Sud America - Agosto 2009

ildudu

Active member
La butto lì......è un sogno che potrebbe diventare realtà!

Ovvio non andrei lì solo per sciare ma per fare un discreto ed avventuroso tour visitando i posti più belli arrangiandomi (cioè lontano da hotel *****S)...
qualcuno sarebbe interessato?
 
2321723105_007f68da3b.jpg
 
vuoi andare in sud america in agosto e in giro per l'italia a settembre ? ma quante ferie hai ?
 
Può darsi che è uno studente:D
Comunque per curiosità un viaggio del genere quanto può costare più o meno?!?
 
Può darsi che è uno studente:D
Comunque per curiosità un viaggio del genere quanto può costare più o meno?!?

Dipende da quanto vuoi stare e dove vuoi andare, ovvio più giri e più il prezzo sale, se poi usi sempre l'aereo.....

Dai consigli chiesti in giro un 20gg alla grande dovrebbe costare dai 2600 ai 3000 euro. Se vai solo per sciare spendi molto meno ma l'argentina è così bella che sarebbe un peccato non vederla una volta lì...
 

.

avessi i soldi verrei....xke avrei pure ferie tutto il mese....ma credo mi terrò questo sfizio per la laurea.....appena mi laureo parto un mese completo per una vacanza di quelle ke mi riprometto da una vita!!!
 
io ce l'ho in programma (sogno) per agosto 2010...
più o meno i prezzi per 20 giorni son quelli,
io vorrei fare las lenas, bariloche, Ushuaia Tierra del fuego, un giro in patagonia a cavallo, peninsula Valdez ecc...
 
l'argentina è un sogno pure per me, soprattutto la patagonia, anche se a settembre sono partito per 2 mesi in sud america (tra il preù e la bolivia) e i prezzi non sono cosi cari se ci si organizza zaino in spalla. per i miei 2 mesi, girando molto, ho speso 2100 € volo compreso. appena puoi parti ne vale la pena anche se la patagonia in agoato è un po fredda
 
patagonia

Non ho mai sciato in Argentina, però sono stato un mese nel 2000.
Ho beccato l'anno di parità pesos = dollaro con cambio lire dollaro strasfavorevole spendendo una barcata di soldi, ma è un viaggio esagerato....

Il periodo era 24 Nov - 24 Dicembre (sono sbarcato in Italia con la barba di un mese, mia madre non mi riconosceva...:))


Certo se leggi chatwin trovi cose un po' diverse, però un viaggio che comprende:
-Buenos Aires
-Pensisola Valdes
- Perito Moreno
- El Chalten (Fitz Roy e Cerro Torre = almeno ai campi base)
- Torres del Paine
- Punta Arenas
- Terra del Fuoco e Ushuaia

è impareggiabile, se posso dare un consiglio fallo da solo per due motivi:
- ti godi l'intimità del viaggio
- sei più aperto agli incontri (io feci tratti del viaggio con gente da tutto il mondo: giapponsei, australiani, americani, israeliani, ...)

... e se non sei un palo di legno nei rifugi ci scappa anche.... il colpetto!!!!

Pauli
 
io c'avevo fatto un pensierino a viaggiare da solo,
ma non mi piace sciare da solo...
anche perchè mi piace andare fuori pista e da solo non è sicuro,
anzi mi cago sotto...
ma per il resto da solo sarebbe bomba!!!
 
Top