Sci grooves

fudos

Well-known member
questo è il mio ultimo paio di sci
attachment.php


attachment.php


s7000012gm7.jpg


s7000015tx7.jpg
 

Allegati

  • s7000010dh6.jpg
    s7000010dh6.jpg
    90 KB · Visualizzazioni: 5,151
  • s7000011qu2.jpg
    s7000011qu2.jpg
    100.1 KB · Visualizzazioni: 3,501
no è un artigiano che lavora a besenello prov. di TRENTO
comunque lavora anche per clienti zona sestriere
 
l' ho visto ad uno speciale del TG regionale che c'è sto ragazzo olandese che dopo un po' di anni di vita da girovago si è innamorato della val lagarina e ci si è piazzato a vivere, poi ha conosciuto il mondo dello sci e si è messo a costruire sci.....

sembra un mezzo fulminato a sentirlo parlare ma gli sci sembrano di ottima fattura.....se nn è scortese qanti €urozzi ti è costato lo skerzetto degli sci artigianali????
 

.

guarda che non è olandese ma boemo,
ha iniziato con le tavole, ma fabbrica anche sci da free raid e da scialpinismo,
io ho scelto un paio di sci da gigante, che uso in pista e fra i pali,
devo dire anche che peter è molto simpatico, ti consiglia bene inoltre sono anche molto performanti, specialmente nei curvoni ad alta velocità, sembra di essere veramente sui dei binari
 
guarda che non è olandese ma boemo,
ha iniziato con le tavole, ma fabbrica anche sci da free raid e da scialpinismo,
io ho scelto un paio di sci da gigante, che uso in pista e fra i pali,
devo dire anche che peter è molto simpatico, ti consiglia bene inoltre sono anche molto performanti, specialmente nei curvoni ad alta velocità, sembra di essere veramente sui dei binari

si ecco.....boemo nn olandese...è la somiglianza dei nomi ke mi ha fregato...lo avevo visto sul TG3 regionale ke facevano uno spciale.....preparato è senz'altro preparato e certamente è super appassionato al suo mestiere!!!

vorrei andare a vedere cm lavora solo per pura curiosità....
 
e molto interessante visitare il suo laboratorio, e si impara sempre cose nuove ...
per almeno 2 serate sono andato a vederlo mentre illustrava come che si costruiscono gli sci, tanto che ho potuto avere l'occasione di invitarlo anche in una serata nella nostra sezione della s.a.t. di brentonico
la serata si terrà venerdì 23 alle ore 21 nella nostra sede
 
Ma cosa costa uno scherzetto del genere? :think:

Uno sci artigianale, sole aste, fatto come si deve non penso venga meno di 800 €....
 
il costo ?
1200 €, in linea con il mercato, ci sono sci tipo marchiati ferrari o altri in carbonio che costano molto di più
 
sti gran' kazzi....1200€.....nn credo li avro mai per un solo paio di sci....cmq devono essere di sicuro uno sci fenomenale, nn tanto per il prezzo quanto per la cura e l'attenzione messa nella costruzione dal ragazzo....
 
naturalmente le cose artigianali hanno un costo che alla fine si paga, però la qualità è molto elaborata e questo ripaga il denaro speso,
devo dire anche che l'acquisto non è stato comperato a scatola chiuso, mi sono recato in paganella per un'intera giornata, provando e riprovando diversi modelli e lunghezza, devo dire che mi hanno subito fatto una buona impressione, difatto segnalai a peter la cosa che subito si rimisse al lavoro,
mi ritrovai poi una sera nel suo laboratorio per mettere sulla carta un progetto di sci, e qua capii e potei anche vedere all'opera un vero artigiano coi fiocchi aggiungerei, si parlò del mio peso, visto che io poi dovevo usare l'attrezzo, poi si discusse della geometria oltre che dei vari componenti dello sci, non ultimo anche il dove dover posizionare gli attacchi, dimenticavo poi di dire anche che si discuteva anche dei raggi di curvatura dell'attrezzo e della centina, praticamente tutti dati per la produzione degli sci in questione
 
mi dai le misure dei gs?

sempre se non son segrete...

a vederli sono molto belli...

dovresti avere anche durezza di punta e coda se te li hanno fatti a mano,mi piacerebbe conoscere anche queste ultime...
 
Top