località consigliata con paese

sciino

New member
Ciao a tutti i visitatori,
sono un nuovo iscritto di questo forum e avrei subito una bella domandina per stuzzicare la vostra conoscenza del mondo dello sci.....
Dovrei partire per la tanto sognata settimana bianca 2009, diciamo dal 1 Marzo in poi. Fino ad oggi sono sempre andato ad Andalo, ma per quest'anno ho deciso di cambiare posto.
Vi chiedo pertanto aiuto per trovare un posto analogo, ovvero:
bello, abbastanza economica, con bei km di piste e con un bel paese dove poter girare quando le piste sono chiuse......
Se avete suggerimenti sono tutt'occhi o orecchi!!!
Grazie a tutti

Grazie Pierr:D, ogni consiglio è gradito, ma io cercavo anche qualche dritta su località visitate personalmente!
cmq, ripeto, grazie:

campiglio e cortina direi che sono un po' fuori del paragone con andalo :D....ha detto abbastanza economiche :D:D

pinzolo,predazzo,cavalese....

Anche la Val Pusteria con circa 50 km. di piste è molto carina bei paesetti curati e caratteristici molto puliti e con occasioni valide post sciata (piste slittino , piscina ecc.) e si mangia proprio bene .I prezzi sono più bassi insomma qualità /prezzo ottimale

Grazie a tutti per l'aiuto che mi state fornendo; giustamente qualcuno ha chiesto maggior precisione nelle richieste, allora cercherò di essere il più circostanziato possibile:
cerco una bella località sciistica, innevata per i primi di marzo (naturale o artificiale è lo stesso), non troppo lontana dalla Toscana (tipo andalo, san martino o val di fassa per capirci...), un posto dove ci sia un bel paesotto dove poter passare il tempo per quelli che (ahimè per loro) non sciano, il tutto non troppo costoso e con un bel comprensorio di piste..... lo so che ora sono stato anche troppo stringente e che l'identikit potrebbe essere quello di andalo, ma ci sono già stato cparecchie volte e vorrei cambiare posto!!!
Grazie in anticipo a tutti quelli che mi daranno delle dritte!

Grazie a tutti per l'aiuto che mi state fornendo; giustamente qualcuno ha chiesto maggior precisione nelle richieste, allora cercherò di essere il più circostanziato possibile:
cerco una bella località sciistica, innevata per i primi di marzo (naturale o artificiale è lo stesso), non troppo lontana dalla Toscana (tipo andalo, san martino o val di fassa per capirci...), un posto dove ci sia un bel paesotto dove poter passare il tempo per quelli che (ahimè per loro) non sciano, il tutto non troppo costoso e con un bel comprensorio di piste..... lo so che ora sono stato anche troppo stringente e che l'identikit potrebbe essere quello di andalo, ma ci sono già stato cparecchie volte e vorrei cambiare posto!!!
Grazie in anticipo a tutti quelli che mi daranno delle dritte!

Moena...molto carina cullata dai monti..eheh
Ortisei ...a tutti gli effetti il meglio credo anche per la vicinanza all'alpe di siusi ..dove si cammina nei sentieri innevati in un paesaggio da fiaba..!

Per quel periodo non conta tanto la località in se ma quello che conta veramente è di poter sciare tutto il giorno,in marzo di solito le temperature si alzano e in località con altimetrie basse le condizioni cambiano e parecchio, io consigli non te ne dò ma io in quel periodo vado a SOLDA paese 1900 mt piste fino a 3000mt
ciao e buona vacanza.

Non avevo letto il periodo, effettivamente la val pusteria non è molto alta, seppure fredda, e quindi consiglio qualcosa che vada sopra i 2500 mt, io sto programmndo a Solda per questa primavera

a mio parere il posto migliore dove andare per i non - sciatori è livigno: centro pedonale con tanti negozi e locali, passeggiate battute vicino al paese, sport alternativi allo sci come pattinaggio, slittino, kart, ecc., rifugi in quota comunque raggiungibili con gli impianti (cabinovie), bus frequenti e gratuiti.
quest'anno infatti mia moglie non può sciare perchè incinta e mi ha "imposto" di andare a sciare a livigno, come avevamo già fatto quando era incinta della prima figlia (è la 4a volta che torniamo in 8 anni).
come prezzi siamo nella media, anni fa era sicuramente più conveniente
come piste siamo a buoni livelli, sicuramente meglio di andalo
la neve è ottima (direi una delle migliori in italia sia come abbondanza che come qualità, estremamente farinosa) anche a marzo
come paesaggio... le dolomiti sono meglio

l'unico difetto di livigno è la strada per raggiungerla, infinita (quando cavolo faranno la nuova statale della valtellina????)