Spedizione sci

aldojunior

New member
Ciao a tutti.
Vi rivolgo una semplice domanda.
Per spedire degli sci di 165cm. qual'è il sistema migliore?
Ho letto da qualche parte del"pacco celere 3",ma non mi sembra che sia adatto per oggetti di tale lunghezza.
Grazie in anticipo a chi vorrà fornirmi qualche risposta.
 
Anche io ho usato MailBoxes Etc. e per spedire sci ho speso 22€ con un minimo di imballaggio(pluriball e simili)....
Poi loro si appoggiano ad altri corrieri, tipo UPS, Bartolini perchè così facendo si risparmia e la velocità di consegna è la stessa!
 
io sono andato da mbe e mi hanno detto che non fanno piu il contrassegno, ora devo rivolgermi direttamente ai corrieri ma la procedura è pallosa e costa quasi il doppio....
 
io sono andato da mbe e mi hanno detto che non fanno piu il contrassegno, ora devo rivolgermi direttamente ai corrieri ma la procedura è pallosa e costa quasi il doppio....

Come no??
il contrassegno c'è e costa 8€ in più però!!
Poi la riscossione è un po più complicata, bisogna aspettare un po di tempo(10gg) e poi ti fanno loro un assegno!
 

.

Come no??
il contrassegno c'è e costa 8€ in più però!!
Poi la riscossione è un po più complicata, bisogna aspettare un po di tempo(10gg) e poi ti fanno loro un assegno!

a me il tipo dell MBE ha detto che non spediscono piu in contrassegno... mah domani telefono a viareggio e sento cosa mi dicono...
 
Ti consiglio Kipoint, un servizio in franchising delle Poste Italiane. Un pacco 190x30x10 cm di peso inferiore ai 10 kg costa 18 euro in tutta Italia (non ricordo se isole comprese o no)
 
Ti consiglio Kipoint, un servizio in franchising delle Poste Italiane. Un pacco 190x30x10 cm di peso inferiore ai 10 kg costa 18 euro in tutta Italia (non ricordo se isole comprese o no)

E' lo stesso prezzo di MBE, 18€ a cui si aggiungono 5€ di imballaggio!:D
 
mitico sto kipoint non lo conoscevo!

vedo che ce a viareggio domani chiamo anche loro, che tu sappia imballano anche come mbe?
 
Ciao, non ti consiglio il paccocelere 3, a me hanno smarrito un pacco con una giacca da 200 euro e non ho ancora avuto notizie x il rimborso! maledette poste!
 
Per una maggiore sicurezza vi consiglio di assicurare il pacco,una procedura abituale che i maggiori corrieri espresso ma anche le Poste Italiane fanno applicando un supplemento in percentuale sul valore da assicurare (mi pare intorno al 4-6% a seconda della tipologia dell'oggetto)
Di solito viene rimborsato non il contenuto smarrito o danneggiato ma il riacquisto dello stesso,testimoniato da una ricevuta (fattura,scontrino ecc.),proprio per essere sicuri del valore da rimborsare.

Il "trucco" è che le spedizioni assicurate vengono trattate con una procedura particolare dai vettori,tenuta sotto controllo e sotto chiave,proprio per evitare spiacevoli incidenti...
 
Ultima modifica:
Corriere Bartolini,15 euro consegna in 24h,spedito decine di tavole e sci,mai un problema.Le poste non accettano pacchi oltre i 130cm di altezza...
 
Top