settimana bianca ad arabba

Simone Genca

lazialotto
:fiore:Salve a tutti, finalmente ho trovato un sito di discussioni serio :D
Sto pianificano la settimana bianca...ma dato che sono di roma e non ho mai sciato sulle dolomiti...ho trovato alcuni hotel vicino ad arabba (Pieve di Livinnalongo) dato che i costi non mi sembrano eccessivi e ne ho sentito parlare bene..penso d andarci..il periodo è a marzo dal 14 03 al 21 03
Vorei sapere da qualcuno che ne pensa di questo posto e se il periodo va bene (se c 'è poi anche qualche divertimento non guasterebbe)
Grazie Grazie
Simone

Ciao. Il periodo va bene, perchè anche se è un pò tardino comunque ad Arabba le piste sono in quota piuttosto elevata (circa 2700 m in quota) e perciò la neve dovrebbe tenere... il posto è ottimo perchè da Arabba puoi sciare in tutte le zone del Sellaronda e in più sei molto vicino alla Marmolada... poi c'è anche Cortina a un tiro di schioppo... per il divertimento non credo ci sia molto, il paese non è grande...

Spero di esserti stato d'aiuto, ciao!

se hai voglia di divertirti dopo lo sci lascia perdere Arabba...dire che la sera è un mortorio sarebbe decisamente riduttivo...
dopo se parliamo di ski è tutta un'altra storia!

Pieve non è Arabba, sono sotto lo stesso comune ma sono distanti una decina di km! A Pieve non c'è niente di turistico tranne qualche hotel, Arabba qualcosa meglio ma comunque estremamente tranquilla.
Però per lo sci Arabba è quanto di meglio puoi chiedere! Il periodo non è male in ogni caso, sia Porta vescovo che la Marmolada sono a nord e solo lì hai da fare finchè vuoi con garanzia di buona neve, e poi hai tutto il sellaronda...

.

io son dell'idea, che quando si va a sciare... si va a sciare..
sei nelle piste + belle d'italia, dacci dentro di giorno, e pensa a riposare la sera, in modo da goderti altre centinaia di piste il giorno dopo...
x le serate hai altre 51 settimane all'anno no? :)
io saro' atipico, perchè lavoro nelle discoteche tutto l'anno, ma in sett bianca, voglio l'albergo sulle piste e la sera a nanna alle 11 massimo !!! cosi il gg dopo son bello in forma x sciare alla grande..
mi capita di andare a sciare dopo qlc serata e ti assicuro che è uno strazio..
se poi devi prendere qlc fighetta , beh...a pranzo in baita o in seggiovia, è molto + semplice ;-)
ciaoo

io son dell'idea, che quando si va a sciare... si va a sciare..
sei nelle piste + belle d'italia, dacci dentro di giorno, e pensa a riposare la sera, in modo da goderti altre centinaia di piste il giorno dopo...
x le serate hai altre 51 settimane all'anno no? :)
io saro' atipico, perchè lavoro nelle discoteche tutto l'anno, ma in sett bianca, voglio l'albergo sulle piste e la sera a nanna alle 11 massimo !!! cosi il gg dopo son bello in forma x sciare alla grande..
mi capita di andare a sciare dopo qlc serata e ti assicuro che è uno strazio..
se poi devi prendere qlc fighetta , beh...a pranzo in baita o in seggiovia, è molto + semplice ;-)
ciaoo

Come non quotarti...anche io sono un fondamentalista dello sci, quando si va in settimana scio dall'apertura alla chiusura impianti, la sera nanna anche perchè dopo una "buona" giornata di sci le forze sono poche ed il sonno tanto.
Confermo baita e seggiovia come ottimi posti di "rimorchio"...e poi magari un apreski a fine giornata è sufficiente come occasione mondana!

Cmq ritornando al topic anche miei amici sono entusiasti di Arabba...me lo hanno riportato come probabilmente il miglior posto per rapporto qualità-prezzo (belle piste da sci, prezzi veramente bassi)

Settimana Bianca

:fiore:Salve a tutti, finalmente ho trovato un sito di discussioni serio :D
Sto pianificano la settimana bianca...ma dato che sono di roma e non ho mai sciato sulle dolomiti...ho trovato alcuni hotel vicino ad arabba (Pieve di Livinnalongo) dato che i costi non mi sembrano eccessivi e ne ho sentito parlare bene..penso d andarci..il periodo è a marzo dal 14 03 al 21 03
Vorei sapere da qualcuno che ne pensa di questo posto e se il periodo va bene (se c 'è poi anche qualche divertimento non guasterebbe)
Grazie Grazie
Simone

ciao
Arabba per sciare è stupenda! Pensa che io e i miei amici organizziamo tutti gli anni "Arabba ski day" . Penso ti convenga prenotare direttamente ad Arabba, però, ci sono molte strutture 3 e 4 stelle. Il periodo è un pò avanti e la neve non sempre tiene, dipende da quanto caldo fa. Una mia amica è andata in uno (EDIT Fabio: NOSPAM, almeno leggi la discussione grazie).
Fate il Giro dei 4 passi!! Da Arabba la partenza è comoda.

ciao
Arabba per sciare è stupenda! Pensa che io e i miei amici organizziamo tutti gli anni "Arabba ski day" . Penso ti convenga prenotare direttamente ad Arabba, però, ci sono molte strutture 3 e 4 stelle. Il periodo è un pò avanti e la neve non sempre tiene, dipende da quanto caldo fa. Una mia amica è andata in uno chalet, il Barbara e mi ha detto che si è trovata molto bene.
Fate il Giro dei 4 passi!! Da Arabba la partenza è comoda.

benvenuta in skiforum:PPINK
ma penso che il nostro amico abbia già ampiamente finito la sua settimana bianca, tra l'altro nell'inverno migliore come neve che io ricordi:D