Consiglio acquisto sci

ButterflyEffect

New member
Ciao a tutti! Sono nuova del forum e con questa richiesta vedrò anche un po' di presentarmi. Dopo 18 anni da che ho messo per la prima volta gli sci, finalmente sono arrivata al traguardo "dell'acquisto". Finora li ho sempre affittati prima per comodità, in quanto crescevo in altezza dalla notte al giorno, alla fine per praticità perchè così potevo sempre provare i nuovi modelli, solo che quello con cui mi trovavo splendidamente.. non si trova più! Per cui, come si dice a Roma, sto da capo a dodici...
Anyway..

- peso e statura: 48kg per 165cm
- abilità & capacità sciistiche: me la cavo su tutte le piste in tutte le condizioni, stile decisamente gigante.
- se si intende migliorare costantemente non si smette mai di imparare ma con una settimana o poco più l'anno di certo non si fanno miracoli
- se si cerca uno sci con buone prestazioni oppure se si cerca uno sci rilassante: cerco uno sci che mi faccia divertire (discese lunghe, curve larghe, velocità sostenuta) senza spaccarmi le gambe a metà giornata
- sci attualmente usati Gli ultimi presi Volkl racetiger non chiedetemi il modello esatto perchè non me lo ricordo.. desolée!
- "cosa" ci piace fare in pista o fuoripista (curvette, curvoni, salti, drittoni...): saltini e curvoni, poco "slamom" e fuoripista
- budget economico: €300
- preferenza marca: Dynastar.. come quei fantastici sci che non trovo più! (speed course 64.. qualcuno sà sempre della Dynastar qual è il modello attuale che più gli somiglia?)

Ho copiato paro paro dal topic in evidenza, spero di non aver fatto confusione!

Buona serata a tutti!

Gli fanno ancora quelli sci, sono gli "speed course", hanno tolto le numerazioni. Da due anni hanno aggiunto anche il modello chiamato semplicemente "speed", Più morbido e gestibile.

Misura: 165cm

ciao,

Peter

allora tanti auguri per il prossimo acquisto...aspetta i consigli degli esperti...prova gli sci consigliati...e se ti garbano....comprali!!!se sei di roma saprò consigliarti qualche negozio....a seconda di quello che sceglierai..ciao

Rieccomi!
mi hanno messo davanti a 2 scelte:

Elan speedwave fusion 10
Volkl RC Titanium

Al momento propendo per gli Elan, non avendoli mai provati sono attratta dalla novità.
Speriamo bene!

a Fudos ma tu consigli questi sci a chiunque????...che avessimo trovato il vero polivalente...quello che tutti cercano....quelli che tutti vogliono...quelli che tutti si possono permettere a prescindere dal livello....o sono talmente eccelsi che fanno diventare un funambolo anche un brocco sugli sci...????
non prendertela ma sta diventando una barzelletta...

x skier;
sono polivalenti eccome, perchè sono costruiti solo su ordinazione, si può decidere il tutto, poi peter dall'alto della sua esperienza ti saprà consigliare, pensa che io mi sono recato a fine novembre a provare gli sci con lui, dopo aver sciato tutto il giorno, mi sono recato nel suo laboratorio per mettere sulla cartta un progetto di sci che mi potrebbe andare bene, e abbiamo discusso almeno un paio di ore, poi peter si è messo al lavoro e sono usciti 2 siluri ...

Grazie per la chicca degli sci casalinghi ma il mio budget è abbastanza limitato grazie al mio (ex) lavoro precario :ghiacciato:

Oggi vado a ritirare gli Elan e in settimana li provo, mi hanno dato la possibilità di cambiarli nel caso in cui non mi ci trovi bene!