cadute stagione 08/09

lorenzomileti

New member
raga non mi cazziate mi è venuto l'idea domenica dentro la scuola sci al corno hanno una tabellina dove tutti i maestri segnano le cadute della stagione, io ho pensato perche non farlo anche sul forum.......
13/12 corno alle scale 1 caduta
02/01 corno alle scale 1 caduta
11/01 corno alle scale 0000000
 
io un paio a telemark.... con gli sci normali non mi pare... forse un paio in fuoripista e qualche cartella sul box di capodanno...
 
fino ad adesso 2 uscite e nessuna caduta :D

se non prendi almeno una trona ogni volta che divertimento c'è????!!! :D :D... io di quest'anno me ne ricordo 2:
1. Cervinia, ponte dell'immacolata, pezzettino di fuori pista tra una pista e l'altra, tento un saltino, atterro in circa 40cm di fresca, mi si impianta uno sci e faccio doppia capriola in avanti!!... MadMatt che era con me mi ha aspettato un quarto d'ora perchè non riuscivo a ritrovare lo sci sotto la neve!! :D
2. Bardonecchia, 20-21 dicembre, muro abbastanza ripido, neve smossa e gobbosa, sto sciando con un mio amico davvero bravo (ex agonista), il mio orgoglio mi impedisce di non tentare di stargli dietro... lui inizia a fare una mega serpentina a bordo pista a velocità sostenuta... gli sto dietro per circa metà muro, poi imbarco lo sci interno in un avvallamento... arrivo in fondo al muro prima di lui, solo perchè lo faccio tutto a capriole!!!! :D :D (per la cronaca, erano le 8.45 del mattino di un w-end in cui non c'era nessuno sia perchè era quello prima di natale, sia perchè era quello in cui fino all'ultimo non si sapeva se Bardonecchia aprisse per l'allerta valanghe... quindi pista deserta... lo specifico se no poi iniziano a cazziarmi tutti di non andare veloce etc., etc.)
 

.

per ora sei uscite due cadute: 1 buffaure; 1 pista alloch pozza di fassa

cadute un po' da scemo visto che avvenute nei tratti finali quasi pari..:D:D
 
1 volo entrando in salto su un muretto in fresca in faloria... la spalla ha smesso di fare male dopo 10 giorni...
le tranvate servono a rafforzare l'animo!!! ( e magari a ricordarti di guardare prima com'è l'atterraggio)
 
1 volo entrando in salto su un muretto in fresca in faloria... la spalla ha smesso di fare male dopo 10 giorni...
le tranvate servono a rafforzare l'animo!!! ( e magari a ricordarti di guardare prima com'è l'atterraggio)
io l'anno scorso a gennaio ho smesso di sciare per un atterraggio a bischero su un jump in park..........e la spalla ciao
raga continuate a postere dopo ogni uscita ciaooooooooo
 
Nella dozzina di uscite 08/09 fatte fin'ora, con la tavola la media è di un paio all'ora, con gli sci una media di trè ad uscita.
Direte: ma sei sempre col culo per terra!!!!!!! Certo, la neve non è mica asfalto
 
Per ora 2 uscite, 1 caduta.. ma che caduta ! :D

I miei sci da "battaglia" evidentemente hanno bisogno di rifare le lamine.. parto tranquillo su una rossa un pò all'ombra quindi mi aspettavo un pò di ghiaccio.
Solito movimento e inizialmente le lamine fanno il loro lavoro, poi chissà per quale santo al posto di continuare hanno iniziato a derapare sul ghiaccio.. capirai, ho iniziato a rotolare fino alla fine del muretto!
 
lo scorso sabato tutto orgoglioso degli scarponi nuovi parto per Andermatt. Ci aspetto lo Gemstock finalmente. Arrivati in cima si decide di prendere di petto la mitici discesa di B.Russi quindi subito una bella nera. Come non detto, parto, farò si e no 10 metri e mi ritrovo con il culo per terra senza uno sci. Mah strano mi dico, mi rialzo, riparto e tac nuovamente con il culo per terra senza uno sci. Morale della favola, per arrivare a valle sarò caduto 30 volte. Mi reco dallo ski-men e mi dice ma non vedi che lo questo attacco non è regolato per questo scarpone?? E per fortuna che quando ho preso gli scarponi nuovi il tecnico del negozio mi ha fatto attendere più di mezz'ora per regolarli..... Bé comunque poi dopo la con lo sci ok ho fatto su e giÙ per tutta la giornata, compreso un po di fuori pista, sempre in piedi. Se dovesse esserci un statistica sulle cadute, che so 1 ogni 5 uscite, io per i prossimi 5 anni sono apposto......(Yeah)
 
29/11/08 apertura a Sestola: primo giorno con i miei nuovi sci + 3 ore di sonno la notte precedente= 4-5 cadute di quelle pese, di cui una con atterraggio di cranio (il giorno dopo sono andato a comprarmi il casco!)

5-8/12/08 Plan e Alta Badia: 3-4 cadute in fresca di cui una diretto con la faccia in un metro di fresca...ne sono uscito modello pupazzo di neve

20-21/12/08 Tofane e Faloria: mi sembra stranamente niente...

26-28/12/08 Val Zoldana 1; Auronzo: io e il mio amico ci siamo incrociati come due deficienti...io sono volato a 7-8 m dagli sci che si sono sganciati e miracolosamente non ci siamo fatti niente!

5/1/09 Sestola: un paio di quelle ordinarie

10/01/09 Corno: una di quelle che ci stanno fuori pista, ma che mi è costata il primo infortunio sugli sci!!! fanc**o!!!
 
Io ho cambiato gli scarponi , ho fatto regolare gli attacchi (non dico in che negozio).
La prima uscita , per le prime piste tutto bene ..... appena ho iniziato a spingere un pochino sul gambetto TRAC ....
Gli sci sono rimasti in curva io sono andato avanti .... totale 3 voli clamorosi , poi ho regolato gli attacchi e più nulla.

Ciao
Christian
 
lo scorso sabato tutto orgoglioso degli scarponi nuovi parto per Andermatt. Ci aspetto lo Gemstock finalmente. Arrivati in cima si decide di prendere di petto la mitici discesa di B.Russi quindi subito una bella nera. Come non detto, parto, farò si e no 10 metri e mi ritrovo con il culo per terra senza uno sci. Mah strano mi dico, mi rialzo, riparto e tac nuovamente con il culo per terra senza uno sci. Morale della favola, per arrivare a valle sarò caduto 30 volte. Mi reco dallo ski-men e mi dice ma non vedi che lo questo attacco non è regolato per questo scarpone?? E per fortuna che quando ho preso gli scarponi nuovi il tecnico del negozio mi ha fatto attendere più di mezz'ora per regolarli..... Bé comunque poi dopo la con lo sci ok ho fatto su e giÙ per tutta la giornata, compreso un po di fuori pista, sempre in piedi. Se dovesse esserci un statistica sulle cadute, che so 1 ogni 5 uscite, io per i prossimi 5 anni sono apposto......(Yeah)

siamo andati nello stesso negozio ???


Scherzi a parte questo dimostra che ci sono molti incompetenti.

Ciao
Christian
 
Top