Consigli su sci Freeski e giacca softshell

ildudu

Active member
Vorrei comprare un buon paio di sci per sapermi muovere abilmente in neve fresca. Sono un ottimo sciatore in pista ma come esco dai palletti con i miei Equipe SL 3v affondo nella neve, mi scompongo tutto e frano rovinosamente a terra! Ho dato terribili facciate sulla neve.......insomma esperienze da dimenticare.
Dalle altre discussioni e dai consigli mi pare che potrebbero andare bene i K2 fUJATIVE da 169cm (io sono 173cm x 68kg) ma volevo chiedere lumi riguardo:

1) Che attacchi ci monto?
2) I miei scarponi sono gli Atomic B90, li devo cambiare?
3) Su Internet dove li compro?
Ho torvato da catti sport: http://cgi.ebay.it/K2-Fujative-169-...3286.c0.m14&_trkparms=66:2|65:3|39:1|240:1318

Altro quesito, vorrei comprare un buon completo soft shell perchè vado in giro con una giacca vecchissima da barbone, possibilmente un po' vivace, detesto il nero! Sapreste indicami qualche buon modello magari acquistabile su internet? Odio sbattimenti x negozi!!!!
Vi ringrazio tanto.....

Gli sci non li conosco, per cui lascio ad altri rispondere.

Per la giacca, ti consiglio di dare un'occhio qui:

www.patagonia.com

Molto belle anche le giacche Salewa ed alcuni prodotti North Face.

Ciao.

Per gli SCi non rispondo visto che di materiali ci capisco poco.
Comunque per la giacca fatti un giro nei vari spacci, (qui a monza cè ne uno della colmar e si trovano buone offerte e dei buoni materiali nuovi e non).
Io fino a un annetto fa avevo una atomic trovato benissimo, ora ho una dubin anche se non è il top mi ci trovo davvero bene.
Ps mitica la foto col CAPITANO