Bobbio powder!! 17/01/2008

8dario6

Powder Rider
E già... non si tratta di "piani di bobbio" quello vicino al paradiso... ma si tratta del vero Bobbio... Giornata organizzata un po così... deciso ieri sera tardi con un mio amico... avevamo deciso di andare a provare qualche saltino... Mi sveglio sta mattina e la prima sorpresa.. il mio amico mi tira buca... va be ora mai sono sveglio vado...

Pensavo che mi sarei rotto un po a stare a piani di bobbio da solo... ma ecco la seconda sorpresa... Powder!!! ovviamente non c'erano valloni da tracciare, canali in mezzo a pareti verticali e cose così ma cmq... la neve fresca era bella... leggera.. abbastanza fonda... poco tracciata... be le cose più facili erano tutte gobbe ma se si cercava un po... powder!!! e io che volevo fare una giornata tranquilla.. anche oggi mi sono spaccato le gambe...

foto!!

Inizio con un canalino spettacolare... che va in val torta... bello incazzato... dalle foto nn si vede ma era impegnativo...
32601-canale1.jpg


32602-canale2.jpg


32603-canale3.jpg


La fine del canalino...
32604-canale4.jpg


Un bel boschetto.. corto ma divertentissimo... sono stato li mezza giornata a fare su e giù come un pirla... nn mi fermavo un minuto... nessuno che scendeva per quel boschetto e io a tritare tutto!!!
32605-boschetto1.jpg


32606-boschetto2.jpg


E il resto della giornata l'ho passato sulla parete finale del zucco campelli... Assurdo!!! "Canali" cioè non era propio canali... però nn so come descrverli... cmq corti, ripidi ma nn troppo, abbastanza larghi, da tracciare uno dopo l'altro... stupendo!!!

La mia traccia solitaria che va verso uno di questi canalini...
32607-incerca.jpg


l'imbocco del canale...
32608-powder.jpg


Dopo un po di curvette...
32609-traccia.jpg


Una panoramica di un pezzo di parete... a destra e a sinistra c'era molta più roba da tracciare..
32610-parete.jpg


Ultima foto... ho provato a fare una foto al paesaggio... non è venuta malissimo secondo me...
32611-panorama.jpg


Non lìavrei mai detto di divertirmi così ai piani di bobbio!!! Anche se cmq se si beccano le condizioni giuste non è da buttare...
 
Ultima modifica:
Si sicuro!!! :DDD :DDD ora al posto di alagna freeride paradise ci sarà piani di bobbio freeride paradise!! :DDD tra un mese ai piani saranno tutti con i fattoni da 15cm in centro!!
 
Era per dire... se per powder intendete 100cm di neve fresca mai tracciata in un vallone di 2km non l'ho mai trovata... io mi accontento anche 10cm di neve un po tracciata ma cmq abbastanza per divertirsi in fuori pista... e cmq powder bobbio l'ho detto per ridere... associare piani di bobbio a mega sciate in fuoripista è una cazzata...
 
Ma hai preso le pelli alla fine? O hai scarpinato per andare a fare lo Zuccone?

Sei arrivato fino in cima?
 
No no ne pelli ne scarpinate... ho fatto traversi è un po di scaletta... in pratica ho fatto metà Zuccone.. quando avrò le pelli vorrei provare a salire un po... sembra divertente...
 
Bravo bel report, domani sarà veramente bobbio freeride paradise:D con tutta la fioca che sta scendendo.
 
e si i fortunati ke kapiteranno su in questi giorni avranno parecchio da divertirsi....bhe pero a bbbio se hai voglia di farti un pochino di strada la neve non tracciata la si puo trovare....
 
Top