[Info] Santa Cristina (Val Gardena)

honua

Member
Salve a tutti
Dopo aver visto centinaia di reportage e foto sulle Dolomiti finalmente sono riuscito ad organizzare una 3 giorni a S.Cristina Valgardena approfittando del fatto che sarò a Milano in macchina ad inizio febbraio.
Dovrei arrivare la mattina del 5 febbraio in macchina da Milano e avevo pensato di partire verso le 05.00, in quanto non so com'è la situazione traffico e strade e vorrei essere su per le 08.30.
Dovrei noleggiare lo snowboard e fare uno skipass per tre giorni.
Mi sapete dire quanto tempo dovrei metterci ad arrivare, dove posso noleggiare la tavola, la situazione parcheggi, dove fare lo skipass ecc..
Vorrei essere subito sulle piste ed andare in albergo a fine giornata.
Ciao a tutti.
 
ciao, allora io che sono un abituè di s. cristina, ti dico subito che per lo skipass poco prima che arrivi nel paese vedi che c'è una banca sulla tua sinistra e li trovi gli uffici del dolomiti superski...per l'affittodello snow ne trovi 2 o 3 proprio sulla strada principale, addirittura uno lo trovi davanti allo skipass :) buon divertimentoi
 
Grazie delle info...
Un'altra cosa, ma scendendo dal Seceda verso Ortisei si può prendere l'impianto verso metà della pista per risalire su senza arrivare ad Ortisei?
 
si, si trova sulla destra andando giù per la famosissima pista longia, però ti conviene farla fino in fondo è davvero bella
 
Altra info:
Secondo voi con una macchina a trazione integrale (Audi quattro) senza catene o gomme termiche riesco ad arrivare a S. Cristina? Quanto tempo dovrei impiegare da Milano?
 

.

A S.Cristina ci arrivi, tranquillo, le strade, a meno che tu non vada su mentre nevica, sono ben pulite. Io da pc senza andar troppo forte ci metto sulle 3h e mezza...
 
Altra info:
Secondo voi con una macchina a trazione integrale (Audi quattro) senza catene o gomme termiche riesco ad arrivare a S. Cristina? Quanto tempo dovrei impiegare da Milano?

devi avere gomme invernali o catene a bordo per 2 motivi:
1)sono obbligatorie nel periodo invernale,oltre che logicamente necessarie e la polizia stradale controlla
2)quest'inverno è molto nevoso:anche ieri nevicava per cui........
 
Top