Ciao ragazzi, secondo voi il colore della lente di questa mascherinna è troppo "giallo" e mi potrebbe dare fastidio o va bene?
Mi piace molto come colore, ma ho paura di esagerare e che sia troppo gialla.
Detto che Oakley fà parte del gruppo Luxottica ed in termini di qualità,le lenti attuali non sono più quelle mitiche degli anni 90 con il brevetto "Criptonite",sono comunque su standard elevati.
Quanto al problema che sollevi,ogni occhio vuole la sua lente,non devi fare altro che chiedere al negoziante di indossarli in esterno per renderti conto dell'effetto luce dato da questa lente.
Il tuo occhio ti saprà dare la risposta che cerchi.
Ciao ragazzi, secondo voi il colore della lente di questa mascherinna è troppo "giallo" e mi potrebbe dare fastidio o va bene?
Mi piace molto come colore, ma ho paura di esagerare e che sia troppo gialla.
a parte la foto non hai anche l'indicazione del nome della lente?
non sembra una persimmon, parrebbe una gold iridium che conosco di nome ma non ho mai provato.
a parte la foto non hai anche l'indicazione del nome della lente?
non sembra una persimmon, parrebbe una gold iridium che conosco di nome ma non ho mai provato.
e' una delle lent col tasso di trasmissione piu basso in assoluto, 12%. calcola che la mitica FIRE IRIDIUM ha il 16%.
sara' ottima col sole, ma col brutto non vedrai granche, del resto la lente perfetta per tutto non esiste, o prendi due lenti o scegli in base alle condizioni in cui ti trovi piu spesso e in cui senti maggiormente bisogno di una maschera.
Ciao, che dite della lente fire iridium? Mi hanno detto che appena c'è un po di ombra risulta troppo scura. Mi hanno detto che un ottimo compromesso sarebbe la blue iridum che filtra il 30%. Voi che ditE? Ciao
Il colore di una lente è dato principalmente da due cose:
Il pigmento usato per la plastica della lente funziona così, se vedi la lente gialla ci vedi attraverso giallo... molto semplice.
Oltre a ciò c'è la specchiatura della lente che determina principalmente il colore esterno della stessa, ma non influisce in modo normale su ciò che vedi da dentro, può non influire affatto o influire in modo inaspettato, per esempio da una lente specchiata azzurra puoi vedere giallino...
Ora l'immagine che hai postato non è una foto ed è difficile capire se il colore è dato da una specchiatura o da un pigmento (o entrambi), in ogni caso sul sito di oakley c'è un simulatore onesto e abbastanza realistico che ti da un'idea di come vedi attraverso le varie lenti (da prendere cmq con le pinze, è impossibile simulare correttamente l'effetto che proverai sul campo).
P.S. Per quel che ne so la Criptonite (che in verità è Plutonite) era ed è un policarbonato leggermente modificato secondo le loro esigenze, il nome è ovviamente frutto di qualche genio di marketing
P.P.S E' mia opinione (sono però molto di parte) che Oakley spesso non valga quel che costa, sono ottime maschere, ma ti fanno pagare molto il marchio (d'altronde quello che spende in sponsorizzazioni dovrà tirarlo pure su da qualche parte).
Ciao,
la foto non è stata postata da me. Ho recuperato questo tread di maschera oakley. La mia domanda era un vostro consiglio, se le usate o anche parei personali, sulle due lenti fire e blue iridium. Non vorrei che la fire sia troppo scura e nello stesso tempo la blue troppo chiara.
Grazie
P.s. Ma chè è il simbolo del dito in basso? Grazie