno credo.

In ogni caso ho trovato un modello Oakley un po' troppo futuribile per i miei gusti ma non male, apposta per chi porta gli occhiali.

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ssPageName=STRK:MEWAX:IT&item=160311532316

Nel titolo non è indicato, ma è OTG.

Il problema (sono uno scassaballe, lo so) è che ODIO le lenti arancio, anche perché in caso di nebbia lascio solo gli occhiali da vista e via.
Non si riescono a trovare online ricambi di altri colori.

Quello che meditavo di fare è prendere - anche eventualmente in versioni indicate come motocross, intanto è identico - una Scott 87 OTG, quella vecchia ma sempre bella, superclassica, e una lente di altro colore. Costa poco e credo vada bene.

Grazie per la dritta, darò un'occhiata !

A parte le considerazioni estetiche (iper-soggettive), qui non posso purtroppo darti ragione. Ci ho provato, e pur avendo degli occhiali piccoli, non ci stanno.
Temo derivi dal fatto che ho testa e volto non piccoli. Mi si incastrano nella parte laterale degli occhiali, vicino all'attacco delle astine. Sono occhiali piccoli ma comunque in proporzione al volto, che è grandino.

Purtroppo non le ho mai usate in vita mia e temo che per il mio difetto (ipermetropia + astigmatismo) non esistano. O almeno credo.

In ogni caso ho trovato un modello Oakley un po' troppo futuribile per i miei gusti ma non male, apposta per chi porta gli occhiali.

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ssPageName=STRK:MEWAX:IT&item=160311532316

Nel titolo non è indicato, ma è OTG.

Il problema (sono uno scassaballe, lo so) è che ODIO le lenti arancio, anche perché in caso di nebbia lascio solo gli occhiali da vista e via.
Non si riescono a trovare online ricambi di altri colori.

Quello che meditavo di fare è prendere - anche eventualmente in versioni indicate come motocross, intanto è identico - una Scott 87 OTG, quella vecchia ma sempre bella, superclassica, e una lente di altro colore. Costa poco e credo vada bene.

vai e chiedi all'ottico! per astigmatici sono quasi sicuro ci siano...

io sono miope quest'anno m'ero stufato di sciare con gli occhiali da sole graduati (per ovvie ragioni)... sono andato dall'ottico e nel giro di una settimana (due visite e una sessione di prova) ho comprato un pacco di lenti giornaliere che uso con grandissima soddisfazione tutte le volte che vado a sciare.

chiedere non costa niente... se ti va bene come a me sarai più che contento di questa soluzione :D

Chiederò ! Anche se ammetto che mi fa impressione l'idea di mettermi quelle cose negli occhi (frase idiota, ma se non le hai mai provate....).