Piccolo problema con BALBELLO

@ndrew

New member
ciao raga,ho da qlc settimana comprato i Dalbello crypton pro.Devo dire che è un scarpone praticamente fantastico!
L'unica cosa che a volte mi da un pò fastidio,è che quando mi capita di sciare parecchio in bosco dove tendo a stare più arretrato,le punte dei piedi mi toccano in cima a gli scarponi.Mi verrebbe da pensare che sono leggermente piccoli(premetto che al momento dell'acquisto il negoziante mi ha misurato il piede,e mi a detto che la misura superiore avrebbe potuto essermi troppo grande).
Per cominciare ho sostituito le solette interne,perchè mi davano la sensazione che il piede scivolasse con troppa facilità in avanti.Ho anche messo quel "cugno"in corrispondenza dell'arco del piede.La situazione è migliorata,ma magari voi avete altre soluzioni...

Che ci sia o no soluzione,dora in avanti solo DALBELLO:Y

purtroppo è un pò bassetta la punta.. è una piccola pecca dei dalbello ke non ho mancato di sengalare.. io ho trovato soluzione con il fresare la soletta esterna quella ke appoggia nello scafo per intenderci..

Intendi la soletta che c'è in 2 versioni(rigida e ammortizata)?come la fresi?poi nn da altri problemi questa modifica?nn cè la possibilitá di allargare lo scafo in qlc modo?

si si può da un buon bootfitter te la fà senza problemi...è una cosa anke abbastanza veloce...
esatto la soletta và fresata nelalp arte superiore semrpe meglio da uno ke sà quello ke fà ..:D

Scusa se ti bersaglio di domande ma come ho detto è uno scarpone che mi entusiasma,e vorrei conoscere tutti i dettagli!
Potrebbe valere la pena prenderla?secondo te l'escursione del gambetto così come esce dal negozio è quella maggiore(spero di essermi spiegato).

posso essere molto sincero :D io non amo troppo la scarpetta termo formante xè la ritengo un pò duretta... anke se ha notevoli vantaggi olter al miglior fit anke una notevole leggerezza in + ...

Stesso problema tuo con i Lange 130WC: in pista perfetti, fuori picchiavo con le dita (arretramento, salti, gobbe..).
Risolto perfettamente dal Bootfitter con un leggero allungamento dello scafo.
Ciao

Anche il prima avevo o lange,li ho messi via x' la scarpetta era finita!certo che i dalbello nel fuori pista sono un altra cosa...
Domani vado dal bootfitter,mi ha detto che prima mi prova a fare una cosa alla scarpetta...vedremo!

Raga,me la sono cavata con la scaldata alla scarpetta.Anche se nn è termoformabile,il giochino a funzionato lo stesso.adesso devo chiudere un po di più gli scarponi, ma nn tocco più le punte...grande Dalbello e grande anche il mio negoziante!!!:RS